Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date un parere su questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date un parere su questo allenamento?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli. Sarò diretto col fine di essere più sintetico possibile.


    Ho 30 anni. 176cm e peso 83Kg. Vengo da un periodo di dieta nel quale ho perso 12Kg in 3 mesi. Da qualche settimana sono in reverse diet per rialzare le calorie e vedere se nel frattempo riesco a perdere qualche altro chilo.


    Dalla fine della dieta ho iniziato ad allenarmi in HIIT per migliorare il metabolismo durante la reverse diet, prima non mi allenavo, e non l'ho mai fatto seriamente in vita mia.


    Attualmente faccio 3 volte a settimana 20-30 min di HIIT con questi esercizi:
    Push Up
    Crunch
    Squat
    Estensioni tricipiti
    Trazioni
    Plank
    Salti con la corda
    Burpees
    Riposo 1 min


    Sono molto fuori forma, quindi ad esempio per Push up faccio la versione sulle ginocchia. E per le trazioni al momento rimango solo appeso alla sbarra. Ho iniziato con 15" di massimale dopo 3-4 settimane sono intorno ai 50".


    Dopo HIIT faccio 30-40min di tapis roulant intorno ai 7Km/h quindi LISS.




    Mi sto allenando a casa e la mia intenzione è farlo ancora per qualche mese per poi andare in palestra da settembre/ottobre e fare il primo periodo di massa basandomi su una scheda fullbody, dando molta importanza ad esercizi multiarticolari e in multifrequenza (3 volte a settimana). Per questo tipo di allenamento poi mi farò seguire. Per l'allenamento che sto facendo ora mi è stato consigliato in parte da un amico che ha esperienza ma mi sono anche documentato per un po' online.




    Al momento mi sento bene in questa impostazione, vedo progressi sia negli esercizi ma anche nell'alimentazione. Sto aumentando 100kcal al giorno ogni settimana e finora sono stabile con il peso.


    Volevo chiedervi se il mio piano ha senso, e se faccio bene a continuare così. Oppure se dovrei cambiare qualcosa.


    Se può servire tendo ad accumulare grasso nella parte bassa e sono molto debole di braccia.


    Grazie mille!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎