Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so più che fare con il mio corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so più che fare con il mio corpo

    Ciao ragazzi, penso di esser fortunato ad aver trovato questo forum in cui scrivere il mio problema, sono un ex obeso che ha fatto di tutto per dimagrire.
    Dopo anni sono riuscito a raggiungere una forma accettabile, ma come mangio qualcosina in più la mia pancia si ingigantisce, come se fosse 'na sacca.
    Poi ho quella pancia addominale orribile che non so come togliere...
    Eccove qualche foto della schifezza che devo vedere ogni giorno sotto la doccia:

    /link eliminato da me/

    Soprattutto quando me siedo... nun me sopporto.
    Faccio un lavoro che mi impiega dalle 8.30 di mattina fino alle 20.30 di sera, cammino almeno 4 ore al giorno e mo ultimamente me so iscritto in palestra che ci vado dopo le 21, il problema è che non avendo un trainer addosso a quell'ora che mi spieghi la scheda so tutti esercizi fatti a caso.
    Ho seguito consigli di due palestre, uno mi diceva di assumere 2600 kcal e ammazzarmi d'esercizi, l'altro di fare solo cardio e mangiare poco e niente risultati in entrambe le parti...
    Nella disperazione ho sentito un nutrizionista privato, vi riporto tutti i dati della visita e la dieta fatta da lui anche se ve lo dico che non son riuscito a seguirla bene perché me sembra troppo buttata lì e non ho avuto manco tempo per elaborarla, oltre al fatto che ogni visita da 'sto stronzo me costa troppo D:

    Eccovela (ogni disegnino corrisponde ad un alimento, ci sono pure delle linee guida per leggerla e i miei dati massa muscolare massa grassa eccc):

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.


    Me so rotto er ***** de fa le cose da solo, voglio sentire degli esperti, ho visto 'sto forum e ho visto che è pieno de gente che se ne intende... se qualcuno può darmi una direttiva su cosa fare, ne sarei veramente grato.
    Last edited by Ciappy; 29-05-2017, 23:24:58.

    #2
    Forse è il caso di non andarci più da quel nutrizionista.. Se vuoi spendere soldi sarebbe meglio rivolgersi ad un nutrizionista sportivo o ancora meglio ad un trainer, in modo che dieta ed allenamento siano coerenti.

    Detto questo, in rilievo ci sono le linee guida su come stilare una dieta base. I miei consigli:

    * 2g di proteine per kg di peso
    * grassi a 0.8-1 grammi per kilo nel tuo caso (immagino la tolleranza ai carbo non sia proprio ottima)
    * il resto delle calorie da carboidrati, che dovrai tenere prevalentemente intorno all'allenamento (pasto precedente, pasto successivo)

    Per la quota calorica dovresti innanzitutto calcolare quante calorie assumi ora.

    Ti consiglio inoltre di passare in sezione Allenamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Forse è il caso di non andarci più da quel nutrizionista.. Se vuoi spendere soldi sarebbe meglio rivolgersi ad un nutrizionista sportivo o ancora meglio ad un trainer, in modo che dieta ed allenamento siano coerenti.

      Detto questo, in rilievo ci sono le linee guida su come stilare una dieta base. I miei consigli:

      * 2g di proteine per kg di peso
      * grassi a 0.8-1 grammi per kilo nel tuo caso (immagino la tolleranza ai carbo non sia proprio ottima)
      * il resto delle calorie da carboidrati, che dovrai tenere prevalentemente intorno all'allenamento (pasto precedente, pasto successivo)

      Per la quota calorica dovresti innanzitutto calcolare quante calorie assumi ora.

      Ti consiglio inoltre di passare in sezione Allenamento.
      Ma tutto questo può aiutarmi a risollevarmi? Perché c'è anche chi mi ha detto che quella pancia addominale non andrà mai via...
      E quella dieta del nutrizionista?
      Comunque l'ho detto il mio problema con l'allenamento è che non me segue nessun trainer, non c'è qualcosa che posso fare tipo solo corsa o cose semplici e non le schede che rischio di fare allenamenti male? Io stacco alle 21 da lavoro e a quell'ora in palestra non ce sta nessuno... (è una palestra aperta 24h su 24).

      Commenta


        #4
        10,8% di massa grassa?????? E questo si fa pure pagare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ciappy Visualizza Messaggio
          Ma tutto questo può aiutarmi a risollevarmi? Perché c'è anche chi mi ha detto che quella pancia addominale non andrà mai via...
          E quella dieta del nutrizionista?
          Comunque l'ho detto il mio problema con l'allenamento è che non me segue nessun trainer, non c'è qualcosa che posso fare tipo solo corsa o cose semplici e non le schede che rischio di fare allenamenti male? Io stacco alle 21 da lavoro e a quell'ora in palestra non ce sta nessuno... (è una palestra aperta 24h su 24).
          Detto francamente, se vuoi avere qualche cambiamento quella dieta non serve proprio a nulla..

          Per l'allenamento devi prima guardare i tutorial su come eseguirli (YouTube), poi provi con poco peso, ti filmi e correggi gli errori..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            10,8% di massa grassa?????? E questo si fa pure pagare?
            L'ha sparata così grossa?

            Ok, mettete che faccio una dieta stretta stretta di calorie, la solita colazione latte e cornetto integrale al miele, 80 gr di pasta e verdure a pranzo e cena con petto di pollo/bresaola e verdure, mettendo come spuntini la solita frutta, quella che conoscono tutti, e mi ammazzo di corsa sul tapis roulant... che risultato otterrei?

            Commenta


              #7
              Nessuno, perché è sicuramente l'alimentazione che ti ha portato col tempo alla condizione di ora..

              Hai letto le discussioni in rilievo su come stilare una dieta?

              Commenta


                #8
                Ciappy ti parlo da ex obeso ho iniziato in palestra alla tua stessa età quasi 17 anni fa, purtroppo lì c'è molta pelle ma anke molto grasso ancora da togliere e soprattutto nessun percezione di massa muscolare, nn pensare a dove puoi arrivare ne prendere a modello i fisici delle riviste, inizia a fare il tuo cammino, quello ke ti ha detto Gendarius è un inizio
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Nessuno, perché è sicuramente l'alimentazione che ti ha portato col tempo alla condizione di ora..

                  Hai letto le discussioni in rilievo su come stilare una dieta?
                  Ho letto ma non c'ho capito niente...più che altro ho paura che rifacendo da solo sbaglierei nuovamente ecc.
                  Correggendo la dieta, risolverei quella condizione? D: Altrimenti l'addominoplastica cosa potrebbe farmi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Ciappy ti parlo da ex obeso ho iniziato in palestra alla tua stessa età quasi 17 anni fa, purtroppo lì c'è molta pelle ma anke molto grasso ancora da togliere e soprattutto nessun percezione di massa muscolare, nn pensare a dove puoi arrivare ne prendere a modello i fisici delle riviste, inizia a fare il tuo cammino, quello ke ti ha detto Gendarius è un inizio
                    Questo lo so, ma io non voglio prendere chissà quale fisico, io voglio solo levare quella pancia accumulata... perché il resto del corpo è perfetto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ciappy Visualizza Messaggio
                      L'ha sparata così grossa?
                      Direi gigante. Tanto per darti un'idea, guarda questa immagine:

                      Ti sembra di essere paragonabile a quello della terza foto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Direi gigante. Tanto per darti un'idea, guarda questa immagine:

                        Ti sembra di essere paragonabile a quello della terza foto?
                        No ahahah mi darei un 17-18%... ma magari quello è un soggetto adulto, io so piccoletto in confronto D:

                        Commenta


                          #13
                          Io direi pure di più. Il fatto è che il peso di per sé conta poco o nulla, perché puoi essere nel tuo peso forma ideale, ma se al posto di massa magra hai massa grassa (ed è così), va da sé che i risultati sono quelli; la bilancia non può fare distinzione tra muscolo e grasso. E' allucinante che uno paghi per avere un servizio del genere, dire che quello è un 10,8% è quanto di più assurdo possa esserci, non c'è bisogno di essere nutrizionisti.
                          Comunque salti troppo presto a conclusioni e con la fretta non si va da nessuna parte. Non ha senso chiedersi se con una dieta risolvi il problema, non ci sono risposte certe. Sicuro è che quella che hai fatto finora, assieme all'allenamento, sono stati sbagliati, quindi correggendo entrambe le cose otterrai comunque benefici, a prescindere se l'obiettivo verrà poi raggiunto o meno.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Io direi pure di più. Il fatto è che il peso di per sé conta poco o nulla, perché puoi essere nel tuo peso forma ideale, ma se al posto di massa magra hai massa grassa (ed è così), va da sé che i risultati sono quelli; la bilancia non può fare distinzione tra muscolo e grasso. E' allucinante che uno paghi per avere un servizio del genere, dire che quello è un 10,8% è quanto di più assurdo possa esserci, non c'è bisogno di essere nutrizionisti.
                            Comunque salti troppo presto a conclusioni e con la fretta non si va da nessuna parte. Non ha senso chiedersi se con una dieta risolvi il problema, non ci sono risposte certe. Sicuro è che quella che hai fatto finora, assieme all'allenamento, sono stati sbagliati, quindi correggendo entrambe le cose otterrai comunque benefici, a prescindere se l'obiettivo verrà poi raggiunto o meno.
                            A me interessa l'obiettivo... benefici ok... ma se proprio non è possibile modificare quell'abominio, ricorrerei all'addominoplastica...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ciappy Visualizza Messaggio
                              A me interessa l'obiettivo... benefici ok... ma se proprio non è possibile modificare quell'abominio, ricorrerei all'addominoplastica...
                              Sì, ma se intanto non imposti un regime alimentare a un allenamento adeguati come puoi sapere se ti avvicini o meno all'obiettivo? Altrimenti rivolgiti ad un medico qualificato e ti dirà lui, anche perché ci saranno svariati fattori per capire che succederà.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎