Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione: pareri sulla mia dieta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione: pareri sulla mia dieta!!

    Ciao a tutti sono dolcino, sono una nuovaiscritta. mi chiamo Valentina!
    Allora da dove incomincio, mi presento un attimo e illustro brevemente il miopercorso fino ad ora: ero una sedentaria sovrappeso, nell’aprile 2015 ho datouna svolta alla mia vita cominciando ad alimentarmi in maniera più sana einiziando diversi allenamenti casalinghi. Ho iniziato con Jillian Michaels passando perEwa Chodakowska e Sonia Tlev (l’ideatrice della Top Body Challenge) perarrivare alla Bikini Body Guide e da 1 mese alla palestra. Sono passata (x 1.52 dialtezza) in 2 anni da 64 kg a 51.5 e ho migliorato un po’ il mio fisico e la miaresistenza. Ora chiedo di meglio, voglio il corpo tonico e soprattuttoDIMAGRIRE L’ADDOME perché il grasso è rimasto localizzato soprattutto nel bassoventre e in altre parti. Ho fatto una BIA e i risultati non promettono proprio benissimo:

    Metabolismo basale -> 1150
    Massa grassa -> 31 % (rif. Normale 19-24)
    Massa magra -> 68 % (rif. Normale 75-81)
    Ecw/Tbw -> 0.31 (rif. Normale 0.38-0.42)
    Ecw/Icw -> 0.45 (rif. Normale 0.61-0.70)
    Ecw/Bcm -> 0.84 (rif. Normale 0.93-1)

    Misure:
    Seno -> 89
    Vita -> 70
    Fianchi -> 93
    Sotto ombelico -> 82
    Ho tantissima massa grassa. Eppure mi sono sempre impegnata a mangiare sano,non troppo ipocalorico e a fare sport.

    Vorrei qualche parere sulla mia alimentazione attuale per migliorare eventuali piccoli o grandi errori.
    Colazione: cappuccio fatto in casa amaro o tè amaro + 3 fette biscottateintegrali o pancake (con albumi e farine d’avena della max protein dolci osalate) in linea generale utilizzo 50 gr di farina, 120 gr di albumi con lievito, 50-60 gr di frutta o verdura a seconda del tipo di pancake
    Pranzo: pasta integrale con condimento prettamente proteico (tonno alnaturale o legumi o 2 uova o 100 gr di salmone affumicato o tacchino affettato)+ verdura condita 1 cc di olio, ma se mangio i legumi evito la verdura
    Spuntino: piccola barretta proteica post allenamento oppure nei giorni di riposo frullato di latte efrutta, frutta secca, yogurt quello che mi va
    Cena: pane integrale oppure patate oppure pasta integrale + secondo piatto (carnebianca o pesce fresco o 1 mozzarella light) + verdura condita con 1 cc di olio
    Dopo cena: budino proteico a basso contenuto di zuccheri e grassi, pertogliermi lo sfizio del dolce. Oppure chips di cavolo nero condite con pochissimo olio e semi di sesamo per togliermi la voglia di patatine
    Non sono una da pasti liberi, cerco sempre di far rientrare tutto nei macro e di cercare anche al ristorante alternative salutari e leggere
    A volte prendo il gelato quando mi va ma, sempre vegano oppure senza zucchero

    Le porzioni non sono mai le stesse eccezione per la colazione.
    Impostata 40cho 30pro 30fat con Lifesum
    Kcal: 1600
    Cho: 160
    Pro: 120
    Fat: 53

    Cosa ne dite cosa c’è da migliorare/cambiare? Grazie mille

    #2
    Non è semplicissimo aiutarti con questo quadro "clinico".

    Così, a occhio, direi che rientri in quei casi in cui dovresti iniziare a mangiare un attimo di più.
    A vedere i macro (e solo i macro, perché non so se la dieta effettivamente li rispecchi: mancano alcune grammature) forse potresti limitare ancora un po' le proteine per favorire i carboidrati.

    Molto dipende anche da come agisci sul fronte allenamento.
    Ho dato uno sguardo in sezione. Ti dico solo che eviterei come la peste – nel tuo caso – i circuiti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Non è semplicissimo aiutarti con questo quadro "clinico".

      Così, a occhio, direi che rientri in quei casi in cui dovresti iniziare a mangiare un attimo di più.
      A vedere i macro (e solo i macro, perché non so se la dieta effettivamente li rispecchi: mancano alcune grammature) forse potresti limitare ancora un po' le proteine per favorire i carboidrati.

      Molto dipende anche da come agisci sul fronte allenamento.
      Ho dato uno sguardo in sezione. Ti dico solo che eviterei come la peste – nel tuo caso – i circuiti.

      Grazie per aver risposto
      Diciamo che utilizzando Lifesum come applicazione e inserendo i vari alimenti/marche riesco a stare dentro questi macro, a volte poco meno a volte poco più.
      Fino a qualche mese me assumevo 1700 calorie ma ho voluto ridurre perché perdevo troppo troppo lentamente. Potrei abbassare la quota proteica ad un 2gr x kg (103gr) il resto carboidrati e grassi.
      Come consiglieresti per la palestra? I circuiti cos'hanno che non va?

      Commenta


        #4
        I circuiti puntano solo sul dimagrimento e bisogna vedere se ne hai bisogno, bia da rifare! La dieta non sembra male.... Può darsi tu sia in stallo, bisognerebbe vedere in che condizione sei realmente
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          I circuiti puntano solo sul dimagrimento e bisogna vedere se ne hai bisogno, bia da rifare! La dieta non sembra male.... Può darsi tu sia in stallo, bisognerebbe vedere in che condizione sei realmente
          Ciao grazie anche a te per la risposta. In realtà la Bia è abbastanza recente, risale a fine aprile.
          Per il momento, non noto alcun miglioramento, anzi mi è parso addirittura di avere l'addome più sporgente del solito e comunque sia il peso è stabile, ma potrebbe essere per qualsiasi motivo. Non mi attento a mangiare meno per paura di bloccare il metabolismo e peggiorare le cose.

          Commenta


            #6
            Da rifare Perché è stata fatta con uno strumento non affidabile!

            Per il resto appunto andrebbe visto nel particolare, partendo dal l'analisi della condizione attuale
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Da rifare Perché è stata fatta con uno strumento non affidabile!

              Per il resto appunto andrebbe visto nel particolare, partendo dal l'analisi della condizione attuale

              Come posso capire quale sia lo strumento affidabile per un domani?
              La mia Bia è stata fatta in uno studio di nutrizionista stesa su un lettino con un elettrodo posizionato sul polso e un altro posizionato sulla caviglia. A me a dire il vero è parso strano il risultato del metabolismo basale così basso.

              Commenta


                #8
                Dovrebbe darti due valori elettrici ed informazioni sulla ATM o BCM
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Dovrebbe darti due valori elettrici ed informazioni sulla ATM o BCM
                  Dal referto che mi ha inviato tramite mail ho questi risultati qui riguardanti la BCM ECM e SM

                  BCM (Massa Cellulare) 19,6 kg
                  BCM/Peso 37,8 %
                  BCM/FFM 54,5 %

                  ECM (Massa Extra Cellulare) 16,4 kg
                  ECM/Peso 31,6 %
                  ECM/FFM 45,5 %


                  SM (Skeletal Muscle) 17,73 kg
                  SM/Peso 34 1 %
                  SM/FFM 49,2 %

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎