Annuncio

Collapse
No announcement yet.

leggera polmonite sinistra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    leggera polmonite sinistra

    Buonasera, scrivo in quesa sezione perchè immagino che ci sia qualcuno di molto più esperto in questioni di salute.
    L'altro ieri, dopo 5 giorni di febbre che non andava via, mi sono recato in pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata un "PICCOLO SFUMATO ADDENSAMENTO PARAILARE SINISTRO".

    Terapia: 6 giorni di agumentin mattina e sera.
    Rx di controllo: 25 giorni dopo

    Domanda: alla fine dei 6 giorni di antibiotico, posso riprendere l'attività in palestra? Oppure dovrei addirittura aspettare la radiografia di controllo di 15 giorni dopo?
    Cosa potrebbe succedere se per assurdo la polmonite non mi fosse passata e io per 15 giorni mi continuassi ad allenare?
    (Da premettere che già adesso che sono al 2° giorno di antibiotico, la febbre è passata e rimane solo un pò di tosse distribuita nella giornata).

    #2
    Ciao Fabjo, riposati e attendi l'esito della prossima RX. Fretta non ce n'e', e di sicuro non saresti efficiente come si deve in palestra a maggior ragione se ti esponi ad un rischio di ricaduta.
    Buon recupero ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Capisco la passione però, con tutto il rispetto, non sei un professionista, vale la pena di mettere anche lontanamente a rischio la tua salute per non perdere un po di tono muscolare? Aspetta la radiografia di controllo, anche perchè non hai un banale raffreddore.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi...anche se la realtà dei fatti mi pesa tanto...
        Ma cosa potrebbe succedere con l'allenamento a tal punto da avere una ricaduta? Cioè ammettiamo che per quei 15 giorni mi limitassi ad un allenamento non intensissimo ma almeno per tenere in pump i vari gruppi muscolari, per quale processo potrei avere una ricaduta?
        Cioè l'allenamento dei muscoli può portare ad un abbassamento delle difese immunitarie? O cosa?

        Commenta


          #5
          Anche perchè il medico del.pronto soccorso ha detto che la polmonite è proprio lieve, al punto che ha anche deciso una terapia orale anzichè con iniezioni

          Commenta


            #6
            Sicuramente quest'ansia di allenarsi non è positiva, riguardati.
            Certo che dopo il ciclo di antibiotico potresti aspettare un po' magari ti fai ascultare dal tuo medico di famiglia e dopo 10 giorni ti alleni non dovresti avere ripercussioni ovviamente riguardati con sbalzi di temperatura ecc
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              Semplicemente sudi e ti raffreddi in una situazione che non è grave ma neanche da sottovalutare, ripeto non hai un raffreddore.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                Sicuramente quest'ansia di allenarsi non è positiva, riguardati.
                Certo che dopo il ciclo di antibiotico potresti aspettare un po' magari ti fai ascultare dal tuo medico di famiglia e dopo 10 giorni ti alleni non dovresti avere ripercussioni ovviamente riguardati con sbalzi di temperatura ecc
                Desade hai ragione è anche un problema psicologico, ma con 3 settimane di convalescenza senza palestra non uscirò mai da casa a maniche corte neanche a fine giugno...
                Last edited by fabjo; 06-06-2017, 19:09:46.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Semplicemente sudi e ti raffreddi in una situazione che non è grave ma neanche da sottovalutare, ripeto non hai un raffreddore.....
                  Mmm..ok allora mi devo arrendere all'idea...
                  Andrebbe bene almeno alzare due manubrietti leggeri per fare un pò di pump con gli attrezzi che ho in casa? Giusto per non stare proprio fermo a zero?

                  Commenta


                    #10
                    Fermo!!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Se sono stati prescritti antibiotici è polmonite batterica. Riposo assoluto, il focolaio può dare recidive e complicazioni. Senza offesa ma per evitare 15/20 giorni di stop rischi complicazioni.

                      Commenta


                        #12
                        se dopo un intoppo del genere, per quanto leggero, la preoccupazione è per i 15 giorni di riposo, temo che la vera malattia non sia quella dei polmoni.

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          #13
                          Vabbè niente palestra allora..
                          Che palle oh...magari mi faccio due pose e 4 pompatine senza peso per vascolarizzare un pò.
                          Ma secondo voi è anche consigliabile non uscire di casa? Perchè alle comunali di domenica dovrei stare tutto il giorno ai seggi e non posso certo far fare la sauna a tutti con le finestre chiuse...ok che stiamo a 30-35 gradi ma una leggera aria entrerà in aula

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            se dopo un intoppo del genere, per quanto leggero, la preoccupazione è per i 15 giorni di riposo, temo che la vera malattia non sia quella dei polmoni.
                            Il punto è che non immaginavo che la polmonite fosse una patologia così leggera a livello fisico...cioè gia al secondo giorno la febbre si è azzerata, zero affaticamento, zero sintomi tranne due colpi di tosse saltuariamente....

                            Da considerare poi che il medico mi ha detto che ai polmoni è risultata solo una leggera SFUMATURA addensata...quindi una leggerissima polmonite. E anche da queto chiedevo se magari il tecupero può essere abbreviato a massimo 10 giorni

                            Commenta


                              #15
                              Perdonami, ma stai trollando? Quali pose e quali comunali. Se ti ha detto di stare 15 gg a riposo significa stare 15 giorni a riposo. Sai che le complicanze da polmonite sono potenzialmente mortali vero? Fortunatamente é lieve, perché rischiare per "dare una pompatina"? Quanti anni hai? 5 che non riesci a controllarti?
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎