Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi estremamente alti in Low carb, sto sbagliando qualcosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi estremamente alti in Low carb, sto sbagliando qualcosa?

    Salve ragazzi, mi sono cimentato nella stilizzazione di una scheda alimentazione in Low carb, dove ho impostato un limite di non oltre i 120gr di carboidrati al giorno. Ora, considerando che il mio TDEE è di 2700kcal, portandolo ad una soglia del meno il 20%, dovrei arrivare ad un TDEE di 2300kcal. Considerando che io voglia tenere i carboidrati su un valore di non oltre 120gr (quindi 480kcal da carbo) e le proteine sui 176gr (sono 2,2gr*kg corporeo, quindi 704kcal da proteine), le restanti grammature devono provenire dai grassi... facendo due calcoli, risultano 124gr di grassi!! È normale che io debba tenere una soglia così alta di grassi in low carb? Sono alto 181cm e peso al momento 80kg e ho una BF del 11%, vorrei togliere ancora un altro po' di adipe.
    P.S: ho già seguito una low carb fino alla settimana scorsa, ma ho mantenuto le proteine a 3gr*kg corporeo mentre i grassi sul 1gr*kg corporeo, i risultati sono stati notevoli e soddisfacenti ma ho perso tantissima forza e un bel po' di massa muscolare (pesavo 88kg, avevo una bf del 15%, sono passato a 80 kg con l'11% ma ho perso più massa muscolare che grasso..)
    Last edited by Dovahkiin96; 12-06-2017, 18:28:54.

    #2
    Perché per forza low carb? Se la Bf è limitata e tolleri bene i carbo forse sarebbe meglio la direzione opposta

    Commenta


      #3
      Il problema è questo, per scannarmi come vorrei, devo perforza stare su quel range di carbo, ho già provato a stare su un range normale di 240-250gr di carbo e proteine sui 2gr*kg ed il resto grassi, ma non ho avuto i risultati che volevo. Tornando alla domanda del topic, cosa mi consigli? È sbagliato questo approccio?

      Commenta


        #4
        potresti provare un approccio di carb ciclyng, magari riesci ad utilizzare quote più alte di carboidrati nei vari giorni della settimana.. Cmq è quasi normale perdere un pò di forza abbassando le calorie e i carbo.

        Commenta


          #5
          Mi sconsigliate dunque di provare quella proposta sopra (120gr di carbo e 120gr di fat?)

          Commenta


            #6
            120g di carboidrati non lo farei, è proprio un valore "inutile". O li togli, o se li tieni... li tieni a valori umani. Quindi almeno sui 180-200g.

            È inutile togliere i carboidrati per poi rimpinzarsi di proteine che... diventano carboidrati.

            Perché non provi a riprendere con una soglia di 240-250g di carbs come stavi facendo? Modulando al ribasso almeno i grassi?
            Anche 40-50g per un periodo relativamente breve si può fare. Proteine senza eccedere.

            Come era impostata questa dieta che non ti ha dato risultati (quella con i carbs più alti)?
            Magari scrivila ché la si rivede.

            Commenta


              #7
              Perché è un valore inutile? In low carb io so che generalmente si sta su quella cifra, anzi alcuni stanno sotto i 100. Comunque la dieta che tenevo prima era di 250gr di carboidrati, 60 gr di grassi e 170gr di proteine. La dieta che seguivo era la seguente:
              Colazione: 40gr di farina di cocco (vi starete chiedendo perché: ho fatto le analisi ed ho trovato i trigliceridi maledettamente bassi, mi è stato detto che era casuato da un importo bassissimo di grassi saturi (ed infatti ne arrivavo ad assumere a mala pena 9-10gr al giorno), e perciò mi è stato consigliato di assimilarne almeno una 30ina di grammi al giorno. Ho scelto la fonte del cocco che ne contiene a catena media) 25gr fat, 9,44gr di carbo, 2,76gr pro, 264kcal
              8 fette biscottate integrali 3,2gr fat, 42,4gr carbo, 8 gr pro, 256kcal
              35 gr di avena istantanea 2,7gr fat, 21,7gr carbo, 3,85gr pro, 134kcal
              20gr whey 0,22gr grassi, 0,94gr carbo, 17,86gr pro, 73kcal
              Tot: 6 gr fat, 65,04gr carbo, 30gr pro, 463kcal
              Spuntino: 30gr fesa di tacchino 0,58gr fat, 0,83gr carbo, 9,33gr pro, 46kcal
              5 mandorle 3,04gr fat, 1,18gr carbo, 1,28gr pro, 35kcal
              20gr avena istantanea 1,54gr fat, 12,4gr carbo, 2,2gr pro, 77kcal
              Tot: 3,3gr fat, 14,4gr carbo, 14gr pro, 158kcal
              Pranzo: 110gr riso basmati 0,44gr fat, 88,44gr carbo, 7,37gr pro, 389kcal
              200gr petto di pollo 2,48gr fat, 0gr carbo, 46,18gr pro, 220kcal
              10 gr olio extra vergina oliva, 10gr fat, 0gr carbo, 0gr pro, 88kcal
              300gr di pomodori 0,6gr fat, 11,76gr carbo, 2,64gr pro, 54kcal
              Tot, 13,4gr fat, 100gr carbo, 56,19gr pro, 751kcal
              Post workout: 45gr vitargo 0,23gr fat, 41,4gr carbo, 0,23gr pro, 166kcal
              35gr whey 0,39gr fat, 1,65gr carbo, 31,25gr pro, 128kcal
              Tot: 0,63gr fat, 43gr carbo, 31,50gr pro, 294kcal
              Cena: 30gr Farro, 0,6gr fat, 21,33gr carbo, 3,57gr pro, 108kcal
              10gr olio extra vergine oliva, 10gr fat, 0gr carbo, 0gr pro, 88kcal
              100gr petto di pollo 1,24gr fat, 0gr carbo, 23,06gr pro, 110kcal
              Tot: 11,8gr fat, 21,33gr carbo, 26,6gr pro, 306kcal
              Prenanna: 15gr caseine, 0,22gr fat, 0,9gr carb, 12gr pro, 54kcal
              Tot: come sopra

              In tutto questo integro con capsule di omega3 (visto che non mangio pesce), multivitaminico, e calcio (visto che ho tolto i latticini)
              Non dico di dovermi lamentare con questa dieta, però non mi da il tiraggio che io voglio, mi rimane quel lieve adipe sul basso addome e mi fa apparire più "appannato" in tutto il corpo

              TOTALE: 63,06gr fat, 254gr carbo (23,99gr zuccheri, 18 gr fibra,) 171,61gr pro, 2290kcal
              Last edited by Dovahkiin96; 14-06-2017, 10:36:03.

              Commenta


                #8
                Perché il glucosio serve. E allora o gliene dai quanto serve almeno per le funzioni base, o shifti sui corpi chetonici.

                Se non fai una delle due (e con 100g non fai nessuna delle due) butti massa muscolare (per gluconeogenesi: aa muscolari -> glucosio) e butti anche il metabolismo.
                Poi ovvio che se riempi la dieta di proteine... allora è un discorso differente, ma solo perché – anche qui – hai gluconeogenesi (aa dieta -> glucosio).
                Last edited by Kanzi; 14-06-2017, 14:15:41.

                Commenta


                  #9
                  Che te ne pare della dieta da 250 carbs? Seguo quella allora magari abbassando i grassi sui 40gr? Ma che approccio potrei usare per evitare di appannarmi visto che i carbo mi danno questo problema?
                  Last edited by Dovahkiin96; 14-06-2017, 16:08:59.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    120g di carboidrati non lo farei, è proprio un valore "inutile". O li togli, o se li tieni... li tieni a valori umani. Quindi almeno sui 180-200g.
                    Toglierli no dai...sono d'accordo sulla seconda parte.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                      Toglierli no dai...sono d'accordo sulla seconda parte.
                      Giusto per info.
                      Non sono pro-keto o simili (immaginavo si fosse compreso...). Ma hanno più senso di una low-carb sotto valori minimi di dispendio glucidico.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Giusto per info.
                        Non sono pro-keto o simili (immaginavo si fosse compreso...). Ma hanno più senso di una low-carb sotto valori minimi di dispendio glucidico.
                        Quindi credi sia inutile aggirarsi su un valore compreso tra 100-150gr di carbo nei giorni off? Se intendi quelli minimi per le funzioni base penso si possa stare anche sotto la soglia che indichi tu, che è invece un valore ragionevole per una dieta sana, ma che forse va contro il senso della low-carb stessa. Non saprei come ci si possa trovare a 200-250gr di carbo in definizione..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Giusto per info.
                          Non sono pro-keto o simili (immaginavo si fosse compreso...). Ma hanno più senso di una low-carb sotto valori minimi di dispendio glucidico.
                          Consiglio sbagliatissimo. Le tue teorie non reggono per molteplici motivi, che elencarle occuperebbe 2 giorni. Partiamo dal semplicissimo ma banale fatto, che la negazione TOTALE di carboidrati sarebbe conseguente di una dieta squilibrata e scorretta per i sistemi vitali di qualsiasi essere umano. Ci sarebbero altri 200 motivi, dal più semplice al più tecnico profondamente basato sul sistema vitale dell'organismo umano. Il suggerimento che hai consigliato cosi, come tu hai elencato basandoti su una teoria neppur vera, fa male ed è sconsigliato da qualsiasi persona che ha reso il giuramento di Ippocrate. Se sei a favore della chetogenica, ti consiglierei di evitare di dare consigli pro cheto a chi chiede semplicemente se commette errore nella propia dieta, poiché si può affermare senza ombra di dubbio che quel tipo di dieta, che si protrae, provoca un intossicazione dell’organismo. L'organismo, abituato a produrre e smaltire una quantità minima di corpi chetonici, entra in difficoltà quando questi cominciano ad aumentare, sicchè i chetoni iniziano ad accumularsi nel sangue e possono generare disturbi anche molti gravi a livello renale e di fegato. Ma qui stiamo discutendo di un discorso di dieta che seppur neghi, ha tutti i fili riconducibili a un adesione totale da parte tua. Indipendentemente da ciò, sono opinioni e stili di vita personali, ma indubbiamente mai eliminare qualcosa che è necessario per il nostro organismo vitale.
                          Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Italiabb Visualizza Messaggio
                            Consiglio sbagliatissimo. Le tue teorie non reggono per molteplici motivi, che elencarle occuperebbe 2 giorni. Partiamo dal semplicissimo ma banale fatto, che la negazione TOTALE di carboidrati sarebbe conseguente di una dieta squilibrata e scorretta per i sistemi vitali di qualsiasi essere umano. Ci sarebbero altri 200 motivi, dal più semplice al più tecnico profondamente basato sul sistema vitale dell'organismo umano. Il suggerimento che hai consigliato cosi, come tu hai elencato basandoti su una teoria neppur vera, fa male ed è sconsigliato da qualsiasi persona che ha reso il giuramento di Ippocrate. Se sei a favore della chetogenica, ti consiglierei di evitare di dare consigli pro cheto a chi chiede semplicemente se commette errore nella propia dieta, poiché si può affermare senza ombra di dubbio che quel tipo di dieta, che si protrae, provoca un intossicazione dell’organismo. L'organismo, abituato a produrre e smaltire una quantità minima di corpi chetonici, entra in difficoltà quando questi cominciano ad aumentare, sicchè i chetoni iniziano ad accumularsi nel sangue e possono generare disturbi anche molti gravi a livello renale e di fegato. Ma qui stiamo discutendo di un discorso di dieta che seppur neghi, ha tutti i fili riconducibili a un adesione totale da parte tua. Indipendentemente da ciò, sono opinioni e stili di vita personali, ma indubbiamente mai eliminare qualcosa che è necessario per il nostro organismo vitale.
                            Ma porca miseria... ho scritto NON sono pro-keto. Oltre a saper scrivere, sai leggere?

                            P.S.
                            Che poi ciò che affermi... è alquanto opinabile.

                            Commenta


                              #15
                              Ma alla fine l'alimentazione che vi ho postato sopra, se porto i grassi sui 50 gr e alzo i carbo a 270 (perche devo alzarli perforza) come la vedete come cosa?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎