Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spostare il Post-Wo al Pre-Wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spostare il Post-Wo al Pre-Wo

    Buon pomeriggio a tutti e grazie per la visita.
    Scrivo qui perché riguarda l'alimentazione e indirettamente l'integrazione.

    Sono in deficit calorico e il mio periwo lo gestisco così:

    Pranzo 14:30
    -110g Riso Integrale
    -112g Tonno
    -15g Evo

    Allenamento 17:00
    Crea+bcaa come prewo

    Postworkout 19:00
    -1 Banana
    -40g di Whey

    Cena 21:30
    -120g Riso Bianco
    -250g Pollo
    -30g Mandorle (oppure pre nanna).



    Stavo provando dei benefici a livello mentale e di organizzazione nell'allenamento nel tardo pomeriggio. Di conseguenza vorrei saltare il post-wo e cenare direttamente.


    Per una questione economica e di macronutrieni, vorrei comunque non togliere un pasto. Posso traslare il post-workout nel pre-workout (circa 60 minuti prima). Nel caso ci sono dei pro/contro?

    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Una banana e 40 grammi di whey è un pasto leggero, almeno un'ora prima non ci sono problemi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DinoComo Visualizza Messaggio
      Una banana e 40 grammi di whey è un pasto leggero, almeno un'ora prima non ci sono problemi.

      Ecco appunto, poi credo di poter beneficiare degli zuccheri della frutta, anche a livello di stanchezza del primo pomeriggio (forse anche solo a livello placebo) e di ottenere tutti gli essenziali dalle 40g di whey (quindi poter togliere del tutto i bcaa nel periwo).




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        in ipo li terrei comunque i bcaa, magari se la cena non è vicinissima puoi usarli postwo
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          in ipo li terrei comunque i bcaa, magari se la cena non è vicinissima puoi usarli postwo
          Dici che sono davvero utili in ipo? Io personalmente considero i bcaa al 90% una trovata di marketing, anche se a volte li uso.

          In ipercalorica credo sia davvero come aprire il portafoglio e buttare i soldi in un tombino, mentre in ipo ho i miei dubbi.

          Vedo che comunque tu sei molto più esperto di me e quindi ti chiedo, li consigli veramente?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Se la ipo è stretta farei come dice Giulio, se non ceni immediatamente dopo.
            I BCAA non li senti ma gli studi che ne dimostrano l'efficacia sono numerosi.

            Commenta


              #7
              io li prendo, magari se vuoi dettagli chiedi in integrazione.
              Nel tuo caso nel post ti faciliterebbero un po' il recupero e magari ti aiutano a preservare maggiormente la massa.
              io li prendo nel prewo perché il mio ultimo pasto (pranzo) lo faccio circa 5 ore prima di allenarmi.
              allenandomi senza prewo sinceramemente la differenza la noto, soprattutto su allenamenti più lunghi.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Farei prewo ma evitando la banana, meglio altra frutta, i bcaa puoi tenerli ma prima, poi cena appena puoi, se poi vuoi ottimizzare fai dei carbo subito postwo e cena con meno riso
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Farei prewo ma evitando la banana, meglio altra frutta, i bcaa puoi tenerli ma prima, poi cena appena puoi, se poi vuoi ottimizzare fai dei carbo subito postwo e cena con meno riso
                  Come mani niente banana? E che frutta dovrei usare? Ma le whey non contengono un quantitativo sufficiente di bcaa (tipo 20/25%), a cosa serve aggiungerne altri?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    meglio una ad indice glicemico più basso, si puoi anche evitarli i bcaa
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      una mela va benissimo
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Scusatemi della risposta tardiva.

                        Comunque ho sostituito con una mela, posso chiedervi comunque come mai l'indice glicemico è così pericoloso in questo momento e sopratutto in ipo? Non bisognerebbe guardare anche il carico e valutare le quanità di zuccheri? Perché, si è vero che l'indice glicemico è alto, ma a livello di carico non mi sembra così elevato da provocare picchi insulinici "devastanti"


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Devastante è un concetto relativo, meno rapidamente mi entrano in circolo meglio è, posso sfruttarli più a lungo, poi l'insulina inibisce le lipasi enzima che favorisce il consumo di grassi, poi una banana ha almeno 20g di carbo e l'insulina, specie con l'aggiunta delle pro, si muove e non poco!!
                          Poi muori? Certo che no......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎