Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bicipiti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento bicipiti...

    Ciao a tutti,
    premetto che con la funzione cerca, non ho trovato nulla che fugasse i miei dubbi. Mi tocca aprire un thread su un argomento che immagino stuferà, ma ahimè, necessito di qualche consiglio.
    Premetto: 39 anni, 1,86 per 86 kg, sto seguendo (e mi piace da morire) da un paio di settimane la scheda multifrequenza num 8 proposta da Leviatano dopo diverse monofrequenza che non mi hanno dato grossi risultati. Adesso invece vedo miglioramenti, anche grazie alla correzione della dieta.

    Tuttavia, il mio cruccio rimangono i bicipiti. Non ho mai trovato un esercizio che mi faccia sentire che stanno lavorando davvero; inoltre noto che sono quelli che stanno "evolvendo" meno, sia in termini di massa, sia di aumento del carico. Qualsiasi esercizio abbia provato (curl bilanciere, curl manubri alternati, cavi, isolamento, ecc) noto che mi fa lavorare soprattutto la parte distale del bicipite (verso il gomito per capirci) e quasi niente verso la spalla. Ha un sigificato questo o è solo una mera sensazione e con il tempo (e l'impegno), le cose cambieranno? Esistono esercizi meno "standard" per i bicipiti per farli lavcorare in persone con le mie carattersitiche (immagino genetiche, soprattutto)?
    Grazie della pazienza!

    #2
    Prova ai cavi, posizionando l'omero anteriormente al busto, andando quindi a forzare la fase di contrazione (con l'omero parallelo al suolo accorci maggiormente il muscolo).

    Commenta


      #3
      i tricipiti come stanno messi ? considerando che fanno quasi i 2/3 del volume del braccio sicuro che il problema sia concentrato solo sui bicipiti?
      assicurati inoltre , nel caso dei bicipiti , che il movimento parta con la flessione del gomito

      Commenta


        #4
        I tricipiti sono messi meglio! E quando li alleno, sento che lavorano con quasi qualsiasi esercizio io abbia provato.
        Cosa intendi con assicurarmi che il movimento parta con la flessione del gomito? Non mi é chiaro, scusa. Parliamo di curl con bilanciere?

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Intendo flessione del gomito , distendi il braccio e fletti il gomito ecco a cosa mi riferisco basta fare due search su google per capire anche se...
          mi riferisco in generale ai vari ex di curl

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎