Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto integrazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto integrazione!

    Ciao a tutti!

    Seguo una dieta specifica e mi alleno 5 volte a settimana. Due giorni di cardio (faccio HIIT), due giorni sala pesi alternando parte superiore e parte inferiore, ed a fine allenamento 15 minuti di HIIT, poi un giorno un circuito di addominali.
    Quando posso la mattina a digiuno faccio 15-20 minuti di salto alla corda (di solito i giorni in cui non mi alleno).
    Vorrei definirmi e perdere il grasso in eccesso...non è molto però è fastidiosa quella pancetta e un po' di adipe sulla zona gambe-gluteo.
    Dovrei iniziare ad assumere qualche integratore? Ad esempio termogenici, BCAA? Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie mille in anticipo!

    #2
    Dieta e allenamento. Fatti bene.

    Questo è il mio unico suggerimento.
    Aspettante altri.

    Commenta


      #3
      Troppo cardio , pochi pesi . Invece di pensare agli integratori , posta la dieta e l'allenamento nelle sezioni idonee , leggendo, prima di postare, TUTTI i post in evidenza .
      La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

      Commenta


        #4
        In realtà li ho letti i post... Volevo solamente un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me.

        Commenta


          #5
          E dove hai mai letto una settimana impostata su 2gg di pesi, 2 di cardio (HIIT poi ) e 1 di addominali?

          Commenta


            #6
            Troppo cardio?
            Sapevo che due giorni di cardio erano giusti.

            Gli addominali li faccio ad ogni sessione di allenamento.

            Commenta


              #7
              Fa 3 giorni pesi, immagino dicendo alterno parte alta e parte bassa faccia a-b-a b-a-b intervallata da 2 giorni di hiit.
              Non ci vedo nulla di male, quale sarebbe il problema?
              I bcaa li puoi prendere pre WO se ti alleni lontano dall'ultimo pasto, se vuoi perdere peso si presume tu sia in ipo, un termogenico potrebbe darti una spinta in piu' ma non saprei che consigliare, guarda le altre discussioni a tale proposito, parlano bene dell'ultimo lipo6 usa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DinoComo Visualizza Messaggio
                Fa 3 giorni pesi, immagino dicendo alterno parte alta e parte bassa faccia a-b-a b-a-b intervallata da 2 giorni di hiit.
                Non ci vedo nulla di male, quale sarebbe il problema?
                I bcaa li puoi prendere pre WO se ti alleni lontano dall'ultimo pasto, se vuoi perdere peso si presume tu sia in ipo, un termogenico potrebbe darti una spinta in piu' ma non saprei che consigliare, guarda le altre discussioni a tale proposito, parlano bene dell'ultimo lipo6 usa.
                Grazie mille per i consigli... Sei stato gentilissimo!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DinoComo Visualizza Messaggio
                  Fa 3 giorni pesi, immagino dicendo alterno parte alta e parte bassa faccia a-b-a b-a-b intervallata da 2 giorni di hiit.
                  Non ci vedo nulla di male, quale sarebbe il problema?
                  Cito per chiarezza:

                  "5 volte a settimana.
                  Due giorni di cardio (faccio HIIT),
                  due giorni sala pesi alternando parte superiore e parte inferiore, ed a fine allenamento 15 minuti di HIIT, poi
                  un giorno un circuito di addominali"

                  2 cardio +
                  2 pesi +
                  1 abs =
                  5

                  Quindi A-B/A-B ad libitum... il che, se non è un problema, potrebbe essere poco.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Cito per chiarezza:

                    "5 volte a settimana.
                    Due giorni di cardio (faccio HIIT),
                    due giorni sala pesi alternando parte superiore e parte inferiore, ed a fine allenamento 15 minuti di HIIT, poi
                    un giorno un circuito di addominali"

                    2 cardio +
                    2 pesi +
                    1 abs =
                    5

                    Quindi A-B/A-B ad libitum... il che, se non è un problema, potrebbe essere poco.
                    Poco sala pesi o parli in generale?

                    Commenta


                      #11
                      Dico, FORSE, poco in sala pesi... e troppo il resto.

                      Però non so. Dipende dalla tua capacità allenante, dalla dieta, dalla condizione fisica attuale, dagli obiettivi... tutto fuorché materia di integrazione, come hai capito

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da _Luus_ Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti!

                        Seguo una dieta specifica e mi alleno 5 volte a settimana. Due giorni di cardio (faccio HIIT), due giorni sala pesi alternando parte superiore e parte inferiore, ed a fine allenamento 15 minuti di HIIT, poi un giorno un circuito di addominali.
                        Quando posso la mattina a digiuno faccio 15-20 minuti di salto alla corda (di solito i giorni in cui non mi alleno).
                        Vorrei definirmi e perdere il grasso in eccesso...non è molto però è fastidiosa quella pancetta e un po' di adipe sulla zona gambe-gluteo.
                        Dovrei iniziare ad assumere qualche integratore? Ad esempio termogenici, BCAA? Potete darmi qualche consiglio?
                        Grazie mille in anticipo!
                        Ciao_luus_
                        Concordo con gli altri membri. considerando il periodo il cui siamo vedo che tu stai facendo troppo cardio e meno pesi. Ciò vuol dire aumenta la sessione di pesi e vedrai che a lungo andare, perderai comunque le stesse calorie di quando fai cardio, poiché un attività di pesi intensa comunque riesce a determinare le stesse calorie perse di quando uno fa un attività intensa di cardio(o davvero poco meno).
                        Concentrati sui pesi che maggiormente sul cardio.
                        Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie davvero a tutti... Siete stati di grande aiuto!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Cito per chiarezza:

                            "5 volte a settimana.
                            Due giorni di cardio (faccio HIIT),
                            due giorni sala pesi alternando parte superiore e parte inferiore, ed a fine allenamento 15 minuti di HIIT, poi
                            un giorno un circuito di addominali"

                            2 cardio +
                            2 pesi +
                            1 abs =
                            5

                            Quindi A-B/A-B ad libitum... il che, se non è un problema, potrebbe essere poco.
                            Hai ragione ho letto male io, pero' due di hiit non è sicuramente troppo cardio.

                            @ Luus, fai A-B-A B-A-B lasci due giorni di hiit e togli il circuito di addominali, quelli li puoi fare alla fine di un paio di allenamenti o dopo l'hiit.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎