Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un novellino

    Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 26 anni e sono nuovo sul forum. Vi spiego in sintesi la mia storia:
    Da quando ho memoria sono sempre stato magrissimo nonostante mangiassi di tutto e il mio medico di base ha sempre rassicurato me e i miei genitori che non c'era nulla che non andasse in me, che ero magro di costituzione. A 19 anni mi portano a fare dei controlli ed esce fuori che sono celiaco asintomatico. Seguito dal medico che mi ha diagnosticato, comincio quindi a fare una dieta senza glutine con tanto di rassicurazioni che era stato individuato il problema e sarei finalmente riuscito ad ingrassare (anche se non subito perché bisognava aspettare che i villi intestinali si rigenerassero). In effetti in un paio di anni passo dai 59 chili ai 62-63. Sono alto 1,84 ed un mese fa, stufo di avere il fisico di un quindicenne, decido di andare da una nutrizionista. Faccio il test impedenziometrico e viene fuori che su 63 kg di peso soltanto 2kg sono di massa grassa, che ho un metabolismo basale di 1980 kcal e inoltre mi dice che ho un accumulo di liquidi piuttosto alto(non ricordo i tecnicismi precisi da lei utilizzati). La dottoressa mi fa una dieta in cui mi dice di mangiare di tutto in quantità elevate( mi ha dato dei limiti inferiori alle cose da mangiare). Pochi giorni fa sono andato a controllo e sono passato da 63kg a 66 kg. Ho ripetuto il test impedenziometrico e questi sono i risultati attuali:
    Massa magra = 60,3 kg
    Massa grassa= 5,7 kg
    Massa extracellulare = 30,9 b
    Metabolismo basale = 1881 kcal
    Acqua tot = 43,7 l
    Acqua extracellulare= 18,4 l
    Contentissima dei risultati, la dottoressa mi dice di continuare così per un altro mese, che ancora dobbiamo stabilizzare il peso prima di farmi una dieta precisa e mi consiglia di cominciare a fare un po' di palestra/sport. Io ho un pessimo rapporto con lo sport, non ho mai fatto nulla da quando non sono più adolescente se non aver provato ad andare in palestra per un mese. È stata un'esperienza tragica, mi sentivo gli occhi addosso per via della mia magrezza e i trainer che ci stavano, dopo avermi fatto una scheda e fatto vedere una sola volta come fare quei determinati esercizi mi hanno lasciato a me stesso dando tutte le loro attenzioni alle ragazze...Deluso da questa esperienza decisi di lasciare dopo un mese. Oggi, sono sicuramente una persona più matura e sono determinato a fare qualcosa per cambiare... Ho cominciato a fare dei piegamenti e addominali con un amico (il classico tipo da sport) ma mentre lui va spedito io non riesco in alcun modo (credo perché non ho muscoli)nei piegamenti dove sento un dolore esagerato nei polsi. Vi scrivo per chiedervi dei consigli... Che cosa fareste voi al mio posto? Scusate il monologo e grazie a tutti quelli che risponderanno

    #2
    Forse era più appropriata la sezione Fitness & Wellness..Un moderatore può spostare il thread? Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎