Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come avere un fisico asciutto e definito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come avere un fisico asciutto e definito?

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo thread. In genere non mi iscrivo e non scrivo nei vari forum ma se capita leggo solamente qualche post che mi interessa, ma dato che in questo ambito ognuno ha una storia a sé, difficilmente si può usufruire di consigli dati ad altre persone, perché non hanno il tuo corpo, non hanno la tua dieta, la tua digestione, non vanno alla tua palestra, ecc. Vi spiego subito la mia situazione (non disperata ).
    Questo è il mio quarto anno di palestra che mi appresto a concludere, dato che la palestra dove vado chiude nei mesi di luglio e agosto. Sinceramente io lo ritengo come il secondo anno di palestra, perché i primi due li ho fatti alla C.D.C. (ca*** di cane per chi non ci arriva ): facevo sala attrezzi e andavo sempre svogliato, un allenamento saltavo il cardio o lo facevo meno del previsto, un altro allenamento saltavo gli addominali, sinceramente ci andavo giusto per andarci, non avevo tanta voglia perché quello che si fa in sala attrezzi mi annoiava. Dall'anno scorso invece, sono totalmente l'opposto di come ero prima, tant'è che se salto un allenamento mi sento male ahahaha in più a differenza di sala attrezzi ora faccio crossfit che mi piace tantissimo e che non lo cambierei con nient'altro, ma vi spiego a cosa è dovuto il cambiamento nella mia testa e poi anche la mia settimana in palestra. Estate 2015 vado in vacanza con un'agenzia che organizza viaggi evento per ragazzi, andai in Grecia ed eravamo circa 600 tra ragazzi e ragazze, ovviamente la giornata lì inizia verso mezzogiorno, e finisce all'alba tra serate organizzate in disco e after, nel mentre dal mezzogiorno fino a pomeriggio tardi si andava in diverse spiaggie a ballare, giocare, tutto ben organizzato quindi, bordello assicurato e scopate a gogo, però io non feci nulla . Quell'estate avevo una pancia clamorosa, lo ammetto, e me ne vergogno ahaha ma la cosa che mi ha fatto rimanere di merd* è stata che in certi giochi a coppia, le ragazze non volevano partecipare con me, o se mi sedevo accanto ad una mi guardava male... ma la cosa che mi è rimasta più impressa è che in un gioco in cui bisognava fare le flessioni sopra ad una ragazza, la ragazza che mi era capitata di fronte mi guardava tra lo schifata e l'imbarazzata (eravamo in spiaggia e quindi si vedeva il mio bimbo in pancia ahaha) e io non sapevo se sparire o morire e decisi di andarmene lentamente nascondendomi sott'acqua ahaha da questa esperienza dove ci rimasi davvero male (la sera stessa me ne tornai in camera prima e da solo perché ero troppo giù di morale), decisi di cambiare mentalità e di arrivare ad avere un bel fisico, sapendo tutte le complicazioni del caso tra cui quella che la mia predispozione strutturale è anti-tartaruga dato che ciò che mangio lo assumo come niente e ho preso da dei parenti che fisicamente non sono magri (mio padre, mio zio, mia zia, mio nonno (ovviamente tutti parenti dalla parte di mio padre)). Però non mi sono fatto abbattere e ho iniziato in palestra sin dal primo giorno che aveva riaperto, facendo un paio di mesi attrezzi 3 volte alla settimana, per poi passare a crossfit 2 volte più 1 sala attrezzi (non mi ricordo né quando andavo e né cosa facevo, ma probabilmente cardio a morire). A fine anno non ho fatto granché, sicuramente avrò diminuito la pancia ma appena appena! Però sicuramente non mi limitavo a mangiare, poi lavorando in pizzeria, nel primo periodo in cui lavoravo (da febbraio a aprile/maggio) mangiavo per 3-4 sere sempre pizza, per poi decidere di cambiare e di mangiarla solamente di sabato. Così quest'anno ho deciso di spaccare tutto ed unire una palestra asfissiante con una giusta alimentazione, affidandomi alla nutrizionista. La palestra l'ho iniziata OVVIAMENTE a Settembre mentre la dieta la iniziai ad Ottobre. Questa era la mia settimana tipo: lunedì sera, martedì e giovedì a pranzo crossfit e venerdì mattina sala attrezzi (di mattina perché la nutrizionista me l'ha consigliato perché la mattina il corpo assimila di più il lavoro svolto a differenza della sera quando gli ormoni sono già quasi addormentati.. il lunedì è stata un'eccezione perché era l'unico giorno che non lavoravo la sera e in cui potevo stare con gli amici). Adesso vi spiego meglio la settimana nei vari giorni: innanzitutto il corso di crossfit non è a livelli professionistici, è un po' più "amatoriale", perché pochi riuscirebbero a farlo ad alti livelli e la palestra non prevede grandi cose perché mancano diversi attrezzi (anche se dal prossimo anno probabilmente si farà perché sta facendo una saletta accanto alla palestra). Ma comunque sta dando piano piano i suoi effetti. Si fanno in un'ora di lezione di gruppo, circuiti basati su forza e/o aerobica, intensità e resistenza, oppure sedute di allenamento dedicate a braccia con esercizi sul posto con pesetti, elastici, borse,bilancieri, o sedute dedicate alle gambe. Io però ce la farei a fare crossfit ad alti livelli, tant'è che uso sempre pesi più pesanti, il bilanciere lo faccio con 2 ciambelle grandi (4,5 kg a ciambella), la borsa da 8 kg, il sacco che si usa come peso da 10 kg, i pesetti sto iniziando ad usare quelli da 4 kg ma già la prima volta ho cambiato tornando ai 2 kg (per chi non sa a cosa servono questi pesetti e pensa che sia una **** perché 2 kg sono una stronza**, si tratta di fare ripetizioni dell'esercizio per 1 minuto di seguito ad alta intensità e senza mai fermarsi durante la postazione del circuito.. invece se si fa solo braccia, si fanno ripetizioni di più di esercizi senza mai interruzioni per 5 minuti (si recupera facendo i bicipiti normali)). Il lunedì sera era il turno un po' più facile perché è il gruppo delle nuovi armi, ma da inizio anno anche in questo turno si lavora; poi il martedì con gli altri due gruppi del pranzo e della sera (io vado a pranzo per abitudine e comodità), in genere fa le stesse cose del lunedì ma con difficoltà maggiori, mentre il giovedì fa altro. (per chi non conosce crossfit, nell'arco dell'ora di allenamento si fa riscaldamento-circuiti-addominali). Poi il venerdì mattina alterno una settimana petto e una dorsali perché sono i due muscoli che voglio rinforzare e rafforzare di più. Da questo mese non c'è più lezione di corso il lunedì sera e quindi faccio 2 volte sala attrezzi e 2 volte crossfit, (sala, crossfit, crossfit, sala), e faccio lunedì petto e venerdì dorsali. Ho sempre fatto 40 minuti di cyclette a velocità 6, poi addominali alti e bassi e il muscolo del giorno. In più sto iniziando a riuscire a fare le trazioni, quelle con l'impugnatura stretta con i polsi girati mi sono più facili, mentre l'altro tipo di impugnatura più larga con i polsi verso le specchio sono più difficili, in un giro da 3 serie da 5 ne faccio 5 la prima, 5 sudate la seconda serie e l'ultima serie 5 ma sudatissime, e tutte le serie con un aiuto, soprattutto l'ultima. Per quanto riguarda i pettorali sono arrivato a fare 15 kg per lato alla panca piana e 12 alla panca obliqua, con 3 serie da 12 ripetizioni. Poi a volte faccio le croci con i pesi da 8 kg sempre 3x12 oppure faccio delle flessioni particolari. Invece per i dorsali, sempre 3x12 ad esercizio e uso 3 impugnature diverse e poi faccio quella macchina dove sto seduto e si poggiano i piedi sul poggiapiedi e tiri col manico da avanti a dietro (anziché dall'alto verso il basso come nell'altra macchina in cui uso impugnature diverse); tutti gli esercizi gli riesco a fare con 40 kg di peso. Invece per quanto riguarda la dieta è una dieta da 1900 kcal, con un BMI di 27,5 e consumo metabolico per ora di 76 Kcal; sto andando così: colazione alle 10/10-30 (per il lavoro che faccio sono abituato ad andare a dormire tardi e svegliami tardi), con una tazza di latte (pocchissimo, 80 ml) con 3 biscotti secchi. Poi a pranzo, il lunedì qualcosa di leggero, in genere verdura per pulirsi dal weekend passato, oppure un secondo leggero o riso, e frutta. La sera posso mangiare quello che voglio dato che mangio quando finisco allenamento, ma mai nulla di esagerato, in genere o fesa di tacchino con pane, o toast, o scamorza arrostita con contorno e pane, o parmigiana, o pane e prosciutto, e poi frutta. Ah un po' prima dell'allenamento mi mangio una noce e una fetta biscottata con marmellata. Il martedì e il giovedì a pranzo, dato che ho palestra alle 14, mangio prima un piatto di pasta (70 gr) e 3 noci e quando torno un secondo con frutta. In genere il martedì pasta al pomodoro e la caprese e il giovedì o pasta al pomodoro o altro come pesto, zucchina, carbonara, rape, e per secondo carne. Il martedì sera carne bianca, o insalatona, o scatoletta di tonno senz'olio e frutta. Mercoledì a pranzo pasta con legumi o verdure, e frutta, e la sera un panino integrale con un formaggio magro (uso la robiola perché è quella che mi piace di più). Il giovedì sera scatoletta di sgombro e frutta. Venerdì a pranzo o pasta con pesce, o farro, o riso insalata e frutta, e la sera frittata con verdure con panino integrale. Sabato a pranzo il periodo invernale sempre pasta al brodo perché a casa mangiamo sempre di sabato il brodo, oppure un secondo di carne, oppure patate e pomodori insalata, o riso; diciamo che il sabato a pranzo devo mangiare meno carboidrati possibili perché la sera mangio la pizza. La pizza la mangio all'una di notte perché dove ho lavorato si mangiava a fine servizio e quindi per non avere fame, prima del servizio mangiavo frutta. Invece durante la settimana come spuntino frutta se non l'ho mangiata a pranzo (non la mangio sempre perché non mi va sempre) o yogurt o biscotti ai cereali. Domenica mattina cornetto (innegabile ragazzi), a pranzo libero con porzioni contenute e dolce e domenica sera libero ma senza esagerare (ovviamente non un'altra pizza haha). Sono arrivato da 77,2 kg di inizio ottobre a 68,8 kg misurati 10 giorni fa, con altezza di 168,5 cm, calcolando però che ho perso più massa grassa dato che in ogni visita si notava tramite misurazioni, che avevo aumentato la massa magra (muscolare). Nelle varie regioni, sono arrivato a quella addominale da 96 cm di circonferenza a 85 cm,a quella gastrica da 90,5 cm a 80cm, al torace da 98 a 94cm, e alle spalle da 116 a 113. Infatti si vede che sono dimagrito parecchio, il viso si è completamente dimagrito, all'addome mi è rimasto giusto un filo di grasso alla parte laterale, ho perso parecchio anche ai fianchi e dorsali, ma mi è rimasta la classica pancetta che tanto mi sta sulle palle e che tanto vorrei eliminare. Ora fino a fine giugno andrò in palestra, poi per i due mesi successivi non so cosa fare. Sono indeciso se andare a correre e fare semplicemente esercizi col corpo, addominali, flessioni o se iscrivermi per quei 2 mesi in un'altra palestra.. devo decidere in base alla mia prossima occupazione lavorativa, se andrò per un periodo fuori città, è tutto da decidere, ma voi se rimanessi in città e avessi tempo da dedicare, cosa mi consigliereste? Poi io, come si legge nel titolo del thread, vorrei un fisico definito, non da bb ma che si vedano pettorali, addominali, ma non per fare il buffone, ma innanzitutto per me stesso perché per me è una rivincita tutto ciò e per stare bene con me stesso e col mio corpo, poi perché mi piacerebbe molto avere un fisico così e sentirmi allo stesso tempo leggero ma più forte e poi ovviamente e d'altronde come tutti noi uomini, averlo per piacere alle ragazze. Sicuramente quest'estate è andata e me la passerò ancora in compagnia della mia pancetta, ma per l'estate 2018 devo assolutamente aver tolto la pancia e avere gli addominali in vista (che come ai pettorali si sentono che ci sono). Cosa mi consigliate di fare?xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Last edited by Manx; 10-06-2017, 14:37:03. Motivo: regolamento

    #2
    Consiglio dieta e palestra!
    Ps. e aggiungo di cambiare anche mentalità, che con le ultime sei righe, ad una donna, gliela mandi in secca pure se sei Sergi Constance.
    Last edited by Balmung; 10-06-2017, 15:03:28.

    Commenta


      #3
      Tutta la buona volontà, ma è illeggibile. Posta la scheda nella sezione allenamento e riscrivi qui l'alimentazione in maniera chiara. Per informazioni aggiuntive riguardo l'alimentazione leggi questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Beh se devo raccontare il mio cambiamento fisico per farvi capire e per avere dei consigli per continuare a migliorare, credo che debba raccontare tutto fin dal principio

        Commenta


          #5
          Certo, ma la scheda la deve postare nel thread apposito, e l'alimentazione deve riscriverla in maniera decente.
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎