Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per alimentazione

    Salve ragazzi, inizio col dire che qualche anno fa pesavo 109 kg, stanco della mia condizione fisica ho deciso di cambiare... ho fatto un percorso di dimagrimento e qualche accenno di esercizio in palestra, lo scorso agosto inizio il mio primo vero avvicinamento al mondo del bb, ho iniziato con una condizione fisica non ottima,ma molto accettabile e non piu da obeso.peso iniziale 79 kg, fine febbraio finisco il periodo di massa dove son riuscito a metter su 8 kg senza sporcarmi troppo seguendo un ipercalorica credo corretta ( 2700-2800kcal) . Marzo e qui inizia ila periodo in cui decido di asciugare un po'di grasso della massa e anche quello che era rimasto prima di iniziare la massa ( non molto), a distanza dii 3 mesi abbondanti devo dire che son riuscito ad ottenere ottimi risultati, vedo il fisico piu tonico i primi muscoli in evidenza e l addome alto che inizia a intravedersi,ma ho un problema la parte bassa dell addome non si presenta molto tonica anzi ho un bel rotolone che a vdersi non mi va giu, parlando con il mio istruttore mi ha consigliato di non proseguire con la definizione poiche c è il rischio che dimagrendo ancora mi si vada a creare la classica pelle morta in eccesso che aime è molto piu fastidiosa del Grasso, quindi lui mi consiglia di fare una dieta ipocalorica e iperproteica con una scheda di allenamento di massa perche dice che mettendo sua ancora massa andrei anche a tirare un po la pelle dell addome basso.... ora premetto che sto gia in ipo, sto a 1800 cal con 180 gr di cho 150 circa di pro e sui 50 gr di fat, ho diviso i macro con un 40-30-30, (la dieta l ho postata tempo fa ), ora dopo sto monologo infinito avrei delle domande ovvero: che ipo dovrei fare se la faccio gia? Massa si puo fare in ipo? Sta ipo iperproteica che sarebbe? Cioe quante cal dovrei assumere e come ripartire i macro?e soprattutto ha ragione lui,? Scusate la lunghezza ma non so cosa fare. I miei dati sono altezza 179 cm peso 74 kg anni 27 bf 12% circa grazie in anticipo

    #2
    ipo iperproticha, ma a 0 carboidrati ?
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Ciao, guarda non saprei risponderti perché lui mi ha detto solo ipo iperproteica,ma non credo che senza carbo riuscirei a seguire una scheda di massa

      Commenta


        #4
        ipo e massa non si può fare
        il basso addome, da ex obeso, è difficile che spunti perchè sarà sempre coperto dalla pelle in eccesso e quella si può solo togliere chirurgicamente..
        in una fase di ipocalorica è consigliato alzare le proteine a ca. 2.5gr/kg in modo da perdere meno massa magra possibile

        Commenta


          #5
          Grazie mille della risposta, a sto punto vorrei sapere se mettendo su altra massa magra il problema puo un po attenuarsi?e se è si mi consigliereste di fare massa gia da ora con una ipercalorica?

          Commenta


            #6
            ovviamente aumentando di massa riempi una parte di pelle "morta"
            se metti una tua foto capiamo meglio la situazione

            Commenta


              #7
              è la prima volta che carico na foto non so se ho messo il link giusto, anche se non sembra mi basta piegarmi per crearsi un rotolone assurdo che prende tutto l addome basso
              Last edited by Rikyz89; 26-05-2017, 14:23:41.

              Commenta


                #8
                per come ne avevi parlato mi immaginavo un addome veramente cadente, ma dalle foto non stai messo male. Per il rotolone è normale che esca quando si è piegati, tranquillo XD
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #9
                  non sei messo male, tutte pare
                  il "fisico da spiaggia" c'è, adesso vedi te come ti vedi, se vuoi aumentare la massa o rimanere in normo per l'estate, io non andrei in ipo

                  Commenta


                    #10
                    Nono come h detto ho iniziato la massamia con un fisico accettabile, il fatto è che vorrei togliere sto rotolone perche fidatevi non sembra ma c è eccome ed è molt grossolano... cioe se tipo metto un pantalone un po piu stretto fuoriesce di tutto e la odio sta cosa

                    Commenta


                      #11
                      In ogni caso se facessi normocalorica imacro come li divido? Per adesso sto facendo 40-30-30, continuo cosi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rikyz89 Visualizza Messaggio
                        In ogni caso se facessi normocalorica imacro come li divido? Per adesso sto facendo 40-30-30, continuo cosi?
                        Lascia perdere le percentuali e vai con il più classico : 2/2.5g x Kg di PRO , 0.8/1g x Kg di GRASSI , il resto carbo fino a coprire il fabbisogno calorico prefissato.
                        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            Grazie mille

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎