Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento dopo gli anta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento dopo gli anta

    Salve a tutti. Giunto alla tenera età di 43 anni ho notato che l allenamento, inteso sia come allenamento coi pesi sia di altro genere, necessiti di essere rimodulato. In particolare per quanto concerne i pesi la risposta ipertrofoca del corpo all allenamento è sensibilmente diminuita e anche il metabolismo arranca mentre le maniglie dell amore lievitano.[emoji20]La mia domanda rivolta ovviamente agli ultra quarantenni è la seguente. Che tipo di strategie adottate per compensare questi deficit? Un saluto. ...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    #2
    Non pensi che sia un problema più legato all'alimentazione?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Quoto Ozn

      Non puoi parlare di questi problemi a 43 anni , la risposta ipertrofica non è la stessa , il recupero non è lo stesso , per il resto cura l'alimentazione in modo più " attento " e allenati normalmente senza nascondersi dietro l'età
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Quoto Ozn

        Non puoi parlare di questi problemi a 43 anni , la risposta ipertrofica non è la stessa , il recupero non è lo stesso , per il resto cura l'alimentazione in modo più " attento " e allenati normalmente senza nascondersi dietro l'età
        E chi si nasconde, semplicemente il corpo risponde in maniera diversa e di conseguenza sento l esigenza di modificare l allenamento per renderlo piu proficuo ma ho dubbi su come farlo. Per quanto riguarda l alimentazione fino a qualche anno potevo mangiarmi un montone e non ingrassavo ora purtroppo non è piu cosi. Su questo lato però ammetto di essere un po debole ed ho difficoltà a mantenere un alimentazione pulita... [emoji16]

        Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Alimentazione appunto

          Ad ogni modo posta la scheda che segui ora o hai seguito, facciamo prima
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Io ne ho 51. L'inconveniente che ho patito è stato l'infortunio alla spalla a 47 anni, incidente con gli sci.
            Da quando ho ripreso gli obiettivi sono di mantenimento di una forma accettabile. Attorno ai 50 si recupera con più fatica questo è innegabile. Costruire massa specie se già hard gainer In gioventù difficile. Ho abbreviato tempi allenamento, massimo 50/60 minuti, multifrequenza, lunedi Mercoledì Venerdì, privilegio fondamentali multuarticolari, martedì e giovedì cardio 40 minuti, sabato o domenica uscita in bici. Massima attenzione alimentazione questo sì. Multivitaminico, Omega 3, una dose ulteriore di vitamina c post allenamento mi hanno aiutato parecchio. Ammetto che per me il cibo non è tentazione forte...unico debole la birra artigianale. Un paio di pinte a settimana me le concedo....unico sgarro, ma parli con uno che considera ghiottoneria insalata finocchi, pollo lesso, patate bollite e noci...
            La storia del metabolismo è in parte una palla. Con gli anni mangi un poco di più e ti impigrisci. Tutti i miei amici non fanno più una cippa..

            Ancora una cosa...tendo allenarmi in buffer, fondamentali 5 serie per 5/6 ripetizioni. Paura di infortuni con serie a cedimento, qualche rogna articolare specie ai gomiti è saltata fuori.
            Last edited by zen66; 11-06-2017, 22:33:16.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
              Io ne ho 51. L'inconveniente che ho patito è stato l'infortunio alla spalla a 47 anni, incidente con gli sci.
              Da quando ho ripreso gli obiettivi sono di mantenimento di una forma accettabile. Attorno ai 50 si recupera con più fatica questo è innegabile. Costruire massa specie se già hard gainer In gioventù difficile. Ho abbreviato tempi allenamento, massimo 50/60 minuti, multifrequenza, lunedi Mercoledì Venerdì, privilegio fondamentali multuarticolari, martedì e giovedì cardio 40 minuti, sabato o domenica uscita in bici. Massima attenzione alimentazione questo sì. Multivitaminico, Omega 3, una dose ulteriore di vitamina c post allenamento mi hanno aiutato parecchio. Ammetto che per me il cibo non è tentazione forte...unico debole la birra artigianale. Un paio di pinte a settimana me le concedo....unico sgarro, ma parli con uno che considera ghiottoneria insalata finocchi, pollo lesso, patate bollite e noci...
              La storia del metabolismo è in parte una palla. Con gli anni mangi un poco di più e ti impigrisci. Tutti i miei amici non fanno più una cippa..

              Ancora una cosa...tendo allenarmi in buffer, fondamentali 5 serie per 5/6 ripetizioni. Paura di infortuni con serie a cedimento, qualche rogna articolare specie ai gomiti è saltata fuori.
              Grazie Zen. Vedo che x l allenamento in pratica abbiamo adottato gli stessi accorgimenti e le stesse strategie. Io x fortuna a parte qualche acciacco articolare grossi infortuni non ne ho avuti. Purtroppo ho dovuto rinunciare causa tre figli alla bici ma mantengo tre uscite di corsa. Altro punto a sfavore è che ho dovuto spostare glu allenamenti infrasettimanali alle 05.30 e sicuramente questo non aiuta. Condivido anche i tuoi pensieri sull'alimentazione : a fine giornata rinunciare a un dolce o a un bicchiere di vino in piu si è fatto piu difficile. Bisognerà lavorare su quello... [emoji4]

              Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Io ne ho 44 . Da un anno sono passato ad una multi e mi trovo molto bene . Devi dare più retta al tuo corpo: se "senti" di non aver recuperato dalla sessione precedente ,slitta di un giorno l'allenamento.Personalmente non arrivo più al cedimento . Consuma più antiossidanti , vitamine e segui un'alimentazione più pulita possibile .
                Se non ti distruggi , continuerai a mantenere l'entusiasmo x allenarti a vita

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                  Io ne ho 44 . Da un anno sono passato ad una multi e mi trovo molto bene . Devi dare più retta al tuo corpo: se "senti" di non aver recuperato dalla sessione precedente ,slitta di un giorno l'allenamento.Personalmente non arrivo più al cedimento . Consuma più antiossidanti , vitamine e segui un'alimentazione più pulita possibile .
                  Se non ti distruggi , continuerai a mantenere l'entusiasmo x allenarti a vita
                  L entusiasmo non manca di certo. [emoji6] Prendo un multivitaminivo ogni tre giorni. Mi piacerebbe sostituire una seduta cardio di corsa lenta con un allenamento piu intenso, tipo ripetute o simili, x accelerare il metabolismo ma allenandomi spesso alle 05.30 rischio l infarto. [emoji3] Ecco, un altra cosa che ho notato è che vado in affanno molto prima aumentando i ritmi di corsa. Da ex praticamente di atletica leggera me ne dispiaccio ma d'altronde c è poco da fare.....
                  X quanto riguarda la scheda anch io vado di multi, di solito dedico un giorno alla forza, un giorno con set attorno alle 10 rep e un giorno a corpo libero ( trazioni flessioni dip ecc.).

                  Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Io ne ho quasi 49, mi sono sempre allenato portando ogni serie al limite massimo (allenamenti comunque brevissimi e discontinui nel tempo). Fortunatamente senza infortunarmi, qualche acciacco fisico però c'è (infiammazione al gomito sinistro, spalla destra scricchiolante e che la notte fa male se dormo da quel lato). Da un paio di settimane ho sistemato la cosa a seguito di ciò che ho letto in questo forum, multiarticolari tre volte la settimana, ripetizioni 4 o 6, 4 serie a buffer per esercizio, ultima serie partendo da un 80% del massimale e incrementando di un 5% ogni settimana, conterei di arrivare al 110% in sette settimane (% 80-85-90-95-100-105-110) per poi ripartire dall'80% del nuovo massimale. Dite possa andare bene o nelle ultime tre settimane se dovessi spingere l'ultima serie al cedimento per arrivare all'obiettivo prefissato sarebbe troppo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tamburodilatta Visualizza Messaggio
                      L entusiasmo non manca di certo. [emoji6] Prendo un multivitaminivo ogni tre giorni.
                      Perché ogni 3 giorni?
                      Vit c? d3? Omega 3?
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da actarus1 Visualizza Messaggio
                        Io ne ho quasi 49, mi sono sempre allenato portando ogni serie al limite massimo (allenamenti comunque brevissimi e discontinui nel tempo). Fortunatamente senza infortunarmi, qualche acciacco fisico però c'è (infiammazione al gomito sinistro, spalla destra scricchiolante e che la notte fa male se dormo da quel lato). Da un paio di settimane ho sistemato la cosa a seguito di ciò che ho letto in questo forum, multiarticolari tre volte la settimana, ripetizioni 4 o 6, 4 serie a buffer per esercizio, ultima serie partendo da un 80% del massimale e incrementando di un 5% ogni settimana, conterei di arrivare al 110% in sette settimane (% 80-85-90-95-100-105-110) per poi ripartire dall'80% del nuovo massimale. Dite possa andare bene o nelle ultime tre settimane se dovessi spingere l'ultima serie al cedimento per arrivare all'obiettivo prefissato sarebbe troppo?
                        Apri una discussione tua
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Perché ogni 3 giorni?
                          Vit c? d3? Omega 3?
                          Multicentrum.
                          Ogni tre gg perché non dovrei avere carenze particolari e non vorrei abusarne.

                          Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Prendi un multi serio ( Triad o Anavite ) che hanno micronutrienti anche x le articolazioni, Vit D3 degna di nota ecc...Ogni giorno

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎