Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi scheda neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi scheda neofita

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco in palestra e mi hanno dato questa scheda che ripeto 3 volte a settimana:

    10 min cardio
    Stretching

    4 giri di circuito composto da:
    -Addominali alti e laterali
    -Pettorali(non so il nome della macchina)
    -Lat machine
    -Tricipiti ai cavi alti
    -bicipiti coi manubri

    Infine altri 15 min di cardio

    Informandomi in giro per internet e sui forum, mi sono nati dei dubbi: ma una scheda del genere come fa a dare risultati? I muscoli ce la fanno a recuperare?

    Avete consigli da darmi?

    PS. Ci tengo a precisare che vorrei includere anche le gambe..

    #2
    Ciao dpoint, e benvenuto
    A mio parere, sinceramente stentavo a crederci che quella scheda fosse stata fatta da un personal trainer, o comunque da qualcuno che è preparato in materia. Sinceramente non credo proprio sia un professionista ma è anche vero che forse è meglio che metti i tuoi dati così che i membri possano darti una spiegazione più precisa. Poi scusami una domanda, ma davvero sono solo quelli gli esercizi che ti ha dato o ci sono altri?
    Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. Parlo un po' di me:

      Ho 21 anni e sono alto 1.78 per 70/75 kg (scusate il dato non preciso ma ho una bilancia un po' scassata, presto ne comprerò una per pesarmi la mattina appena sveglio)

      Gli esercizi che ho scritto sono tutti quelli riportati nella scheda.

      La scheda mi è stata data non da un personal trainer ma da una persona che a quanto ho capito è la proprietaria della palestra. Abbiamo fissato un giorno e lei mi ha spiegato gli esercizi e fatto trovare la scheda pronta dall'allenamento successivo.

      Ci tengo a precisare che vado in palestra da 1 mese e vengo da 3 anni di stop dopo 2 anni di thai boxe.

      Sono ingrassato causa alcol e alimentazione un po' a caso.. non mangio schifezze ma prima mi capitava anche di mangiare pasta 2 volte al giorno..

      So anche che non si possono fare allenamenti estremi fin da subito ma questa scheda, appunto, mi sembrava un po' fatta a caso..
      Last edited by Dpoint; 11-06-2017, 19:09:22.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dpoint Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta. Parlo un po' di me:

        Ho 21 anni e sono alto 1.78 per 70/75 kg (scusate il dato non preciso ma ho una bilancia un po' scassata, presto ne comprerò una per pesarmi la mattina appena sveglio)

        La scheda mi è stata data non da un personal trainer ma da una persona che a quanto ho capito è la proprietaria della palestra. Abbiamo fissato un giorno e lei mi ha spiegato gli esercizi e fatto trovare la scheda pronta dall'allenamento successivo.

        Ci tengo a precisare che vado in palestra da 1 mese e vengo da 3 anni di stop dopo 2 anni di thai boxe.

        Sono ingrassato causa alcol e alimentazione un po' a caso.. non mangio schifezze ma prima mi capitava anche di mangiare pasta 2 volte al giorno..

        So anche che non si possono fare allenamenti estremi fin da subito ma questa scheda, appunto, mi sembrava un po' fatta a caso..
        Da quanto ne so non sei neanche sovrappeso per dover fare 25 minuti di cardio ogni volta. Per quanto riguarda le motivazioni di ingrassamento tranquillo ahahah ci siamo passati più o meno tutti (per me la birra) ma l'importante è che inizi con una buona alimentazione poiché è davvero importante se inizi a far palestra (ciò non significa che devi rinunciare ai divertimenti della vita ma a limitarti). Dopodiché anche se non è stata fatta da un personal, credo che essere la proprietaria di una palestra significhi almeno avere un minimo di competenze e da quella scheda io ne dubito. Non si parla comunque di allenamenti estremi ma di allenamenti fatti con la testa e che consentano a una corretta ipertrofia. Avrei capito se dovessi dimagrire un po' ma non credo che sia il tuo caso quindi continuo a non capire il senso di quella scheda. Comunque tranquillo, sei in una community che ha dietro persone di gran lunga esperte e che ti diranno una mano nell'impostare una corretta scheda.
        Per esperienza personale ti dico che non sei l'unico a cui è successo con il primo passo in palestra, quindi non demoralizzarti, purtroppo l'incompetenza in campo fitness è davvero assurda.
        Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dpoint Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta. Parlo un po' di me:

          Ho 21 anni e sono alto 1.78 per 70/75 kg (scusate il dato non preciso ma ho una bilancia un po' scassata, presto ne comprerò una per pesarmi la mattina appena sveglio)

          Gli esercizi che ho scritto sono tutti quelli riportati nella scheda.

          La scheda mi è stata data non da un personal trainer ma da una persona che a quanto ho capito è la proprietaria della palestra. Abbiamo fissato un giorno e lei mi ha spiegato gli esercizi e fatto trovare la scheda pronta dall'allenamento successivo.

          Ci tengo a precisare che vado in palestra da 1 mese e vengo da 3 anni di stop dopo 2 anni di thai boxe.

          Sono ingrassato causa alcol e alimentazione un po' a caso.. non mangio schifezze ma prima mi capitava anche di mangiare pasta 2 volte al giorno..

          So anche che non si possono fare allenamenti estremi fin da subito ma questa scheda, appunto, mi sembrava un po' fatta a caso..
          Ciao, quella scheda puoi anche buttarla.
          Ti consiglio di leggere questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento ed utilizzare una delle schede citate.
          Per le esecuzioni degli esercizi cercale su youtube oppure chiedi a qualche istruttore di sala che vedi capace.
          Se vuoi eliminare la "pancetta" in eccesso ti consiglio anche di aprire un topic nella sezione dieta oppure andare da un nutrizionista sportivo(miglior cosa). Puoi allenarti anche 7 giorni su 7 per 6 ore al giorno ma se non avrai una dieta bilanciata non vedrai risultati.
          Leggi anche http://www.bodyweb.com/threads/13214...cussioni-utili (solo alimentazione e dieta, per ora l'integrazione non è necessaria).
          Se vuoi fare cardio fallo sempre alla fine dell'allenamento, ma non una cosa che ti deve ammazzare fai una cosa non troppo leggera ne troppo esagerata.

          Commenta


            #6
            Una domanda: spinte e rematore che differenza fa tra manubri e bilanciere?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎