Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per aggiustare la mia alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per aggiustare la mia alimentazione

    Buongiorno,

    ho 38 anni sono alto 171 e ora peso 74 kg.....negli ultimi anni oscillo dai 70 ai 74 kg.

    come allenamento pratico crossfit e corsa (pratico più che altro l'allenamento delle ripetute e fartlek per migliorare la velocità quando gioco a calcetto) mediamente mi alleno 3/4 volte a settimana.

    il problema è questa continua oscillazione di peso (ma nn è tanto il peso) e questo cambiamento che io noto nel mio fisico con maggior gonfiore.

    BMR= 1623
    TDEE=2200

    imposto la mia alimentazione a 1700kcal così divisa pro=111 fat=56 carbo=188.

    dove sbaglio?

    #2
    Questo sono io oggi:






    Commenta


      #3
      Questo 6/7 mesi fa:

      Commenta


        #4
        Posta la dieta completa per favore
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          ti faccio un esempio tipo (anche perché cerco di cambiare di continuo per raggiungere quel totale di macronutrienti):

          colazione:

          2 fette biscottate
          2 cucchiani di marmellata fatta in casa (rapporto zucchero frutta 1:3)
          1 vasetto 150 gr yougurt 0.1% grassi

          spuntino:

          2 prugne
          10 mandorle

          pranzo:

          80/90 grammi pasta integrale/riso
          1 cucchiaio olio
          100gr fesa di tacchino (affettato)
          pomodori

          spuntino:

          barretta proteica 32%

          cena:

          80gr pane integrale
          verdura
          carne bianca/pesce (cmq fonte proteica)
          1 cucchiaio olio

          pre nanna:

          o 20 gr di cioccolato extra 85% (più che altro l'inverno)
          o 100 gr lupini
          o 30gr grana

          Commenta


            #6
            il tuo obiettivo ?
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              il tuo obiettivo ?
              ma il mio obietti è quello di essere più asciutto e definito...mi vedo troppo gonfio....e avere una maggior stabilità di peso....perché cmq le oscillazioni vedo che incidono molto con il cambio di volume corporeo...sarà magari solo gonfiore e ritenzione .....

              Commenta


                #8
                Francamente io non vedo nulla da definire: la muscolatura mi sembra carente e penserei a costruire prima
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Francamente io non vedo nulla da definire: la muscolatura mi sembra carente e penserei a costruire prima
                  ma questi gonfiori/aumenti di peso da cosa dipendono? io mi sento e mi devo più gonfio...me ne accorgo anche dagli indumenti che porto

                  Commenta


                    #10


                    Sicuramente nn ho una grande massa da definire (anche per via dello sport che pratico) ... ma nn puoi dire che ero come adesso queata è di 1 anno fa ... beh mi vedo molto più asciutto e per la mia massa ... più definito

                    Commenta


                      #11
                      Proverei a capire se i gonfiori capitano quando mangi alcuni alimenti in particolare
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        ma diciamo che ho provato a capire....ma le oscillazioni di peso con relativo gonfiore avvengono gradualmente e poi rimangono per un bel po.....anche se mantengo lo stesso tipo di alimentazione, i legumi cerco di mangiarli 1 o 2 volte a settimana max.....a meno che nn devo scendere con le kcal ingerite...magari 1500

                        non bevo bibite gasate....nn mangio dolci.....e mi capita di bere 1 volta ogni 7/15 gg del vino a tavola se sono a cena con degli amici....nn mi piace la birra.....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎