Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stallo dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stallo dimagrimento

    ciao ragazzi ,due mesi fa ho iniziato definizione seguendo un ottima alimentazione ipocalorica, tenendo conto che il mio fabbisongo giornaliero oscilla tra le 2300 e le 2500 calorie ho seguito per due mesi un alimetnazione da 2000 calorie passando da 84 kg a 79 kg su un corpo di 180 cm e con una percentaule iniziale di massa grassa del 18 % ,adesso ho ancora un po di pancetta sopratutto ho un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico di conseguenza vorrei perdere altri 2-3 kg soltanto che è da 21 giorni che sono fermo a 79 kg quidni sono in una fase di stallo ,ho provato per 10 giorni a mantenere sempre 2000 calorie al giorno pero nei giorni in cui mi alleno con i pesi ho mangiato piu carboidrati e meno grassi mentre nei giorni in cui faccio 30-40 minuti di corsetta ho mangiato piu grassi e meno carboidrati ma la situazione non è cambiata ,quindi cosa posso fare per "ingannare il mio metabolismo " che si è abituato a questo regime alimentare ?

    #2
    Stoppa il cardio e pian piano rialza le Kcal da carboidrati.

    Se postassi la dieta male non farebbe.

    Commenta


      #3
      si esatto, torna in normo per 1 o 2 settimane, poi ritorna in ipo, devi dare una smossa al metabolismo

      Commenta


        #4
        allora ragazzi il problema al di al dello stallo nel dimagrimento dove faro come avete detto voi e cioè alzero per una settimana di circa 400-500 calorei la mai alimetnazione per poi ritornare in ipocalorica ,il pRoblema vero è che in tutto il corpo mi vedo bene fatta eccezione per la zona addominale dove ho sempre un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico e un po di grasso anche nei fianchi nonostante abbai perso 5 kg e abbia fatto tutto alla perfezione ,forse mangio troppi carboidrati non so ,vi posto la dieta che sto seguendo nei giorni quando faccio i pesi .

        COLAZIONE

        200 ML LATTE DI SOIA
        30 G DI CEREALI INTEGRALI
        25 G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE

        PRANZO

        80 G DI PASTA INTEGRALE
        200 DI CARNE
        5 G DI OLIO DI OLIVA

        SPUNTINO

        1 FRUTTO
        30 G DI MANDORLE
        2-3 FETTINE DI BRESAOLA

        CENA

        60 G DI PASTA INTEGRALE
        200 G DI PESCE
        1 FRUTTO
        5 G DI OLIO DI OLIVA

        PRE NANNA

        1 ALBUME
        30 G DI PARMIGGIANO
        25 G DI PROTEINE A RILASCIO LENTO

        CARBOIDRATI TOTALI 180 G - PROTEINE TOTALI 175 G- GRASSI TOTALI 80-90 G

        Commenta


          #5
          che ne pensate dell'alimentazione che sto seguendo ? dovendo aumentare seguendo il vostro consiglio di circa 500 calorie l'ailimentazione nella prossima settimana ,cosa potrei aggiungere ?

          Commenta


            #6
            Io alzerei un pò i carbo nei giorni On, abbassando i grassi..viceversa nei giorni Off..comunque sempre restando sulle calorie di una normocalorica. Il peso dovrebbe rimanere stabile per alcuni giorni e poi iniziare ad aumentare..e lì è il momento di tagliare nuovamente.
            Sul prenanna se proprio senti necessità di farlo magari puliscilo un pò usando solo le caseine e usa fonti più pulite (il parmigiano non è una cattiva fonte però..mmh..)
            Il frutto a cena lo sposterei allo spuntino della mattina (che non hai scritto perchè non lo fai o è una dimenicanza?)

            Commenta


              #7
              grazie per aver rispsoto gixxer ,volevo chiederti ,perche mi consigli di togliere la frutta a cena ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                grazie per aver rispsoto gixxer ,volevo chiederti ,perche mi consigli di togliere la frutta a cena ?
                La frutta è fondalmente carboidrati (e ci sono frutti con vari IG quindi a parte post wo comunque starei sul basso IG..)..quando la mangi gli zuccheri che restano nello stomaco rallentano la digestione e danno quella sensazione di gonfiore.
                Probabilmente a seconda degli orari quando fai il prenanna stai ancora digerendo la cena..
                Cerca di unire e ripulire le fonti di macro, abbassa i grassi soprattutto nei giorni off perchè sei sopra 1gr/kg ed è un pò troppo tutti i giorni a mio parere..
                Io sono a 0,6gr kg giorni on e 1,2gr/kg giorni off dove abbasso parecchio i carbo...ma devi provare su di te e sul tuo fisico cosa ti si addice di più, se meglio carbo costanti o ciclizzati e idem per i grassi.

                Commenta


                  #9
                  ok seguiro i tuoi consigli ,comqunue alla mia alimentazione che ho postato di 2000 calorie ho aggiunto da sabato 400-500 calorie e oggi che è il terzo giorno gia la bilancia mi dava 200 g in piu ,quindi che faccio posso gia toranre alle 2000 calorie o continuo cosi ancora per qualche giorno ?

                  Commenta


                    #10
                    Io farei ancora qualche giorno (se fai le cose a puntino il peso rimane stabile più o meno) in modo da ripristinare i livelli di leptina e ricaricarti un pò...non metterai grasso..il peso rimarrà stabile e probabilmente vedrai anche i muscoli più pieni e stondati...e poi vai a tagliare nuovamente e ti fai luglio bello tirato o ciclizzando un pò o rimanendo costante sotto il tdee ma questo sta a te in base ai tuoi orari/wo/metabolismo ecc..considera 500gr/1kg al mese di perdita..oltre diventa troppo repentina la cosa (considerando che non devi perdere granchè e preservare la massa magra il più possibile..)

                    Commenta


                      #11
                      ho seguito i vostri consigli per una settimana ho aumentato 500 calorie non appena mi sono accorto di essere ingrossato di 200 g ho tagliato di nuovo le calorie spero adesso di riprendere a diminuire il peso per raggiungere il 12 % di massa grassa devo perdere altri 2-3 kg ,volevo un informazione ,ho notato che un ragazzo nel primo messaggio mi ha detto di eliminare il cardio ,che dovrei fare quindi ?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎