Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto

    Ciao a tutti quanti del forum, come da titolo, ho bisogno di consiglio da voi esperti.
    Ho spulciato in lungo e in largo il forum e qualche idea me la sono fatta, ma apro un topic apposito per avere info specifiche.

    Ho 24 anni, sempre stato sportivo, ma negli ultimi due anni sono fermo causa vita molto molto impegnativa, smisi di fare sport nel 2015 causa infortuni e non ho più ricominciato (corro molto per contro).

    Ora, da fine Agosto tornerò a dei ritmi di vita normali e vorrei fare palestra con l'obbiettivo di mettere su massa muscolare. Ho fatto a lungo palestra, ma funzionale ad altri sport e quindi tutto fuori che incentrata sulla massa (il 90% del mio focus è sempre stato sulle gambe).

    Dato che il mio amato hockey è solo un pallido ricordo, voglio sfruttare i mesi seguenti al meglio per rimettermi in forma. Chiarifico subito che per me questo è un risultato importante: http://www.bestfitnessmodels.nl/wp-c...odel-body1.jpg (immagine a caso presa da google per rendere l'idea).

    Ho un fisico molto asciutto e attualmente anche assai magro. Butto qui dei dati che mi pare di aver letto siano importanti:
    -Altezza: 175cm
    -Peso: 62Kg (+/- 2Kg)
    -Circonferenza polso: 18cm
    -Circonferenza braccia: 34cm
    -Circonferenza collo: 39cm

    Vorrei capire in quanto tempo, con uno stile di vita totalmente rilassato, sano ed equilibrato, posso mettere su un fisico degno di nota. A causa del mio passato sportivo ho già dei rudimenti (per usare un eufemismo...) di alimentazione e so svolgere gli esercizi base.
    Mi pare che il limite di massa muscolare mensile aggiuntiva si aggiri da 1 a 2 kg (ed è già tanto).

    Personalmente ho sempre avuto difficoltà a mettere su peso e ho sempre avuto risultati più che ottimi in resistenza/agilità: l'opposto della massa muscolare insomma.

    Vorrei capire:
    a) se è possibile dedicandosi molto massimizzare e velocizzare la crescita
    b) come dovrei strutturare il mio ciclo di allenamenti (sono 'na chiavica a fare schede mi sa, e dando un'occhiata in giro si trova tutto e il contrario di tutto)
    c) quanto realisticamente posso aspettarmi in 2 mesi di ricondizionamento generale (Giugno-Agosto) e 5 mesi di allenamento intensivo (Agosto-Gennaio).

    Considerate per semplicità che che nel periodo Agosto-Gennaio io abbia come sola ed unica attività di vita l'allenarmi (non è cosi ahahah, ma è per rendere l'idea). L'obbiettivo è di raggiungere i massimi risultati in questo periodo di relax, per poi avere un tasso di miglioramento 'normale' in seguito.


    Scusate il post lunghissimo, spero mi sappiate consigliare.

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

    #2
    Ciao, i risultati di un qualsiasi allenamento dipendono da costanza, impegno e motivazione in primis. Nella ricerca dell'ipertrofia è importante seguire una dieta corretta, allenarsi con profitto, riposarsi per recuperare al meglio. Nei primi tempi avrai buoni risultati in termini di crescita ma nessuno può dirti come e quanto crescerai, anche se io e te facessimo lo stesso allenamento sicuramente avremmo risultati diversi, perchè siamo due persone diverse.

    All'inizio orientarsi è difficile, se non l'hai letto inizia da questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta e vai in sezione dieta per informarti sull'alimentazione. In base a quanto imparerai puoi proporre una scheda di allenamento che verrà corretta (non è possibile per regolamento postare schede da zero), e insieme butti giù l'alimentazione che pensi di seguire in sezione dieta, in modo da avere delle dritte anche per quell'aspetto

    Ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎