Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Re: indecisione su cosa fare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    Ne so un centesimo di te,Sly.Però definirsi è facile e veloce se hai la genetica giusta.I miei consigli a Piero sono dettati dal fatto che tende a sporcarsi parecchio e rende male a bf alta.Quindi secondo me Piero dovrebbe stare in leggerissima Iper/Normo solo per periodi ridotti,perché alla lunga l'iper non lo valorizza secondo me


    Infatti il mio problema, i miei dubbi sull'iniziare una leggera iper erano proprio per questo motivo, ma non perché ho una Bf alta, ma perché accumulo acqua in maniera assurda, perlopiù causa stress (o allenamenti troppo distruttivi,) e forse perché non riesco a sfruttare tutti quei carbo a cui dovrei arrivare, se aumento i fat o pro idem.
    Anch'io ho avuto questa impressione.











    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    A me sembra che i problemi di bf alta per Piero ci siano soprattutto per questioni di stress/cortisolo che nasce o per problemi extra palestra su cui non c'è controllo (mi pare di ricordare un lavoro massacrante da barista o bagnino) o proprio per definizioni prolungate dove alla fine sbrocca e inizia a non mangiare più tanto bene.
    A fare brevi periodi di iper e poi giù di ipo a oltranza ho paura che tra un anno sia uguale ad ora con ancora la sensazione di dover sgrassare.
    Oltretutto Piero varie volte ha ribadito che il suo semplice desiderio è quello di sembrare uno che fa palestra. Rimanendo spesso e volentieri in ipo quel risultato non lo raggiungerà mai.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Ciao Venk, più che Bf alta credo che sia acqua, dato che accuso molto lo stress nella parte frontale del corpo e la pelle non proprio fine non aiuta.
    Esatto, perlopiù stress da lavoro, sia quest'estate in cui facevo il bagnino, ma non il solito bagnino, ero in un lido di disabili e spostarli e farli entrare in acqua era parecchio stancante a livello fisico, ed in inverno diversi lavoretti tra campagna ed altro.
    Aggiungici che causa la mia testardaggine tendevo ad esagerare i wo e sentirmi ogni fine settimana al limite, stanco e distrutto.
    Poi soffro in maniera negativa la fame prolungata nel tempo, e soffro anche cambi repentini in modo negativo di un abbassamento calorico troppo veloce, sia calorico che aumento considerevole del neat, e quindi tendo ad esagerare con lo sgarro, esagerando alcune volte con i wo.
    È vero, vorrei avere qualche muscolo in più, ma sempre non svaccando o dovendo fare definizioni estreme per avere una definizione "normale".

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Attenzione never che io la penso esattamente come te concettualmente, di fatti nell'altro post l'ho sottolineato con i caveat del caso ;-) tuttavia rileggiamo il post di Venk appena messo:
      Quello che dice Venk non è sbagliato anzi,lo condivido.Ma non sono sicuro che per Piero sia già arrivato quel momento.Forse dovrebbe avere una base ancora più pulita.Ma sto usando il condizionale,quindi non contesto la proposta di Venkman,dico solo di andarci cauti e che io forse agirei in maniera diversa

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
        Quello che dice Venk non è sbagliato anzi,lo condivido.Ma non sono sicuro che per Piero sia già arrivato quel momento.Forse dovrebbe avere una base ancora più pulita.Ma sto usando il condizionale,quindi non contesto la proposta di Venkman,dico solo di andarci cauti e che io forse agirei in maniera diversa
        Anch'io avevo lo stesso pensiero, però dato che sono poco obiettivo su me stesso, tendo ad ascoltare chi ha più esperienza e preparazione di me, perché so che già c'è passato.
        Ho creato questo motivo, proprio per questo motivo, per avere dei consigli che mi possano aiutare a migliorare.

        Commenta


          #64
          Aggiorno con la condizione attuale, forse un po peggiorato



          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #65
            i Wo sono da qualche parte?

            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
              i Wo sono da qualche parte?
              Ciao sono perlopiù sul diario.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Ciao sono perlopiù sul diario.
                Ciao, le luci in queste ultime foto sono abbastanza impietose e vabè, ho letto l'ultima scheda che hai postato e non mi fa impazzire, per lo piu per la gestione del volume, mi diresti qualche carico che nella scheda a fianco degli esercizi non erano scritti? per esempio il 6x6 di panca e gli altri fondamentali..

                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                  Ciao, le luci in queste ultime foto sono abbastanza impietose e vabè, ho letto l'ultima scheda che hai postato e non mi fa impazzire, per lo piu per la gestione del volume, mi diresti qualche carico che nella scheda a fianco degli esercizi non erano scritti? per esempio il 6x6 di panca e gli altri fondamentali..
                  Sì non sono il massimo, ma cerco di fare le foto il più veritiere possibili, senza luci strane o filtri vari.
                  Sì, è una scheda che sinceramente devo ancora iniziare, il 6*6 in panca credo un 70-75 kg, squat idem, trazioni con il mio bw.

                  Commenta


                    #69
                    io qualcosa cambierei...hai mai provato un approccio in multifrequenza? ti permetterebbe di aumentare i carichi eseguendo le alzate 2xweek e potresti strutturarla in modo da avere 4 wo a settimana

                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                    e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                      io qualcosa cambierei...hai mai provato un approccio in multifrequenza? ti permetterebbe di aumentare i carichi eseguendo le alzate 2xweek e potresti strutturarla in modo da avere 4 wo a settimana
                      Sì, ho provato per 2/3 mesi per 1/2 volte quest'anno, non sono aumentati i carichi, anzi, sono aumentati solo i dolori articolari alla fine.
                      Causa palestra purtroppo, per ora aperta solo 3*week, posso allenarmi solo 3 volte in palestra ed una volta a casa in HG, con quello che ho a disposizione.
                      Mi sono sempre allenato 4*week

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Sì, ho provato per 2/3 mesi, non sono aumentati i carichi, anzi, sono aumentati solo i dolori articolari alla fine.
                        Causa palestra purtroppo, per ora aperta solo 3*week, posso allenarmi solo 3 volte in palestra ed una volta a casa in HG, con quello che ho a disposizione.
                        Mi sono sempre allenato 4*week
                        beh dopo dipende com'era impostata, i dolori articolari se sei prone in effetti sono un "contro" della multifrequenza. Ma se la palestra è aperta 3xweek sei obbligato alla mono.
                        Ti segue qualcuno? io la prima cosa che ti direi è aumentare il lavoro ad esempio aggiungendo cardio 20 ogni post wo per gestire meglio il cibo dato che mi sembra che tendi a sporcarti molto, anche la condizione di partenza di questo 3d mi sembra strana, non sembri uscito da 7 mesi di ipo, o cardio gia ne fai? Poi nella scheda mi focalizzerei molto sull'aumento dei carichi nei fondamentali, magari diminuendo serie e ripetizioni (il 6x6 mi sembra davvero massacrante a livello muscolare)

                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                        e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                          beh dopo dipende com'era impostata, i dolori articolari se sei prone in effetti sono un "contro" della multifrequenza. Ma se la palestra è aperta 3xweek sei obbligato alla mono.
                          Ti segue qualcuno? io la prima cosa che ti direi è aumentare il lavoro ad esempio aggiungendo cardio 20 ogni post wo per gestire meglio il cibo dato che mi sembra che tendi a sporcarti molto, anche la condizione di partenza di questo 3d mi sembra strana, non sembri uscito da 7 mesi di ipo, o cardio gia ne fai? Poi nella scheda mi focalizzerei molto sull'aumento dei carichi nei fondamentali, magari diminuendo serie e ripetizioni (il 6x6 mi sembra davvero massacrante a livello muscolare)
                          Mi aveva dato una mano Circoloco per la scheda, perché io avevo esagerato con il volume e l'intensità.
                          Purtroppo la palestra è aperta solo 3*week da Giugno per ristrutturazione e pagare 40€ mi sta facendo girare un po le scatole, anche se per 3 mesi mi sono allenato in un'altra palestra da un amico.
                          No, non mi segue nessuno, cardio sempre fatto, da un minimo di 80' ad 120-130' max a settimana.
                          Purtroppo è così, forse 1 volta da quando ho iniziato ho fatto una leggera massa, forse, il resto alti e bassi ma con peso sempre tra 79 ed 82-82 kg.
                          Sinceramente nell'ultimo periodo me ne sto un po fregando dell'estetica, troppo stress, troppe minuzie per cosa? risultati minimi o nulli, troppo stress.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Mi aveva dato una mano Circoloco per la scheda, perché io avevo esagerato con il volume e l'intensità.
                            Purtroppo la palestra è aperta solo 3*week da Giugno per ristrutturazione e pagare 40€ mi sta facendo girare un po le scatole, anche se per 3 mesi mi sono allenato in un'altra palestra da un amico.
                            No, non mi segue nessuno, cardio sempre fatto, da un minimo di 80' ad 120-130' max a settimana.
                            Purtroppo è così, forse 1 volta da quando ho iniziato ho fatto una leggera massa, forse, il resto alti e bassi ma con peso sempre tra 79 ed 82-82 kg.
                            Sinceramente nell'ultimo periodo me ne sto un po fregando dell'estetica, troppo stress, troppe minuzie per cosa? risultati minimi o nulli, troppo stress.

                            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                            guarda io ho piu fortuna genetica nel metabolismo.. ma mi facevo il **** in mono e rimanevo pressochè uguale.. mai avuto problemi a tirarmi ma nemmeno mi ingrossavo quindi capisco bene la frustrazione, mi sono sbloccato clamorosamente da quando sono entrato nel mondo della multifrequenza, per quello te la consigliavo, sia come carichi (che non mi è mai interessato) sia come ipertrofia, per quanto possa crescere un natural ovviamente, poi ad esempio io mi trovo bene a carbo molto alti sopratutto pre e post workout e grassi bassi (non piu di 40gr) mentre nei giorni off alzo grassi e pro e carbo dimezzati.

                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                              guarda io ho piu fortuna genetica nel metabolismo.. ma mi facevo il **** in mono e rimanevo pressochè uguale.. mai avuto problemi a tirarmi ma nemmeno mi ingrossavo quindi capisco bene la frustrazione, mi sono sbloccato clamorosamente da quando sono entrato nel mondo della multifrequenza, per quello te la consigliavo, sia come carichi (che non mi è mai interessato) sia come ipertrofia, per quanto possa crescere un natural ovviamente, poi ad esempio io mi trovo bene a carbo molto alti sopratutto pre e post workout e grassi bassi (non piu di 40gr) mentre nei giorni off alzo grassi e pro e carbo dimezzati.
                              Io ho sempre avuto grossi problemi a tirarmi e lo stress provocato dalla fame era troppo eccessivo.
                              Si, alla fine quello che interessa è avere dei carichi allenanti discreti e migliorare fisicamente.
                              Io in quelle foto ero a carbo alti e fat medio bassi, ma credo che nel mio caso sia meglio carbo medi e fat-medio-alti, anche se per ora vado molto a sensazione, non conteggio quasi nulla, stress.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎