Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo programma di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo programma di allenamento

    Ciao, faccio palestra da 7 mesi ed ho sempre usato programma di allenamento in multifrequenza basato sull'allenare la forza, ho appena finito il mav 5 di ado gruzza, ora mi piacerebbe provare qualcosa più indirizzato ad una risposta soprattutto ipertrofica,

    continuo in multifrequenza?

    Per avere una risposta più ipertrofica basta aumentare il volume dell'allenamento giusto?

    Alla fine la domanda è, conoscete qualche programma/scheda buona per un allenamento ipertrofico che si basa sul cedimento muscolare?


    N.B. Tenete conto che mi alleno in HOME GYM

    #2
    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    Ciao, faccio palestra da 7 mesi ed ho sempre usato programma di allenamento in multifrequenza basato sull'allenare la forza, ho appena finito il mav 5 di ado gruzza, ora mi piacerebbe provare qualcosa più indirizzato ad una risposta soprattutto ipertrofica,

    continuo in multifrequenza?

    Potresti.
    Potresti anche fare diversamente.
    Partendo dall'assunto che MULTI e MONO sono concetti/categorie un po' poco utili... e soprattutto fuorvianti.


    Per avere una risposta più ipertrofica basta aumentare il volume dell'allenamento giusto?

    Per ottenere una risposta ipertrofica serve innescare dei processi fisiologici... alimentazione.
    Detto questo, puoi ottenere uno stimolo allenante maggiore agendo, sì, su 1. volume ma anche su 2. intensità.

    Alla fine la domanda è, conoscete qualche programma/scheda buona per un allenamento ipertrofico che si basa sul cedimento muscolare?
    Ne è pieno il forum.

    Intanto potresti postare la tabella che segui, altrimenti (da regolamento) non ti si può aiutare.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎