Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento casalingo

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 24 anni. dopo un anno e mezzo di inattività sto ricominciando a fare esercizio, e vorrei cominciare ad allenarmi in maniera più ragionata rispetto a quello che ho sempre fatto. sto andando in piscina due volte a settimana, ma vorrei aggiungere esercizi in casa con una certa regolarità (non ho tempo di andare in palestra purtroppo, e non ne ho una vicina a casa). Ho la sbarra per le trazioni, i manubri, tappetino e stavo pensando di comprare una panca per addominali e petto. qualche persona generosa e disponibile mi aiuterebbe a fare una scheda di allenamento decente?
    qualche dato: sono alto 1,82 e peso 79 kg (di cui una buona parte attorno ai fianchi). non parto interamente da zero, ho fatto nuoto e palestra in passato, ma dopo un anno e mezzo di stop mi sono notevolmente indebolito e ho messo su ciccia. inoltre mi è uscita sei mesi fa un'ernia alla schiena L5-S1per cui, anche se ora sono guarito completamente, devo andarci piano e non sovraccaricare.
    grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

    #2
    Ciao e benvenuto. Ti consiglio di leggere questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta

    Ti potrà essere utile per iniziare ad allenarti

    Ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎