Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato a Londra 3.6.2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Certamente e' cosi. Senza gli interenti 'umanitari' in Iraq, Libia e Siria non ci sarebbe stato l' ISIS e non si sarebbe alimentato il fuoco del wahabismo. Ma questioni geopolitiche (aka l' odio degli USA-UK per la Russia e, quindi, per l' Iran e la Cina) impongono scelte diverse dallo sradicamento del terrorismo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Con questa chiave di lettura Barone si puo' dire che molte espressioni erroristiche non avrebbero nemmeno avuto terreno fertile per nascere (e per quanto possa valere, penso che sia così)
      Penso anche io che ci fosse stata ancora una politica etica in grado di indirizzare non si sarebbe in queste condizioni,ma ricollegandomi ad un altro thread la politica sembra rispondere ad altro piuttosto che ad un'etica,e sembra che molti trovino sacrosanta la cosa,perciò hei..continuiamo per assiomi e godiamoci i frutti di cotanta società

      Commenta


        #18
        Quello che si vive e' sempre una risultante di decisioni razionali, di operatori razionali, i cui obiettivi non univoci non possono che determinare scenari sconcertanti per chi prova a cercare chimere etiche.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
          http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...def3aca70.html





          ci risiamo, altri 7 morti e il bilancio potrebbe aumentare ancora.
          Sono passate neanche 2 settimane dal tragico attentato di Manchester
          e neanche 3 mesi dall'altro attentato di Londra......quello di Westminster.



          ci sarà mai una fine a tutto questo ?
          Il fatto e' che noi - inteso come occidente - abbiamo destabilizzato in modo quasi irreparabile il mondo arabo, e adesso ne paghiamo le conseguenze.

          Se invadi l'Iraq senza motivo e ti lasci dietro centinaia di centinaia di migliaia di vittime civili solo li', e' ovvio ti esponi a delle reazioni del genere. E' da stupidi pensare che la guerra iniziata la' non avrebbe causato ritorsioni del genere. Abbiamo rimosso regimi che comunque pur con i loro enormi difetti una funzione di mantenimento dell'ordine l'avevano. L'iraq tra l'altro era l'unico stato laico della regione, il numero due di saddam, Tareq Aziz, era addirittura cristiano.

          Ripeti l'operazione con la Libia, la destabilizzazione della regione crea l'Isis, la crisi in Siria, e tutto il resto, e capisci da solo che diventa molto piu' facile per questi pazzi reclutare altri pazzi pronti a farsi saltare. E' vero che siamo in guerra, ma l'abbiamo iniziata noi 20 anni fa. E' abbastanza stupido inorridirsi per i nostri morti qui, e fregarcene completamente di quelli che continuiamo a causare la'.
          Bada bene, non sto giustificando niente, e' semplicemente pazzia che si aggiunge ad altra pazzia.

          Il Regno Unito e' particolarmente esposto sia perche' e' stato l'alleato numero uno degli US in questa follia, sia perche' per motivi legati al suo passato coloniale ha una popolazione islamica consistente. Che va gia' indietro alcune generazioni, e che per certi aspetti non hanno integrato ovunque e completamente. Ma qui apriremmo troppe parentesi.
          Chiaramente quello che e' nato come reazione contro gli US e UK e' presto diventata una lotta contro tutti gli occidentali, e governi legati al mondo occidentale.
          Basti pensare che ci sono stati attentati suicidi persino in arabia saudita, anche se qui da noi non se ne parla.

          Visto il bassissimo livello tecnologico richiesto - nell'ultimo caso e' bastato un furgoncino e tre coltelli - la vedo molto dura prevenire questo tipo di attentati.
          Bisogna solo sperare che i servizi segreti lavorino al meglio, ma annullare il rischio la vedo dura.
          B & B with a little weed










          Commenta


            #20
            (Aggiungiamoci l'aver armato i mujahidin durante l'invasione sovietica delle terre afghane, piu' chissa' quant'altro)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              (Aggiungiamoci l'aver armato i mujahidin durante l'invasione sovietica delle terre afghane, piu' chissa' quant'altro)
              Ah si', certamente. Mi fermavo solo agli eventi piu' recenti.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Gli attentati aumenteranno, altroche'. Siamo in pieno scenario orwelliano: oceania (UK-USA-UE) contro Eurasia (Russia) e Estasia (Cina). Il terrorismo come effetto perverso del legame tra Oceania e Stati Arabi, che del terrorismo sono il motore economico e ideologico, grazie al wahabismo ( che e' a sua volta importantissimo nel radicalizzare immmigrati musulmani in eurpa e altrove), da usare ad uso interno per promulgare leggi sempre piu' liberticide. Non e' il futuro eh, sta gia' avvenendo: in Francia c'e' lo stato d'eccezione da un anno e mezzo

                mah tu parli di leggi liberticide........da qualche parte qualcuna viene fuori ovviamente........
                ma in generale io vedo proprio il contrario.............oggi nel 2017 ci sono levate di scudi rispetto a qualunque norma più afflittiva/ repressiva in nome delle libertà fondamentali, della libertà ecc

                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Certamente e' cosi. Senza gli interenti 'umanitari' in Iraq, Libia e Siria non ci sarebbe stato l' ISIS e non si sarebbe alimentato il fuoco del wahabismo.

                beh su questo non ci piove.
                Il terreno fertile per la nascita dell'Isis l'abbiamo creato noi.



                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Il fatto e' che noi - inteso come occidente - abbiamo destabilizzato in modo quasi irreparabile il mondo arabo, e adesso ne paghiamo le conseguenze.

                Se invadi l'Iraq senza motivo e ti lasci dietro centinaia di centinaia di migliaia di vittime civili solo li', e' ovvio ti esponi a delle reazioni del genere. E' da stupidi pensare che la guerra iniziata la' non avrebbe causato ritorsioni del genere. Abbiamo rimosso regimi che comunque pur con i loro enormi difetti una funzione di mantenimento dell'ordine l'avevano. L'iraq tra l'altro era l'unico stato laico della regione, il numero due di saddam, Tareq Aziz, era addirittura cristiano.

                Ripeti l'operazione con la Libia, la destabilizzazione della regione crea l'Isis, la crisi in Siria, e tutto il resto, e capisci da solo che diventa molto piu' facile per questi pazzi reclutare altri pazzi pronti a farsi saltare. E' vero che siamo in guerra, ma l'abbiamo iniziata noi 20 anni fa. E' abbastanza stupido inorridirsi per i nostri morti qui, e fregarcene completamente di quelli che continuiamo a causare la'.
                Bada bene, non sto giustificando niente, e' semplicemente pazzia che si aggiunge ad altra pazzia.

                Il Regno Unito e' particolarmente esposto sia perche' e' stato l'alleato numero uno degli US in questa follia, sia perche' per motivi legati al suo passato coloniale ha una popolazione islamica consistente. Che va gia' indietro alcune generazioni, e che per certi aspetti non hanno integrato ovunque e completamente. Ma qui apriremmo troppe parentesi.
                Chiaramente quello che e' nato come reazione contro gli US e UK e' presto diventata una lotta contro tutti gli occidentali, e governi legati al mondo occidentale.
                Basti pensare che ci sono stati attentati suicidi persino in arabia saudita, anche se qui da noi non se ne parla.

                Visto il bassissimo livello tecnologico richiesto - nell'ultimo caso e' bastato un furgoncino e tre coltelli - la vedo molto dura prevenire questo tipo di attentati.
                Bisogna solo sperare che i servizi segreti lavorino al meglio, ma annullare il rischio la vedo dura.


                come dicevo prima, è evidente che siamo stati noi con le nostre guerre a causare l'humus in cui è nata l' Isis, ed è altrettanto evidente che se Saddam, Gheddafi e gli altri fossero ancora al loro posto tutto questo non sarebbe accaduto.

                Però Liam io mi domando........siamo sicuro che i morti in Siria centrino qualcosa con i pazzi che prendono un furgone qui in UK e vanno a investire occidentali ? Se sei un giovane siriano scappato dalla guerra il discorso può avere senso..........ma qui non parliamo solo di attentatori di origine mussulmana, qui parliamo di mussulmani tout court.

                Siamo sicuri che se parli ad un mussulmano egiziano (esempio) di come muoiono i suoi correligionari in Siria questo si fa saltare in aria a Londra?
                Io inizio ad avere molti dubbi.......
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #23
                  Sinceramente, non sono stupito della situazione attuale. Diventa tutto drammaticamente limpido se si esce dal politicamente corretto. La civiltà occidentale e quella medio-orientale sono nemiche da sempre. Il punto è in che modo si vuole gestire la cosa. Una volta era considerato ragionevole per uno Stato Europeo possedere un impero e delle colonie. Adesso no. Però abbiamo bisogno delle loro risorse e quindi uno zampino in quelle zone lo teniamo sempre. Siamo un po' ipocriti, perché non vogliamo più porre il nostro imperium con le armi, ma imponiamo modelli di vita.

                  Paradossalmente, siamo soggetti a una crisi -il terrorismo islamico- che un impero coloniale ottocentesco non avrebbe. Perché, chiaramente, un borghese caucasico evangelico non può essere un terrorista islamico.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                    Secondo un mio amico si dovrebbe applicare questa 'legge' la famiglia di chi fa l attentato e tutti i suoi parenti devono essere uccisi così si scoraggia la cosa dato che questi si aspettano l arem di vergini
                    Anche io lo penso
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                      mah tu parli di leggi liberticide........da qualche parte qualcuna viene fuori ovviamente........
                      ma in generale io vedo proprio il contrario.............oggi nel 2017 ci sono levate di scudi rispetto a qualunque norma più afflittiva/ repressiva in nome delle libertà fondamentali, della libertà ecc
                      Avanti nei diritti civili ma ritornati indietro di anni in quelli sociali eh..
                      Last edited by Lorenzo993; 04-06-2017, 23:18:28.

                      Commenta


                        #26
                        Si possono combattere le organizzazioni terroristiche , che hanno una loro struttura , gerarchia e interessi economici/ politici/ pseudo religiosi ma non si può fare quasi nulla contro cani sciolti magari di seconda o terza generazione che dopo qualche video su YouTube si mettono alla guida e investono persone random.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Il fatto e' che noi - inteso come occidente - abbiamo destabilizzato in modo quasi irreparabile il mondo arabo, e adesso ne paghiamo le conseguenze.

                          Se invadi l'Iraq senza motivo e ti lasci dietro centinaia di centinaia di migliaia di vittime civili solo li', e' ovvio ti esponi a delle reazioni del genere. E' da stupidi pensare che la guerra iniziata la' non avrebbe causato ritorsioni del genere. Abbiamo rimosso regimi che comunque pur con i loro enormi difetti una funzione di mantenimento dell'ordine l'avevano. L'iraq tra l'altro era l'unico stato laico della regione, il numero due di saddam, Tareq Aziz, era addirittura cristiano.

                          Ripeti l'operazione con la Libia, la destabilizzazione della regione crea l'Isis, la crisi in Siria, e tutto il resto, e capisci da solo che diventa molto piu' facile per questi pazzi reclutare altri pazzi pronti a farsi saltare. E' vero che siamo in guerra, ma l'abbiamo iniziata noi 20 anni fa. E' abbastanza stupido inorridirsi per i nostri morti qui, e fregarcene completamente di quelli che continuiamo a causare la'.
                          Bada bene, non sto giustificando niente, e' semplicemente pazzia che si aggiunge ad altra pazzia.

                          Il Regno Unito e' particolarmente esposto sia perche' e' stato l'alleato numero uno degli US in questa follia, sia perche' per motivi legati al suo passato coloniale ha una popolazione islamica consistente. Che va gia' indietro alcune generazioni, e che per certi aspetti non hanno integrato ovunque e completamente. Ma qui apriremmo troppe parentesi.
                          Chiaramente quello che e' nato come reazione contro gli US e UK e' presto diventata una lotta contro tutti gli occidentali, e governi legati al mondo occidentale.
                          Basti pensare che ci sono stati attentati suicidi persino in arabia saudita, anche se qui da noi non se ne parla.

                          Visto il bassissimo livello tecnologico richiesto - nell'ultimo caso e' bastato un furgoncino e tre coltelli - la vedo molto dura prevenire questo tipo di attentati.
                          Bisogna solo sperare che i servizi segreti lavorino al meglio, ma annullare il rischio la vedo dura
                          .
                          Questa e' la cosa preoccupante...fondamentalmente per ammazzare gente, basta che prendi la macchina e investi le persone o esci con un coltello da cucina.....come le previeni o fermi azioni del genere?

                          Un' altra cosa che mi preoccupa e'...noi ci immaginiamo questi musulmani radicalizzati tramite social network dal' ISIS e ci immaginiamo questo lungo e profondo lavaggio del cervello, persistente....negli ultimi casi invece sembra che si trattasse di musulmani inglesi, emarginati dalla societa', gia' al limite della delinquenza, che senza quasi alcuna cognizione di causa e con spirito di emulazione e molto probabilmente manie di protagonismo hanno fatti questi attentati. Questi sono pazzi lupi solitari....quasi non attribuibili all' ISIS, ma ovviamente diventano manodopera gratis per l' ISIS...ben diversi da quella sorta di Commandos che hanno messo a ferro e fuoco Charlie Hebdo e sotto scacco l' Intelligence di tutta la Francia.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                            Però Liam io mi domando........siamo sicuro che i morti in Siria centrino qualcosa con i pazzi che prendono un furgone qui in UK e vanno a investire occidentali ? Se sei un giovane siriano scappato dalla guerra il discorso può avere senso..........ma qui non parliamo solo di attentatori di origine mussulmana, qui parliamo di mussulmani tout court.

                            Siamo sicuri che se parli ad un mussulmano egiziano (esempio) di come muoiono i suoi correligionari in Siria questo si fa saltare in aria a Londra?
                            Io inizio ad avere molti dubbi.......
                            C'entrano nella misura in cui questi eventi favoriscono la radicalizzazione di sempre piu' disgraziati intorno al mondo.

                            Oltre che nelle zone in guerra, si radicalizzano sompre piu persone anche nei ghetti nelle citta' occidentali. Anzi paradossalmente queste sono ancora piu' esposte, perche' vivendo in enclave musulmane in parte isolate dal resto, assorbono anche un'idea dell'islam scollegata dal resto. Spesso la versione personalizzata dell'imam di turno.

                            Un po' come successe, con le dovute proporzioni, negli US con la nascita dei black muslims ad opera di Elijah Muhammad, che mise in opera gli insegnamenti per la verita' non troppo ortodossi di wallace fard muhammad. E come questi fossero un'interpretazione personale di qualcos'altro, emerge abbastanza bene dalle lettere scritte da malcolm x durante l'hajj alla mecca.

                            Se ha tempo Alberto potra' aggiungere qualcosa di certamente piu' rilevante e informato di questo.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              #29
                              Come si combatte la mafia ? Con la cultura e il lavoro.
                              Stessa cosa bisogna fare cpn questi infami , se avessero qualcosa per cui vivere dubito si mettano a fare i terroristi fai da te
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                                negli ultimi casi invece sembra che si trattasse di musulmani inglesi, emarginati dalla societa', gia' al limite della delinquenza


                                qualcosa mi dice che conta più questo che altro

                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                C'entrano nella misura in cui questi eventi favoriscono la radicalizzazione di sempre piu' disgraziati intorno al mondo.
                                .


                                proprio qui c'è il mio dubbio....
                                prendo come esempio la Siria.....per dire che:
                                se sei un siriano appena emigrato negli UK oppure se sei un siriano/inglese di 2 o 3 generazione ma non ti sei mai integrato, non ho dubbi che tu sia emotivamente tremendamente scosso dalla guerra in Siria...........a quel punto se il predicatore di turno ti dice che la colpa di tutto è del mondo occidentale.............capisco tu possa incazzart* e se sei emotivamente fragile addirittura farti saltare in aria.

                                Ma in questi anni stiamo assistendo a tanti europei di 2 e 3 generazione che stanno compiendo attentati terroristici o che vengono arrestati mentre ne organizzavano
                                Mica sono tutti siriani Liam ?
                                Molti originariamente provengono che vivono relativamente in pace.
                                E' chiaro che in questi casi l'odio per l'occidente nasca altrove
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎