Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema spalle e Pullover

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema spalle e Pullover

    Salve a tutti, qualche giorno fa eseguendo il pullover sono riuscito ad aumentare il carico arrivando a 18kg e fin qui tutto ok, apparte i giorni a seguire che ho iniziato ad avvertire un indolenzimento generale alle spalle e non credo siano i muscoli ma la articolazioni. Non è assolutamente un dolore insopportabile che non mi fa dormire la notte, è piuttosto un fastidio nel compiere certi movimenti.
    Il tutto è accompagnato da dei rumori sordi indolori, ma comunque fastidiosi.
    A qualcuno è mai successo qualcosa del genere con questo esercizio? Perché ho notato che eseguendolo le spalle sembrano veramente sotto pressione, molto più del dovuto.

    #2
    Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualche giorno fa eseguendo il pullover sono riuscito ad aumentare il carico arrivando a 18kg e fin qui tutto ok, apparte i giorni a seguire che ho iniziato ad avvertire un indolenzimento generale alle spalle e non credo siano i muscoli ma la articolazioni. Non è assolutamente un dolore insopportabile che non mi fa dormire la notte, è piuttosto un fastidio nel compiere certi movimenti.
    Il tutto è accompagnato da dei rumori sordi indolori, ma comunque fastidiosi.
    A qualcuno è mai successo qualcosa del genere con questo esercizio? Perché ho notato che eseguendolo le spalle sembrano veramente sotto pressione, molto più del dovuto.
    Cosa intendi di preciso per "rumori sordi indolori ma comunque fastidiosi"?
    Come esegui il pullover?

    Commenta


      #3
      Per esempio portando avanti il braccio avviene un piccolo schiocco, simile a quelli che avvengono per le dita, ma appunto è un suono cupo ( spero di essermi spiegato in modo decente.
      Il pullover lo eseguo su panca piana, con la fine della testa che combacia con quest'ultima è partendo dall'alto con entrambe le mani porto il peso indietro, ma non so mai di preciso quando fermarmi��

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza Messaggio
        Per esempio portando avanti il braccio avviene un piccolo schiocco, simile a quelli che avvengono per le dita, ma appunto è un suono cupo ( spero di essermi spiegato in modo decente.
        Il pullover lo eseguo su panca piana, con la fine della testa che combacia con quest'ultima è partendo dall'alto con entrambe le mani porto il peso indietro, ma non so mai di preciso quando fermarmi��
        Hai provato a rimpiazzarlo con una variante o a sostituire proprio l'esercizio per un periodo più o meno lungo, controllando se il problema persiste?
        Comunque un'occhiata all'esecuzione gliela darei, e anche al carico impiegato. Alla fine si tratta di un esercizio "di contorno", quindi non serve spingere come animali

        Commenta


          #5
          Intendi per verificare se il problema è legato proprio a quell' esercizio? Perché se è così si, smettendo di farlo le spalle hanno smesso di dar fastidio, ma mi è stato suggerito di non abbandonarlo perché è un buon esercizio. Può essere che siano le mie spalle un po' rigide? Nella discesa avverto una sensazione come se stessi praticando dello stretching in quella sezione, in poche parole sento molto tirare��
          Il mio istruttore mi aveva consigliato una chest press al posto del pullover, ma dopo panca piana croci e spinte non riuscivo nemmeno a finire una serie con 20 kg

          Commenta


            #6
            il pullover in ogni caso...è piu' un esercizio x il dorso/cassa toracica che per il "torace" in senso stretto...l'opzione del tuo istruttore è bizzarra...poichè due ex completamente diversi con finalità completamente diverse. Il pullover, un ex che adoro e che eseguo costantemente nella sessione del dorso, è molto delicato e va saputo fare...se hai problemi "strani" evitalo. Ocio pero' che questi sintomi...possono indicare infiammazioni alle spalle/articolazioni della spalla.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Il dolore è pressoché sparito, ed oggi ho preferito evitare di allenare le spalle prendendomi un giorno di riposo per evitare di infastidirle ancora. C'è qualcosa che potrei fare per sostituirlo o al massimo migliorare nell'esecuzione?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                il pullover in ogni caso...è piu' un esercizio x il dorso/cassa toracica che per il "torace" in senso stretto...l'opzione del tuo istruttore è bizzarra...poichè due ex completamente diversi con finalità completamente diverse. Il pullover, un ex che adoro e che eseguo costantemente nella sessione del dorso, è molto delicato e va saputo fare...se hai problemi "strani" evitalo. Ocio pero' che questi sintomi...possono indicare infiammazioni alle spalle/articolazioni della spalla.
                Quoto.

                Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza Messaggio
                Il dolore è pressoché sparito, ed oggi ho preferito evitare di allenare le spalle prendendomi un giorno di riposo per evitare di infastidirle ancora. C'è qualcosa che potrei fare per sostituirlo o al massimo migliorare nell'esecuzione?
                E' una domanda un po' generica, la tua, nel senso che la risposta dipende da molti fattori. In linea di massima, se sei un neofita (e immagino sia così), puoi semplicemente mettere da parte il pullover e dedicarti a rematori, trazioni, pulley, lat e compagnia bella per il dorso e panche, dip e simili per il petto.

                Commenta


                  #9
                  Sicuramente tenendo i gomiti "stretti" (tucked) come uno skullcrusher la spalla dovrebbe essere più sicura.

                  Puoi provare a farlo ai cavi.

                  Commenta


                    #10
                    da provare anche con il bilanciere. forse trovi un assetto meno invasivo, in ogni caso...se hai problemi, evitalo del tutto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      da provare anche con il bilanciere. forse trovi un assetto meno invasivo, in ogni caso...se hai problemi, evitalo del tutto.
                      Ri-quoto. Io lo eseguivo sempre col bilanciere perché mi allenavo con i manubri componibili e mi inquietava avere solo una molletta tra dei dischi in ghisa e il mio naso
                      Però facendolo in quel modo non mi ha mai dato problemi.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille a tutti, ne parlerò con il mio istruttore e cercherò di trovare una soluzione☺☺

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Ri-quoto. Io lo eseguivo sempre col bilanciere perché mi allenavo con i manubri componibili e mi inquietava avere solo una molletta tra dei dischi in ghisa e il mio naso
                          Però facendolo in quel modo non mi ha mai dato problemi.
                          ti assicuro che farlo con un manubrio da 45kg, molletta o meno, è inquietante ugualmente

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Non vedo l'ora di diventare grosso almeno la metà di voi����

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ti assicuro che farlo con un manubrio da 45kg, molletta o meno, è inquietante ugualmente
                              Ahahahah!

                              Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza Messaggio
                              Non vedo l'ora di diventare grosso almeno la metà di voi����
                              Con me fai subito, eh
                              Sono 180x75

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎