Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sull' 8x8 di Gironda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sull' 8x8 di Gironda

    volevo fare per un mesetto prima di andare in ferie l'8x8 di Gironda. Volevo chiedere però se i big (panca, stacco e squat) potevo escluderli dall' 8x8 e fare "solo" i complementari. In pratica volevo lavorare per la forza sulle tre alzate e "pompare" il resto.

    Grazie

    #2
    si puo' fare ogni cosa chi te le vieta? Piu' che altro mi domanderei "perchè fare l'8x8?"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      si puo' fare ogni cosa chi te le vieta? Piu' che altro mi domanderei "perchè fare l'8x8?"
      Perchè no? Comunque più o meno l'ho scritto già il perchè, volevo dare un effetto "pump" prima delle ferie.

      Commenta


        #4
        Rispondete!

        Commenta


          #5
          Hai letto qui?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio

            Sì, tu invece hai letto la mia domanda iniziale? Non mi sembra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
              Sì, tu invece hai letto la mia domanda iniziale? Non mi sembra
              Hai ragione, scusa se ti ho consigliato un thread (tra l'altro pieno di spunti) che non sapevo se avessi già letto o meno, colpa mia che ho pensato di darti una mano dopo il tuo "Rispondete!"

              Buona serata

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                si puo' fare ogni cosa chi te le vieta?
                Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                Hai ragione, scusa se ti ho consigliato un thread (tra l'altro pieno di spunti) che non sapevo se avessi già letto o meno, colpa mia che ho pensato di darti una mano dopo il tuo "Rispondete!"

                Buona serata
                Non te la prendere
                Chissà che risposta cerca , Manx mi sembra gli a risposto subito ,
                Non sarà l'8x8 originale , ma bensì modificato ,
                Provalo e vedi ti stesso se vale la pena continuare oppure no
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Molto meglio un allenamento di densità diverso dal classico 8x8 girondina...ti consiglio la scelta di esercizi dove puoi fare focus settoriale e quindi mono articolari con un 6x6 se vuoi un adattamento ipertrofico....mentre un 4x4 se vuoi un condizionamento neurale e quindi un transfert sulla forza con ovviamente i multiarticolari.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Molto meglio un allenamento di densità diverso dal classico 8x8 girondina...ti consiglio la scelta di esercizi dove puoi fare focus settoriale e quindi mono articolari con un 6x6 se vuoi un adattamento ipertrofico....mentre un 4x4 se vuoi un condizionamento neurale e quindi un transfert sulla forza con ovviamente i multiarticolari.

                    Si sì beh considera che devo fare una roba di 2-3 settimane prima di andare al mare e staccare per 10 gg quindi non ho chissà quali pretese

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                      Hai ragione, scusa se ti ho consigliato un thread (tra l'altro pieno di spunti) che non sapevo se avessi già letto o meno, colpa mia che ho pensato di darti una mano dopo il tuo "Rispondete!"

                      Buona serata
                      La mia domanda era se si poteva mettere delle progressioni di forza nei 3 big e lasciare l'8x8 nei complementari. Non mi pare che il tuo link risponda a questa domanda; ho avuto l'impressione che appena hai letto "Gironda" hai pensato bene di linkare la prima cosa che hai trovato nel forum su Gironda ignorando la mia domanda, ma magari sbaglio...
                      Comunque il mio timore è che l'8x8 dei complementari inficiasse sulle progressioni dei big
                      Last edited by cammarrone; 15-06-2017, 16:30:25.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Non te la prendere
                        Chissà che risposta cerca , Manx mi sembra gli a risposto subito ,
                        Non sarà l'8x8 originale , ma bensì modificato ,
                        Provalo e vedi ti stesso se vale la pena continuare oppure no
                        gli HA risposto semmai

                        Si, mi HA risposto, ma l'ho trovata una risposta molto superficiale e a dire il vero pure un po' da presa per i fondelli. Se uno ti chiede se si può fare una determinata cosa e tu gli rispondi "si può fare tutto" senza spiegare il perchè sembra che lo stai prendendo in giro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                          gli HA risposto semmai

                          Si, mi HA risposto, ma l'ho trovata una risposta molto superficiale e a dire il vero pure un po' da presa per i fondelli. Se uno ti chiede se si può fare una determinata cosa e tu gli rispondi "si può fare tutto" senza spiegare il perchè sembra che lo stai prendendo in giro.
                          Datti una calmata e non facciamo gli svelti, perchè altrimenti avresti risolto il problema da solo. Ti ho risposto a tema e senza prendere per il ****. La mia risposta prevedeva una tua reazione specifica, che non hai saputo dare, ovvero mi sarei aspettato da te una bozza del lavoro che volevi fare, cosa che probabilmente hai atteso da noi, ma che non possiamo darti per regolamento. Altro che presa in giro...arrangiati come vuoi, se vuoi una mano fatti aiutare, io e tanti altri siamo qui per questo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Datti una calmata e non facciamo gli svelti, perchè altrimenti avresti risolto il problema da solo. Ti ho risposto a tema e senza prendere per il ****. La mia risposta prevedeva una tua reazione specifica, che non hai saputo dare, ovvero mi sarei aspettato da te una bozza del lavoro che volevi fare, cosa che probabilmente hai atteso da noi, ma che non possiamo darti per regolamento. Altro che presa in giro...arrangiati come vuoi, se vuoi una mano fatti aiutare, io e tanti altri siamo qui per questo.
                            Senza ulteriori polemiche, non vedevo il motivo di fare bozze dal momento che il lavoro è tutto in 8x8. Potevo mettere gli esercizi ok, ma mi sembrava superfluo mettere un complementare piuttosto che un altro dal momento che la domanda era semplice e la ripeto qui: si può fare una progressione di forza nei 3 big lasciando 8x8 i complementari? Il senso della domanda è non compromettere il lavoro sulla forza con dei complementari così stressanti. Spero di aver chiarito.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                              Senza ulteriori polemiche, non vedevo il motivo di fare bozze dal momento che il lavoro è tutto in 8x8. Potevo mettere gli esercizi ok, ma mi sembrava superfluo mettere un complementare piuttosto che un altro dal momento che la domanda era semplice e la ripeto qui: si può fare una progressione di forza nei 3 big lasciando 8x8 i complementari? Il senso della domanda è non compromettere il lavoro sulla forza con dei complementari così stressanti. Spero di aver chiarito.
                              Certo che si puo' fare, chi te lo vieta, anzi, visto che non vuoi perdere forza è D'OBBLIGO inserire un lavoro pesante sui base, come squat, panca e stacco o rematore, anche perchè con un 8x8 fatto con la densità/intensità giusta (diciamo dai 30" ai 60" di rest x serie) di forza massimale se ne applica poca, e si fa alla fine un lavoro di endurance (che io sinceramente non vedo bene per periodi troppo lunghi...e magari in ipocalorica). Vedi te. Non è necessario mettere per forza delle progressioni "ampie" ma puoi lavorare anche con serie "basse". Es.

                              sessione dorso

                              stacco 5 5 3 3 2
                              trazioni 4 serie da 6/8 + sovracc.
                              lat machine 8x8 45"/60"
                              pulley basso o altra macchina x il dorso 8x8 45"/60"
                              pullover manubrio 6-8x8 45"

                              ecco...una roba cosi' potrebbe essere piu' che sufficiente e meno gravante su fisico, snc e forza...max.

                              Come vedi a domanda piu' argomentata si puo' rispondere con una risposta, piu' argomentata a sua volta.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎