Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscolo carente come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscolo carente come fare?

    Buon pomeriggio body, Ho il classico problema del muscolo carente, in questo caso del bicipite sinistro. Ho fatto oggi tricipiti e bicipiti, nel tricipite la differenza di forza non è poi tanta, roba di 2-3 rip a es e credo questo succeda a molti, ma per quanto riguarda i bicipiti la differenza è troppa, ad esempio oggi ho fatto curl sulla panca scott ad 1 braccio col manubrio, il sinistro a cedimento con 12kg fa' 8 ripetizioni e il destro 15 rip, per portare il sinistro a fare 15 ripetizioni mi aiuto con l'altro mano, anche se a me da la sensazione che non sia una buona cosa fare altre 7 ripetizioni aiutate dopo essere arrivato al cedimento all'ottava rip.


    Cosa mi consigliate da fare?

    - Non so se mi convenga piu' richiamare solo il bicipite sinistro dopo 4 gg del workout vero e proprio
    - Portare il sinistro a fare le stesse ripetizioni del destro con l'aiuto della mano (anche se la differenza è tanta)
    - Oppure iniziare a fare i bicipiti con il sinistro in modo da fare le stesse rip del destro, anche se il destro non le sentirebbe . . .

    Ogni consiglio e ben accettato, vi ringrazio per l'attenzione

    Buon pomeriggio

    #2
    UP

    Nessuno puo' darmi una mano?

    Commenta


      #3
      Hai il bicipite sinistro più piccolo del destro? La cosa migliore è continuare ad allenare i bicipiti singolarmente, l'asimmetria dovrebbe migliorare col tempo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎