Annuncio

Collapse
No announcement yet.

400 mg di caffeina ogni giorno, dopo quanto non senti più l'effetto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    400 mg di caffeina ogni giorno, dopo quanto non senti più l'effetto?

    Se si bevono all'incirca 4/5 tazzine di caffè al giorno dopo quanto tempo il tuo corpo non sente più l'effetto?

    #2
    Guarda io l'effetto della caffeina non l'ho mai sentito, neanche con dosi di 400.. non lo prendo ne la mattina ne durante i pasti, solo prima dell'allenamento, e anche le prime volte era come se non avessi preso niente.
    Comunque teoricamente se lo prendi solo prima dell'allenamento nel giro di 2-3 settimane dovrebbe già calare l'effetto

    Commenta


      #3
      4/5 tazzine non sono 400 milligrammi

      Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        La differenza che vorrei sapere è se con 200 mg la mattina e 200 il pomeriggio dopo un mese o più l'effetto è annullato completamente oppure un minimo rimane sempre.
        La stessa cosa poi con 400 mg in una volta, magari dopo un mese questo sarebbe l'unico modo per far rimanere sempre un po di stimolazione... ammenochè il corpo di una persona media non si abitui completamente anche a questa. Qualcuno ha qualche esperienza personale in merito o studio scentifico?

        Commenta


          #5
          Una tazzina di caffè contiene 50mg scarsi di caffeina, detto ciò conviene sempre staccare ogni tanto una settimana dagli alcaloidi piuttosto che aumentare a caso. 400mg di caffeina in una botta sono anche potenzialmente pericolosi.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            400mg di caffeina in una botta sono anche potenzialmente pericolosi.
            concordo.....ieri nel pre-wo ne ho buttati giù 600 mg a stomaco vuoto (percio' senza cibo che rallenta l'assorbimento) e non stavo tanto bene nelle ore sucessive
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ToTheMax Visualizza Messaggio
              La differenza che vorrei sapere è se con 200 mg la mattina e 200 il pomeriggio dopo un mese o più l'effetto è annullato completamente oppure un minimo rimane sempre.
              La stessa cosa poi con 400 mg in una volta, magari dopo un mese questo sarebbe l'unico modo per far rimanere sempre un po di stimolazione... ammenochè il corpo di una persona media non si abitui completamente anche a questa. Qualcuno ha qualche esperienza personale in merito o studio scentifico?
              Secondo me è soggettivo il tempo, io ad esempio dopo 1 settimana la caffeina non mi fa più nulla a piccole dosi, io son arrivato a prenderne 300mg e già e una bella botta tutta assieme, oltre andrei incontro solo a sides spiacevoli.

              Commenta


                #8
                se sei a 400mg (che sono 8/10 caffè normali ) dopo un mese bisogna staccare per 2 settimane per sentirne di nuovo l'effetto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                  se sei a 400mg (che sono 8/10 caffè normali ) dopo un mese bisogna staccare per 2 settimane per sentirne di nuovo l'effetto
                  400 mg sono ca. 5 caffè....


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    400 mg sono ca. 5 caffè....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Una tazzina di espresso contiene 50mg circa, anche scarsi. Fai la matematica
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Una tazzina di espresso contiene 50mg circa, anche scarsi. Fai la matematica
                      io leggo 80/85 mg. per tazzina di espresso.
                      La caffeina appartiene chimicamente ad un gruppo di sostanze chiamate "purine" (il termine chimico è 1,3,7-trimetilxantina), presenti in natura nei chicchi di caffè, nelle foglie di tè, nella cioccolata, nel cacao e nei semi di cola (una pianta africana). La caffeina viene spesso aggiunta nelle bevande gassate ed in molti farmaci o integratori vendibili senza ricetta. In natura esistono ben sessantatre specie di piante contenenti caffeina.




                      fai anche tu qualche calcolo Ponnuccio....a casa mia 400:80=5

                      non so come funziona la matematica da voi a Roma....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Le variabili sono parecchie : la quantità di caffeina varia tra caffè espresso e moka; tra tipi di caffè ( robusta, arabica ecc...con variazioni anche notevoli) ;tra caffè macinati più finemente ( maggiore caffeina dovuta alla facilità del'acqua di penetrare e renderla disponibile) .
                        A questo punto se bevi caffè x gusto è un conto...Se lo fai x raggiungere una determinata quantità di caffeina ti consiglio di prendere le cps di caffeina anidra ,avendo la certezza della quantità che desideri.
                        Tornando all'assuefazione è consigliabile ogni 4 settimane staccare di 2 da tutti gli stimolanti ... per la caffeina anidra inizierei con 100 mg a salire fino a 400/500 , anche se qui sul forum c'è gente che si è spinta ben oltre.
                        Inoltre leggi questo post esaustivo http://www.bodyweb.com/threads/18326...e-utilit%C3%A0

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          io leggo 80/85 mg. per tazzina di espresso.
                          La caffeina appartiene chimicamente ad un gruppo di sostanze chiamate "purine" (il termine chimico è 1,3,7-trimetilxantina), presenti in natura nei chicchi di caffè, nelle foglie di tè, nella cioccolata, nel cacao e nei semi di cola (una pianta africana). La caffeina viene spesso aggiunta nelle bevande gassate ed in molti farmaci o integratori vendibili senza ricetta. In natura esistono ben sessantatre specie di piante contenenti caffeina.




                          fai anche tu qualche calcolo Ponnuccio....a casa mia 400:80=5

                          non so come funziona la matematica da voi a Roma....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Come ti hanno spiegato sotto dipende tantissimo da molti fattori, come viene spiegato qua le variazioni sono enormi:



                          E ci sono tazzine da persino 25mg tuttavia, considerando che in Italia le miscele contengono per lo più arabica (che ha circa la metà della caffeina della robusta) e che la quantità di caffè in Italia è mediamente minore per serving si può assumere un 50mg/serving.

                          In ogni caso la caffeina del caffè non è uguale alla anidra quindi se vuoi integrare stacca dagli stim e segui il protocollo che è sul forum!

                          PS negli alcaloidi la tolleranza è tutto, con piramidale su 6 settimane ero arrivato a 1gr/die frazionato (400/200/400) nella settimana di picco eppure avevo poco riscontro.

                          Detto ciò occhio anche a staccare di botto perché, almeno a me, questo provoca due giorni di cefalea fortissima e letargia.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #14
                            gli effetti della caffeina variano molto da soggetto a soggetto..
                            io in periodo di definizione sono arrivato nella settimana di picco 3 assunzioni giornaliere da 400mg (non fatelo a casa) senza il minimo side.
                            poi a seconda di quello che cerchi puoi giostrarla diversamente.
                            a livello di focus io mi sono trovato benissimo con questo protocollo, mai stato tanto lucido durante un wo..
                            Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

                            comunque prima di iniziare un protocollo con stimolanti stacca almeno 2 settimane da tutto
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎