Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda per massa

    ciao, ho 21 anni sono alto 1.80x70,5kg ho iniziato da due mesi palestra iniziando a fare massa; seguo una dieta ipercalorica da circa 2800/3000kcal da 150gr di proteine e ho preso circa 5/6kg di peso in questi ultimi due mesi.
    Volevo fare una scheda in multifrequenza da 3 volte a settimana con schema aba/bab con esercizi di spinta e trazione ma solo per la parte alta, mentre per la parte bassa ho da fare degli esercizi a parte per un problema al ginocchio quindi seguo una scheda diversa.
    Premetto che purtroppo non ho a disposizione una sbarra per fare trazioni e neanche una panca inclinata...
    Lunedi A:
    Petto:
    panca 5x5 55kg 1'30'' rec
    distensioni manubri da 10kg 3x10(purtroppo ho solo manubri fino a 10kg) 30'' rec
    croci manubri da 9kg 2x12 30''
    Spalle:
    military press 20kg 5x6 1'rec
    alzate laterali manubri da 5kg 3x10 30'' rec
    Tricipiti:
    panca stretta 3x10 22kg 1' rec
    dip panca 3xmax 1' rec

    Mercoledi B:
    Schiena:
    Rematore bilanciere 35 kg 5x5 1' rec
    pulldown braccia tese 3x12 1' rec
    Bicipiti:
    Curl bilanciere 25kg 3x8-6-4 1' rec
    curl alternato su panca 8kg 3x10+
    Addome:
    crunch classici con 10kg 4x20 30''
    Plank addominali 3xmax
    crunch obliqui con 10kg 3x15 30''

    Venerdi:A


    Avviso che sono due mesi che ho iniziato a informarmi sulla palestra provando a farmi da solo una dieta ed un allenamento quindi vorrei avere dei suggerimenti più chiari possibile.
    Last edited by Chrix; 17-06-2017, 12:52:49.

    #2
    Le spalle prima dei tricipiti non va bene....per la schiena lascia perdere lo stacco da terra compra un elastico per abbinare un pulldown a braccia dritte ai rematori...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Le spalle prima dei tricipiti non va bene....per la schiena lascia perdere lo stacco da terra compra un elastico per abbinare un pulldown a braccia dritte ai rematori...
      Intendi di fare prima spalle poi tricipiti?
      Inoltre ho a dispozione solo la macchina per fare push down con una sbarrettina, come posso fare?
      Come mai devo levare lo stacco?

      Commenta


        #4
        Lo stacco non lo considero il massimo per un fine ipertrofico perché troppo dispersivo...si le spalle assistono i tricipiti nella spinta quindi non ha senso metterle dopo...puoi fare i pulldown a braccia tese se hai la sbarra per i tricipiti....basta lavorare in ginocchio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Lo stacco non lo considero il massimo per un fine ipertrofico perché troppo dispersivo...si le spalle assistono i tricipiti nella spinta quindi non ha senso metterle dopo...puoi fare i pulldown a braccia tese se hai la sbarra per i tricipiti....basta lavorare in ginocchio.
          Va bene allora lo sostituisco allo stacco.
          Per il resto in linea di massima va bene?
          Ps:scheda modificata
          Last edited by Chrix; 15-06-2017, 13:01:44.

          Commenta


            #6
            Farei almeno una versione di plank per gli addominali
            Nel pulldown a braccia tese sali con le ripetizioni (12-15) è un mono articolare...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Farei almeno una versione di plank per gli addominali
              Nel pulldown a braccia tese sali con le ripetizioni (12-15) è un mono articolare...
              Scheda modificata

              Commenta


                #8
                Si può andare, ovviamente cambia ciclicamente per evitare stalli dal punto di vista sia fisico che mentale

                Commenta


                  #9
                  io aggiungerei ancora qualcosa per il dorso dove il volume mi sembra molto basso....
                  magari delle trazioni o qualche serie di Lat-Machine visto che manca un esercizio per la ''larghezza'' della schiena.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    A parer mio, se proprio lo stacco non è ipertrofico, puoi fare lo stacco dai blocchi focalizzandoti sulla chiusura e magari tenendo l'alzata anche per qualche secondo
                    Così facendo togli gran parte del lavoro alle gambe ma sempre un po' di dorso lavora

                    Commenta


                      #11
                      Manca volume per il dorso. Visto che non puoi far trazioni, rematore con manubri, rematore inverso, pullover..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chrix Visualizza Messaggio
                        ciao, ho 21 anni sono alto 1.80x70,5kg ho iniziato da due mesi palestra iniziando a fare massa; seguo una dieta ipercalorica da circa 2800/3000kcal da 150gr di proteine e ho preso circa 5/6kg di peso in questi ultimi due mesi.
                        Volevo fare una scheda in multifrequenza da 3 volte a settimana con schema aba/bab con esercizi di spinta e trazione ma solo per la parte alta, mentre per la parte bassa ho da fare degli esercizi a parte per un problema al ginocchio quindi seguo una scheda diversa.
                        Premetto che purtroppo non ho a disposizione una sbarra per fare trazioni e neanche una panca inclinata...
                        Lunedi A:
                        Petto:
                        panca 5x5 55kg 1'30'' rec
                        distensioni manubri da 10kg 3x10(purtroppo ho solo manubri fino a 10kg) 30'' rec
                        croci manubri da 9kg 2x12 30''
                        Spalle:
                        military press 20kg 5x6 1'rec
                        alzate laterali manubri da 5kg 3x10 30'' rec
                        Tricipiti:
                        panca stretta 3x10 22kg 1' rec
                        dip panca 3xmax 1' rec

                        Mercoledi B:
                        Schiena:
                        Rematore bilanciere 35 kg 5x5 1' rec
                        pulldown braccia tese 3x12 1' rec
                        Bicipiti:
                        Curl bilanciere 25kg 3x8-6-4 1' rec
                        curl alternato su panca 8kg 3x10+
                        Addome:
                        crunch classici con 10kg 4x20 30''
                        Plank addominali 3xmax
                        crunch obliqui con 10kg 3x15 30''

                        Venerdi:A


                        Avviso che sono due mesi che ho iniziato a informarmi sulla palestra provando a farmi da solo una dieta ed un allenamento quindi vorrei avere dei suggerimenti più chiari possibile.
                        Sinceramente non mi piace proprio. Ma se non hai a disposizione l'attrezzatura non esisteno nemmeno alternative valide.
                        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎