Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ogni Tanto si torna :D Dieta Definizione, Try to have ABS :P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni Tanto si torna :D Dieta Definizione, Try to have ABS :P

    Ragazzi/e , ogni tanto ritorno in questo bellissimo forum che mi ha fatto conoscere e gettare molte delle basi che ho raggiunto ad oggi !
    Scrivo qui, per chiedervi alcuni consigli.
    Età 25 anni fatti da poco/ Peso 83,4Kg / H 170cm (in realtà 169,5 ahaha volevo rubare ) Bf 14,3%
    Mi alleno da quando ho 16-17 anni, ex obeso, poi quasi anoressico, ed ora tra mille errori ed effetto YoYo a non finire sul mio fisico, sono qui di fronte a voi :P
    Mi alleno e mi seguo da solo, procedendo abbastanza bene, ciclizzandomi i periodi di ipertrofia, forza ecc.. arrivando a fare bei pesi su ogni fondamentale, per ogni gruppo muscolare, e ne sono moooolto soddisfatto.
    Comunque dopo questa intro, senza dilungarmi ancora vi illustro la situazione. Ho deciso di fare definzione, che non mi riesce mai bene, perchè arrivo a perdere SEMPRE troppo volume ..
    Ho abbassato le kcal da 3000/3200 a cui stavo a 2300Kcal.

    Colazione

    -Albume 250gr
    -F.Avena 60gr
    -Nocciole 10gr

    Snack1

    -Fesa d tacchino 150gr
    -Gallette d riso x4

    Pranzo

    -Spaghetti Integrali 60gr
    -Petto di pollo 200gr
    -Olio E.v.o. 10gr
    -Verdure

    Snack2

    -Tonno al naturale 110gr
    -Gallette d riso x4

    Post work------30gr whey

    Cena/Post work(un 30-60min dopo il workout)

    -Riso 100gr
    -Petto d pollo 300gr
    -Olio E.v.o. 10gr
    -Verdure

    ________________________
    INTEGRAZIONE

    Colazione
    1x termogenico pre colazione
    1 omega 3
    1 Multivit

    Pranzo
    1x termogenico pre pranzo
    1xOmega 3
    1x Vit C

    Pre nanna
    ZMA x2 caps

    /////////
    Avevo intenzione di ciclizzare i carbo in 3 days bassi/ 2 medi/ 2 alti... poi ho pensato di dividerli e ciclizzarli semplicemente in giorni ON e OFF...ma stando in aeronautica, e stando facendo un corso in questo periodo che durerà ancora per un paio di mesi, non riuscirei a stargli dietro troppo, quindi ho deciso di creare un semplice deficit calorico, abbinando un termogenico e lasciare la quota di Cho fissa a 200gr.
    Qualche nota, NO BIBITE GASSATE, anche cocazero ecc....voglio evitare e vedere come reagisce il mio corpo a fare un mese pulito al 100%, NO cardio, altrimenti creo un deficit calorico ancora maggiore e come ogni anno vado a perdere anche parecchia più massa muscolare e conseguenza di volumi.
    No lattosio, formaggi e simili.
    Insomma voglio provare a fare un'alimentazione il più pulita possibile.

    Obiettivo Provare a tirare fuori un po' quest'addome o comunque abbassare la % di bf, senza compromettere eccessivamente la massa muscolare.
    Ho sempre sbagliato nei periodi che facevo Cut, perchè inserivo cardio eccessivo quando levando Kcal non serviva ed inoltre prolungavo il Cut 2-3 mesi.... ho intenzione di fare un periodo medio breve, l'idea sarebbe 4 settimane, Max 6.

    Attendo consigli da voi guru, Ringrazio anticipatamente tutti.
    Make Your BODY Your MACHINE!!!

    #2
    Ragazzi, mi occorrono i vostri consigli :P Comunque peso /altezza Bf ecc, calcolati tramite bioimpedenziometria e anche con plicometria.
    Il mio dubbio, oltre al capire se sto facendo tutto bene o no, è quello di chiedervi se voi mettereste un giorno di "carica" di cho, o lasciare fissi a 200gr...? Secondo me dovrei cliccizzarli...però la vedo ardua...
    Make Your BODY Your MACHINE!!!

    Commenta


      #3
      Se riesci a postare le quantità di macro sarebbe meglio... mi pare che sei un po' alto con le proteine. Se ceni 30 minuti dopo l'allenamento secondo me ha poco senso integrare. Se lo snak 2 è un pre wo, non userei le gallette, piuttosto avena o pane integrale. Un salto da 3200 a 2300 è tanta roba... sarei andato con una diminuzione settimanale di 200. tutto ovviamente "secondo me".
      Non escluderei il cardio, anzi, 10 15 minuti a fine allenamento un paio di volte a settimana fa solo bene al tuo sistema e non crea poi tutto questo deficit paragonato ad un ora, ora e mezza di allenamento come si deve

      Commenta


        #4
        Abbassare di botto 800/900 calorie secondo me è troppo . Perderesti molto volume . Farei le cose per gradi, abbassando 200 calorie a settimana , adottando magari una ciclizzazione dei carbo , tenendoli più alti nei giorni on e scalandoli in quelli off

        Commenta


          #5
          Ok, guardate proteine sto a 260circa , carbo 200, fat 52 sisi non sono sceso di botto, sono sceso da 3000/3200 a 2300 in un paio/tre di settimane, di volume ho perso poco x ora, ma di solito poi c'è il solito calo ahahaj qualche consiglio su come ciclizzarli? Sono 4 giorni ON e 3 OFF ,grazie in anticipo
          Make Your BODY Your MACHINE!!!

          Commenta


            #6
            Pre workout hai ragione, ieri è andata così, da oggi lo faccio con avena, carbo ad alto IG era stupido metterli, pre work. , idem il post workout, di solito ceno entro la mezz' ora, infatti ieri ho mangiato un Quark magro pre nanna (250gr 29gr proteine/10carbo/0fat)+10gr nocciole
            Make Your BODY Your MACHINE!!!

            Commenta


              #7
              ricorda di mangiare minimo 1 oretta e mezza prima del workout
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                mi sono farro un 20' fa 35gr avena e acqua in padella :P poi workout e resto x cena
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                ricorda di mangiare minimo 1 oretta e mezza prima del workout
                Make Your BODY Your MACHINE!!!

                Commenta


                  #9
                  più che altro è per non allenarsi con il cibo nello stomaco XD
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    più che altro è per non allenarsi con il cibo nello stomaco XD
                    ahahahah sisi, hai ragionissimooo, comunque devo dire che stando a 200gr di cho, che sono relativamente bassi, considerando prima che stavo fisso tra i 350-420gr.... un pochino la fame la sto sentendo, specie oggi ad esempio che è stata una giornata particolarmente lunga, essendomi alzato alle 4:30..
                    Make Your BODY Your MACHINE!!!

                    Commenta


                      #11
                      ti capisco
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        ti capisco
                        oddioooo lho letto solo ora.... MORTO ayhahahahahaa ----->Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
                        Make Your BODY Your MACHINE!!!

                        Commenta


                          #13
                          le perle che passano da queste parti
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎