Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 4 giorni, cosa ne pensate ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 4 giorni, cosa ne pensate ???

    Salve ragazzi, stavo buttando giù una nuova scheda da fare in quattro giorni, prendendo spunto dai modelli multi-frequenza postati sul forum

    Panca piana 5x6
    Panca manubri 4x8
    Lat machine 4x8
    Pulley 3x12
    Lento avanti 4x12
    Curl bilanciere 5x5
    Curl bilanciere sagomato 3x5
    Tricipite manubri 3x12
    B1: Quad P. femorali L.
    Leg press 3x12
    Lex extension 4x12
    Leg curl 3x12
    Calf machine 4x12
    A2: petto L, dorso P. spalle P. bicipiti L. tricipiti P.
    Panca inclinata 4x10
    Alzate laterali 4x12
    Trazioni 4x max
    Rematore manubrio 4x8
    Lento dietro 4x10
    Lat machine 3x10
    Curl bilanciere sagomato
    Tricipiti bilanciere sagomato
    3x12
    5x6
    4° giorno

    Leg Curl 3x12 ;
    Calf machine 3x12 ;
    Panca piana 3x8
    Curl manubri 3x10.


    Quelli colorati sono i carichi pesanti. Ora nel 4° giorno avrei le gambe, con i femorali pesanti, ma ripensandoci bene poi ho basket, quindi allenare le gambe il 4° giorno non é il massimo e pensavo di concentrarmi magari sulla parte alta del corpo, cosa potrei fare secondo voi ??? Le gambe le alleno un pò il lunedì con gli allenamenti di basket, mercoledì ed il venerdì quindi il venerdì fare le gambe in palestra mi sembra eccessivo
    Last edited by Jacobs92; 27-05-2017, 12:16:31.

    #2
    Ciao, puoi dare i tuoi dati? La scheda mi sembra incompleta, postala tutta. Per non inficiare le prestazioni nel basket potresti allenarti coi pesi nei giorni in cui non fai basket (se riesci)

    Commenta


      #3
      quoto, scheda incompleta
      mancano stacchi squat dip, lavoro sui tricipi inesistente

      Commenta


        #4
        Se alleni le gambe, solo una volta, fallo bene. Oppure perché non provi una spinta-trazione? Spalmeresti l'allenamento per le gambe (squat+affondi e stacco+leg curl), in modo tale da poter affrontare senza grossi problemi gli allenamenti di basket.

        Commenta


          #5
          Il 4° giorno avrei Leg Curl 3x12 ;
          Calf machine 3x12 ;
          Panca piana 3x8
          Curl manubri 3x10.

          I tricipiti oltre a farli con i manubri dietro la nuca il 3° giorno lo faccio con la panca inclinata e bilanciere sagomato, mi sono accorto di questa dimenticanza e l'ho aggiunto in seguito. Ho 25 anni, alto 1.69cm e attualmente sto sui 70.4kg (a novembre ne segnavo 79 ) BMR circa 1600 kcal e cerco di pantenermi u quel regime con un alimentazione ipocalorica

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎