Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta sport

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro prezioso parere!
    Ho chiuso di recente con la palestra e sono in cerca di un nuovo sport che faccia tonificare e rendere asciutto il mio fisico.
    Pensavo a nuoto, già praticato per 4/5 durante l'infanzia (tuttora ho 19 anni).. però ancora non ne sono del tutto convinto.
    Appunto per questo volevo chiedervi un consiglio, voi quale attività mi consigliate di iniziare? Atletica? Nuoto o simili? Dite pure!

    #2
    Certo che ne fate di domande strane su questo forum...uno fa ciò che gli piace. Atletica che vuol dire? Leggera? Velocità? Mezzofondo? Maratona? Atletica pesante? Agonista? Amatore? Avessi 20 in meno farei scherma pugilistica, i pesi si usano anche lì però...forza, fiato, coordinazione, velocità...bell'allenamento.

    Commenta


      #3
      Anche perchè lo sport qualsiasi esso sia ha come finalità la performance e come conseguenza può dare una buona condizione muscolare, spesso non uniforme, ed una bf medio bassa ma l'allenamento specifico per il tuo obiettivo è la palestra, poi pesi, corpo libero o altro è da vedere....come mai l'hai lasciata?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Io ti consiglio di fare uno sport che ti piace perchè se inizi a praticare l'atletica anche se non ti piace ti posso garantire che dopo un anno mollerai. Trova la tua passione. Sei italiano, gioca a calcio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da michefazz Visualizza Messaggio
          Io ti consiglio di fare uno sport che ti piace
          .
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎