Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impazzire con la dieta, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impazzire con la dieta, consigli?

    Ciao ragazzi peso 97kg e sono alto 190cm. Ho 21 anni.
    Vengo da una dieta forse troppo squilibrata a favore delle proteine (2,3g/kg)che mi ha recato qualche problemino a livello di salute ma nulla di grave.
    Mi trovo in fase di cut, sto limando piano piano le calorie derivanti dai carbo, partito da 4300 (arrivandoci gradualmente quest'inverno) sono sceso piano piano a 3800 negli ON e 3700 negli OFF, cercando di arrivare a 3400 3500 per poi fermarmi perché se scendo ulteriormente rischio di perdere troppo conoscendo il mio corpo (fortunatamente non ho problemi di grasso quindi mi trovo bene con calorie così alte)
    Il problema è questo, prima ero a 230 gr di pro al giorno, sto cercando di scendere a 160 gr solo che stando alto di carboidrati non riesco bene a calibrarle perché ad esempio il riso un minimo di pro le ha (ovviamente di basso VB ma le conto lo stesso). Vi posto la dieta e vi dico il mio problema, così spero potete aiutarmi:

    Giorno ON:

    Colazione:
    Riso 150gr
    Albume 150gr
    Arachidi 20gr

    Spuntinoquesto pasto non mi convince)
    1mela
    40gr arachidi

    Pranzo:
    Pasta integrale 290gr
    ricotta light 200gr
    olio evo 3 cucchiaini

    PostWO
    5gr creatina
    30gr maltodestrine
    15gr destrosio
    33gr whey

    Cena:
    230gr riso
    150 gr arista di maiale
    Olio evo 3 cucchiaini

    TOT MACRO: Grassi: 85gr Carbo: 577gr. Pro: 171gr Kcal: 3750.

    GIORNO OFF:

    Colazione:
    150gr riso
    albume 150gr
    arachidi 25gr

    spuntino:
    80gr fesa di tacchino
    50gr gallette
    100gr avocado

    pranzo:
    240gr riso
    80gr tonno naturale
    4 cucch. Olio evo

    spuntino:
    80gr prosciutto crudo magro
    50gr gallette di riso
    100gr avocado

    Cena:
    100gr salmone
    230gr fagioli borlotti
    350gr patate
    4 cucchi olio evo

    TOT MACRO: Grassi:97gr Carbo: 515gr Pro:170gr Kcal:3650


    Allora la domanda é: ho calcolato che su i 170gr di proteine 100 sono di alto valore biologico il resto sono tutte derivanti dai carboidrati. Va bene così? Perché mangiando così tanti carbo, é inevitabile che si alzano anche le proteine e contandole tutte per rimanere nel range delle 170 al giorno massimo, mi trovo costretto a fare così.
    Ultimo, ma non meno importante: tutto quel riso può far male?

    #2
    ciao, premetto che ti consiglio di aspettare pareri più competenti del mio..comunque per rispondere ad alcuni tuoi dubbi...il riso non fa male ma cambia per varietà..poi non capisco il motivo per cui non ti convince lo spuntino con frutta+frutta secca...a me piuttosto non piace molto la cena con patate,fagioli e salmone mi sembra un po' un "mischione", poi dipende da te..per le prot hai provato al limite a integrare meno...colazione non hai alternative al riso?

    Commenta


      #3
      Purtroppo a colazione prima mangiavo avena, ma mi provocava gonfiore addominale.
      Per la cena con le patate posso anche mettere del farro al posto delle patate.
      Sinceramente col riso a colazione mi trovo bene, anche perché è molto calorico quindi mi aiuta a raggiungere le kcal necessarie.
      Senno potrei mettere della wasa a colazione e quindi ridurre le calorie per aggiungerle poi nello spuntino di metà mattina, cosi da non mangiare tutto quel riso a colazione.
      Comunque grazie della risposta, aspetto qualcuno magari piu esperto sulla questione delle proteine e del VB.
      Per quanto riguarda l'integrazione io mi alleno alle 5 e ceno alle 9 quindi passerei un bel po di tempo senza mangiare considerando che pranzo alle 14

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
        Purtroppo a colazione prima mangiavo avena, ma mi provocava gonfiore addominale.
        Come la cucinavi ? Anche io avevo questo problema, ma perchè la mangiavo così come usciva dalla confezione nel latte, capito il problema l'ho incominciata a cuocere ed è passato tutto

        Se lo spuntino a metà mattina non ti convince potresti farti uno spuntino con del pane e dell'affettato/pollo cotto + fonte di grassi, oppure uno yogurt greco sempre con pane o cereali o anche frutta e una fonte di grassi. In questa maniera alleggerisci le kcal negli altri pasti.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          Come la cucinavi ? Anche io avevo questo problema, ma perchè la mangiavo così come usciva dalla confezione nel latte, capito il problema l'ho incominciata a cuocere ed è passato tutto

          Se lo spuntino a metà mattina non ti convince potresti farti uno spuntino con del pane e dell'affettato/pollo cotto + fonte di grassi, oppure uno yogurt greco sempre con pane o cereali o anche frutta e una fonte di grassi. In questa maniera alleggerisci le kcal negli altri pasti.
          Ma pensi che 170 pro per i miei dati sono troppo poche? O meglio, sono troppo poche quelle nobili? (100 su 170)
          L'avena anche io la mangiavo come facevi tu, è il male piu assoluto ahaha

          Commenta


            #6
            attualmente mangio 160g di proteine, di sicuro non tutte saranno "nobili" (dato che sto alto con i carboidrati) ma sono sempre proteine e vanno contate tutte assieme
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              attualmente mangio 160g di proteine, di sicuro non tutte saranno "nobili" (dato che sto alto con i carboidrati) ma sono sempre proteine e vanno contate tutte assieme
              beh, ma con la ''piccola differenza'' che tu non pesi 97 chili
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Eh infatti, per quello dicevo, forse per il mio peso sono poche, pero non posso salire di piu

                Commenta


                  #9
                  aspetta, lui mi ha chiesto se delle 170 proteine facesse qualche differenza se fossero 100 nobili e 70 non, poi se le deve aumentare è un' altro discorso, per quello ci stanno i classici calcoletti 2,5 o 2g per kg.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    aspetta, lui mi ha chiesto se delle 170 proteine facesse qualche differenza se fossero 100 nobili e 70 non, poi se le deve aumentare è un' altro discorso, per quello ci stanno i classici calcoletti 2,5 o 2g per kg.
                    Il problema è che prima stavo sui 230 gr di pro, ma mi ha causato dei squilibri ormonali quindi sono dovuto scendere di un bel pò, non posso tenerle cosi alte, ecco perche chiedovse 160-170 di cui 100 nobili possono bastare oppure sono troppo poche

                    Commenta


                      #11
                      Come ha detto Claudio per il tuo peso sono pochine, forse abbassando le kcal riuscirai ad aumentare la quota, salirei pian piano e vedrei il fisico come reagisce. Probabilmente la combo 4300 kcal a 230 g di proteine ti deve aver dato problemi.
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        Come ha detto Claudio per il tuo peso sono pochine, forse abbassando le kcal riuscirai ad aumentare la quota, salirei pian piano e vedrei il fisico come reagisce. Probabilmente la combo 4300 kcal a 230 g di proteine ti deve aver dato problemi.
                        Il problema è che abbasando i carbo il mio corpo reagisce sgonfiandosi letteralmente quindi devo creare un compromesso: o carbo alti o proteine alte, cosa mi consigliate?

                        Commenta


                          #13
                          ma se vai in cut è normale non essere più gonfi come quando si era in ipercalorica, francamente stare a 4000 kcal per troppo tempo non è il massimo per l'organismo ... Abbassa poco a poco e arriva al tuo basale calando con i carbo e aumentando le proteine.
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #14
                            Da dove esce questa cosa dello squilibrio ormonale dovuto alle proteine??

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎