Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza HIIT e LISS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza HIIT e LISS

    Solitamente io non faccio quasi mai cardio, ma visto che ora posseggo una home gym ed ho letto che è importantissimo per chiunque vorrei iniziare.

    Però ho una domanda, so che esistono due tipologie di cardio hiit e liss una è veloce ma intensa l'altra è lenta ma più rilassata, quello che interessa a me capire è se il risultato alla fine è lo stesso oppure hanno due scopi diversi.

    Considerate che sono hp-10 con bf del 12-13% quindi non ho molto grasso da perdere giusto quella fascia addominale creata da anni di alimentazione scorretta

    ah si mi stavo dimenticando, dopo anni di inutilizzo e coperta di vestiti ho riportato alla luce una spin bike che c'era nella camera dei miei genitori, non ho ben capito la differenza con una cyclette ma penso sia più utilizzata per fare hiit, vero?

    #2
    Sono entrambi lavori cardio quindi non è che uno fa dimagrire ed un altro no. Il primo pare da studi recenti sia più efficace in termini di consumo calorico MA richiede più allenamento e preparazione. Il secondo è davvero per tutti.
    HP -10 al 12% e hai grasso addominale? Ti consiglio di aprire in alimentazione e postare foto
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Sono entrambi lavori cardio quindi non è che uno fa dimagrire ed un altro no. Il primo pare da studi recenti sia più efficace in termini di consumo calorico MA richiede più allenamento e preparazione. Il secondo è davvero per tutti.
      HP -10 al 12% e hai grasso addominale? Ti consiglio di aprire in alimentazione e postare foto
      Grazie per la risposta.

      Comunque per il grasso è un po' più complicato, ma è normale, sono già seguito da dietologo

      Commenta


        #4
        Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi come programmare un allenamento hiit?

        Commenta


          #5
          Su internet trovi mille protocolli, a cui ovviamente dovrai arrivare gradualmente,essendo parecchio tosti.
          In generale,il principio è alternare una prestazione ad intensità massima (esempio,scatto alla massima velocità) a momenti di bassa intensità (camminata).

          Ovviamente serve un ottimo riscaldamento e,come detto,tempo per arrivare a simili livelli.




          Si tratta però di due forme di cardio totalmente diverse,e lo scopo principale del hiit non è tanto bruciare più calorie (una sessione dura una decina di minuti o poco più) quanto,incrementando la densità mitocondriale,migliorare il metabolismo lipidico.
          Si sposa molto male però con diete povere di calorie e carboidrati, dunque se la dieta che segui è parecchio "spinta" ripiegherei sul classico liss
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎