Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuito corpo libero

    Visto che la routine mi ammazza mi sono inventati questo circuito da inserire una volta a settimana :
    20 piegamento a terra su miniparallettes piedi su rialzo
    7 pull up presa larga
    15 Dip su 2 panche
    10 pike push up 90 gradi
    7 chin up presa stretta
    Un esercizio dietro l altro, tra un circuito e l altro 2 minuti di recupero... chiedo vostro parere .... L'effetto pump e notevole
    Ah dimenticavo lo ripeto per 6 volte , arrivo alla fine ancora " fresco " ,devo aumentare le ripetizioni ??

    #2
    il "senso" di questo esperimento? se non ha nessuna finalità particolare...fallo e via.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      il "senso" di questo esperimento? se non ha nessuna finalità particolare...fallo e via.
      beh logicamente in un contesto ipercalorico può servire a fare massa ?? O è completamente sbagliato ?? Lo inserire i nel weekend quando ho meno tempo a disposizione per fare la solita sessione di palestra, durante la settimana tengo imiei soliti giorno A petto tricipiti e spalle
      Giorno B dorso spalle post e bicipiti
      Giorno C gambe addome

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        il "senso" di questo esperimento? se non ha nessuna finalità particolare...fallo e via.
        Ciao manx, ho provato a contattarti e mi chiedevo se avevo eseguito la giusta modalità per farti una domanda visto che non ho ricevuto risposta.
        Comunque ciao Andre84, a mio parere quegli esercizi che hai messo per ovviare occasionalmente alla mancanza di tempo, mi sembrano pressoché inutile. Non è un circuito full body, sono alcuni esercizi messi lì ma non ha un vero senso per una corretta ipertrofia. Il pump che senti credo che sia dovuto a più repitizioni, anche perché se lo senti facendo flessioni e quei esercizi non so spiegarmi altro motivo. Sarebbe bello comunque se tu mettessi la tua scheda che utilizzi in palestra così anche da capire le motivazioni di quel notevole pump.
        Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

        Commenta


          #5
          I circuiti non sono utilizzati con l'intento di fare massa. Piuttosto resistenza muscolare.
          Per fare massa ci sono altre vie più pratiche e decisamente più efficaci.
          Puoi fare i circuiti ogni tanto per spezzare la routine, in quel caso se l'intento è far massa, allora devi concentrare l'attenzione sul carico sollevato.
          Nella fattispecie quindi le trazioni,i dip e i push ups andrebbero resi più pesanti, non con l'aumento delle reps, ma con l'aumento del carico.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            I circuiti non sono utilizzati con l'intento di fare massa. Piuttosto resistenza muscolare.
            Per fare massa ci sono altre vie più pratiche e decisamente più efficaci.
            Puoi fare i circuiti ogni tanto per spezzare la routine, in quel caso se l'intento è far massa, allora devi concentrare l'attenzione sul carico sollevato.
            Nella fattispecie quindi le trazioni,i dip e i push ups andrebbero resi più pesanti, non con l'aumento delle reps, ma con l'aumento del carico.
            Quindi farlo con ad esempio 10 kg di zavorra puo servire di piu allo scopo ??
            diminuisco il numero di circuiti e anche le reps ??
            non devo andare a cedimento giusto ??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
              Quindi farlo con ad esempio 10 kg di zavorra puo servire di piu allo scopo ??
              diminuisco il numero di circuiti e anche le reps ??
              non devo andare a cedimento giusto ??
              si! contribuisce ad uno stimolo ipertrofico più accentuato.
              se non sei allenato si, riduci il numero di circuiti e le reps.
              non al cedimento puro, ma al limite e con qualche "avvisaglia" di cedimento si.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                si! contribuisce ad uno stimolo ipertrofico più accentuato.
                se non sei allenato si, riduci il numero di circuiti e le reps.
                non al cedimento puro, ma al limite e con qualche "avvisaglia" di cedimento si.
                allora ... Lo sto ripetendo con un giubbotto zavorrata da 10 kg ... 15 ,5 ,10 8 e 5 le ripetizioni , lo ripeto per 5 volte e devo dire che mi sembra efficace .... Secondo voi ripetuto ogni 2 giorni può portare a qualcosa ?? Il giorno dopo sento un minimo di indolenzimento , cosa positiva giusto ??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
                  allora ... Lo sto ripetendo con un giubbotto zavorrata da 10 kg ... 15 ,5 ,10 8 e 5 le ripetizioni , lo ripeto per 5 volte e devo dire che mi sembra efficace .... Secondo voi ripetuto ogni 2 giorni può portare a qualcosa ?? Il giorno dopo sento un minimo di indolenzimento , cosa positiva giusto ??
                  Utilizzare un peso può portare già a una risposta ipertrofica più corretta ma utilizzando un peso così basso non credo che sarà poi così alta. Per questo potresti sentire un minimo di doms, ma comunque anche qui il discorso dei doms è relativo, può indicare un segnale di accrescimento come anche no. Nel tuo caso mi pare davvero dura sentire una risposta di crescita da doms con poco peso, ma se sei all'inizio può andare più che bene.
                  Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎