Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw... E la military press?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw... E la military press?

    Mi chiedevo quanto bisognerebbe tendenzialmente alzare di military press in relazione al proprio peso corporeo. Secondo me 1 x il proprio peso corporeo potrebbe essere sufficiente. Voi che ne pensate?

    #2
    dipende da quanti anni ti alleni ma 1bw di military è un buon risultato secondo me

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      dipende da quanti anni ti alleni ma 1bw di military è un buon risultato secondo me
      Quei parametri li uso per capire quanta strada devo ancora fare: attualmente sollevo meno del mio peso corporeo. La military press non fa parte delle alzate del powerlifting e quindi non è un esercizio di cui si discute molto. Secondo me un atleta solleva tendenzialmente meno alla military press rispetto alla panca ma mi chiedevo se questo è dovuto solo al solo fatto che la panca la si allena di più oppure se dipende dai muscoli coinvolti. Quindi, probabilmente, 1 bw potrebbe andare bene...

      Commenta


        #4
        E 0,5 curl bilanciere... ma sono numeretti inutili ragazzi.. sicuramente se si ha 1,5 di panca e 1 di squat c'è qualcosa che non va.. ma sono numeri troppo relativi... per un ragazzo di 60 kg 120 di squat è buono, per uno di 130 kg 260 è un risultato migliore.. per non parlare della panca.. poi entrano in gioco leve, specializzazione e quant'altro.. comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca. Questo nel caso di una military fatta bene senza nessuna spinta di gambe e partendo dallo sterno.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          E 0,5 curl bilanciere... comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca.
          Molto interessante... Chiaramente sono numeri che non dicono una verità assoluta ma almeno offrono un canovaccio di riferimento secondo me.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da danready Visualizza Messaggio
            Quei parametri li uso per capire quanta strada devo ancora fare: attualmente sollevo meno del mio peso corporeo. La military press non fa parte delle alzate del powerlifting e quindi non è un esercizio di cui si discute molto. Secondo me un atleta solleva tendenzialmente meno alla military press rispetto alla panca ma mi chiedevo se questo è dovuto solo al solo fatto che la panca la si allena di più oppure se dipende dai muscoli coinvolti. Quindi, probabilmente, 1 bw potrebbe andare bene...
            Dai muscoli coinvolti ovviamente!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎