Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Re: indecisione su cosa fare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ciao Piero, sei un ragazzo estremamente sensibile ma anche "aleatorio" e poco obiettivo nei tuoi stessi confronti.
    Il suggerimento e' quello di interrogarti su cosa vuoi.
    Se vuoi asciugarti, proseguendo non faranno altro che sparirti spalle e braccia, gia' provate. E a vederle non vedono l'ora di esplodere.
    Se vuoi i muscoli, gradualmente normalizza le kcal (non alzarle di colpo, in questo sia Neverbackdown che OZN ti hanno detto una cosa sacrosanta: TI SPORCHERESTI E BASTA quindi torna gradualmente in normo;-) )per un periodo sufficientemente lungo di adattamento, nel mentre SPINGI E TIRA, e' l'aspetto che vuoi a dover far da guida alle tue scelte.
    Siamo in autunno, arriva l'inverno, non sporcarti ma non deperire pliz.
    Hai un potenziale notevole, FOCUS SU TE STESSO ;-)
    Ciao Sly, è vero, sono poco obiettivo su me stesso, ed è per questo un po aleatorio.
    Sinceramente io vorrei un aspetto di una persona che almeno si veda che si allena, con qualche muscolo senza definizioni estreme, ma come ha detto giustamente neverbackdown vorrei partire da una base pulita in modo da avere più margine per aumentare le kcal e mettere su qualche muscolo, soprattutto sulle spalle.
    In passato sono stato sempre in normo, anche l'anno scorso, ma la situazione non è migliorata molto.
    Io, sarò strano, però mi trovo meglio come sostenibilità a fare definizione In inverno.
    Non credo di aver un gran potenziale, ma penso che un fisico quantomeno decente possa ottenerlo .

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #47
      In foto, specie quando sono oneste come quelle che fai tu, si e' sempre PEGGIO di come si e' in realta'. Io penso che tu possa trarre giovamento piu' dagli aspetti motivazionali che da quelli strettamente tecnici, che ne sono un postulato.
      Il potenziale ce l'hai, eccome.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        In foto, specie quando sono oneste come quelle che fai tu, si e' sempre PEGGIO di come si e' in realta'. Io penso che tu possa trarre giovamento piu' dagli aspetti motivazionali che da quelli strettamente tecnici, che ne sono un postulato.
        Il potenziale ce l'hai, eccome.
        Io invece che pensavo che le foto con questo tipo di luci fossero lo specchio reale del mio attuale fisico.
        Io mi credo ancora per quanto riguarda l'allenamento un principiante, ed è vero, purtroppo, ogni tanto ho bisogno di ritrovare le giuste motivazioni.
        Degli aspetti tecnici ho bisogno eccome.
        Grazie per la fiducia, comunque tu cosa consiglieresti date le mie parole?

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #49
          Si che ne hai bisogno, ma ti basta l'ABC.
          E te lo dice uno che oltre l'ABC non va :-D
          Connettiti, sintonizzati ad ogni ripetizione
          Spremi sti muscoli!
          Alza la testa, E APPLICA



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Si che ne hai bisogno, ma ti basta l'ABC.
            E te lo dice uno che oltre l'ABC non va :-D
            Connettiti, sintonizzati ad ogni ripetizione
            Spremi sti muscoli!
            Alza la testa, E APPLICA
            La cosiddetta connessione mente-muscolo in cui non ho problemi, sento tutti i muscoli a meraviglia, nonostante i carichi bassi, tranne le spalle ed i bicipiti.
            Insomma tu intensi fare le cose semplici, ed è quello che sto facendo .
            Quindi mi consigli di andare in normo e proseguire per diversi mesi?


            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #51
              Sovraccarica progressivamente, faglieli sentire i carichi, carico "basso"
              significa tutto e nulla, sicuramente hai tantissimo da dare. Piano piano sono i muscoli a chiederti quanto nutrirli :-D
              Dai un'occhiata all'ultimo post in "alimentazione", quello sul regime da 2100 kcal ;-)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Sovraccarica progressivamente, faglieli sentire i carichi, carico "basso"
                significa tutto e nulla, sicuramente hai tantissimo da dare. Piano piano sono i muscoli a chiederti quanto nutrirli :-D
                Dai un'occhiata all'ultimo post in "alimentazione", quello sul regime da 2100 kcal ;-)
                È quello che sto cercando di fare ora con progressioni e facendo cose abbastanza semplici.
                Carico basso perché per come sento il muscolo, l'anzianità d'allenamento es il peso, sono molto bassi.
                Appena letto il post, praticamente per un bel po dovrei dimenticarmi di fare definizione, finché non ho una base ottima, questo è quello che ho capito.


                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #53
                  Tieni conto che nel tuo caso la base e' gia' presente, ma il concetto emerso e' sempre attuale. Quante volte anche con atleti di livello si dice che a metter muscoli ci vanno anni e anni, a definirsi mesi? ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Tieni conto che nel tuo caso la base e' gia' presente, ma il concetto emerso e' sempre attuale. Quante volte anche con atleti di livello si dice che a metter muscoli ci vanno anni e anni, a definirsi mesi? ;-)
                    Esatto, sento dire spesso che definirsi è facile, mettere muscolo è il difficile.
                    OK, da quello che ho capito è che devo ritornare poco a poco in normo, per poi fare un clean bulk per molto tempo, roba di 200-300 kcal in più.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #55
                      Io sono d'accordo con Sly. A maggior ragione che non ti interessano definizione estreme credo sia meglio mettere il corpo in condizione di costruire qualcosa.
                      Stando almeno in normo/leggera iper i carichi salirebbero e con essi la motivazione. Nessuno ti dice di sporcarsi troppo, solo che vedo tanti muoversi come uno yoyo, che iniziano l'iper e poi la interrompono appena vedono l'addome appannarsi un minimo. In 3 mesi di massa non metti chissà cosa, soprattutto se poi nei seguenti vai in ipo e perdi quel poco in più ottenuto. Deve essere un percorso più continuo

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #56
                        Rigo per rigo da leggere e rileggere Venk ottimo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Io sono d'accordo con Sly. A maggior ragione che non ti interessano definizione estreme credo sia meglio mettere il corpo in condizione di costruire qualcosa.
                          Stando almeno in normo/leggera iper i carichi salirebbero e con essi la motivazione. Nessuno ti dice di sporcarsi troppo, solo che vedo tanti muoversi come uno yoyo, che iniziano l'iper e poi la interrompono appena vedono l'addome appannarsi un minimo. In 3 mesi di massa non metti chissà cosa, soprattutto se poi nei seguenti vai in ipo e perdi quel poco in più ottenuto. Deve essere un percorso più continuo

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          Si, non mi interessano definizioni estreme, perché mentalmente e fisicamente non le reggerei.
                          Io l'ho visto pochissime volte l'addome, forse quasi mai, quindi pensa , ecco perché ho sempre timore ad andare in iper, perché ho sempre avuto l'impressione di non partire mai da una base pulita.
                          Eh lo so, però è abbastanza difficile, poi sto cercando di fare cose più semplici nei wo.





                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Rigo per rigo da leggere e rileggere Venk ottimo
                          Lo farò.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Piero9; 09-10-2017, 23:33:39.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Tieni conto che nel tuo caso la base e' gia' presente, ma il concetto emerso e' sempre attuale. Quante volte anche con atleti di livello si dice che a metter muscoli ci vanno anni e anni, a definirsi mesi? ;-)
                            Ne so un centesimo di te,Sly.Però definirsi è facile e veloce se hai la genetica giusta.I miei consigli a Piero sono dettati dal fatto che tende a sporcarsi parecchio e rende male a bf alta.Quindi secondo me Piero dovrebbe stare in leggerissima Iper/Normo solo per periodi ridotti,perché alla lunga l'iper non lo valorizza secondo me

                            Commenta


                              #59
                              A me sembra che i problemi di bf alta per Piero ci siano soprattutto per questioni di stress/cortisolo che nasce o per problemi extra palestra su cui non c'è controllo (mi pare di ricordare un lavoro massacrante da barista o bagnino) o proprio per definizioni prolungate dove alla fine sbrocca e inizia a non mangiare più tanto bene.
                              A fare brevi periodi di iper e poi giù di ipo a oltranza ho paura che tra un anno sia uguale ad ora con ancora la sensazione di dover sgrassare.
                              Oltretutto Piero varie volte ha ribadito che il suo semplice desiderio è quello di sembrare uno che fa palestra. Rimanendo spesso e volentieri in ipo quel risultato non lo raggiungerà mai.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                                Ne so un centesimo di te,Sly.Però definirsi è facile e veloce se hai la genetica giusta.I miei consigli a Piero sono dettati dal fatto che tende a sporcarsi parecchio e rende male a bf alta.Quindi secondo me Piero dovrebbe stare in leggerissima Iper/Normo solo per periodi ridotti,perché alla lunga l'iper non lo valorizza secondo me
                                Attenzione never che io la penso esattamente come te concettualmente, di fatti nell'altro post l'ho sottolineato con i caveat del caso ;-) tuttavia rileggiamo il post di Venk appena messo:

                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                A me sembra che i problemi di bf alta per Piero ci siano soprattutto per questioni di stress/cortisolo che nasce o per problemi extra palestra su cui non c'è controllo (mi pare di ricordare un lavoro massacrante da barista o bagnino) o proprio per definizioni prolungate dove alla fine sbrocca e inizia a non mangiare più tanto bene.
                                A fare brevi periodi di iper e poi giù di ipo a oltranza ho paura che tra un anno sia uguale ad ora con ancora la sensazione di dover sgrassare

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Sly83; 10-10-2017, 00:05:30.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎