Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 3xweek

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 3xweek

    Per motivi personali posso andare in palestra solo 3 giorni a settimana, ovvero mercoledì, sabato e domenica. Ho buttato giù questa scheda e volevo un vostro parere.

    A) Panca piana bilanciere 6x5
    Spinte manubri 30° SS croci panca piana 3x6+10
    Dips 3xmax
    Chest Press 2x15

    Military Press 6x5
    Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 3x8+8

    Curl bilanciere ez 4x8
    Curl manubri panca 30° SS hammer 3x6+8

    B) Stacco 6x5
    Trazioni SS lat presa V 3x6/8+8
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley presa larga 3x6+6

    Alzate 90° SS Cavi incrociati dall'alto 3x8+8
    scrollate manubri 3x10

    French Press panca 90° 4x8
    Pushdown fune SS kickback singolo 3x8+10

    C) Squat 6x5
    Leg Press SS Affondi 3x6+10
    Leg Extension 3x6+6
    Leg Curl disteso 4x8
    Calf
    Addome

    Sono indeciso per la panca, squat, stacco e military press se mantenere il 6x5 oppure fare un 10-8-8-6-6-4. Inoltre nei tricipiti non so se fare il pushdown al cavo singolo con palmo verso l'alto + kickback singolo per poi fare l'altro braccio oppure pushdown con la corda+ kickback singolo.

    Non ho inserito tecniche di intensità specifiche perché sono fermo da 6 mesi quindi devo riprendere un po' il ritmo. Voglio concentrarmi sulle esecuzioni, con un peso non altissimo e movimenti lenti e controllati.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

    #2
    Pareri?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Dovresti postare i tuoi dati ,anzianità di allenamento , e obbiettivo
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Dovresti postare i tuoi dati ,anzianità di allenamento , e obbiettivo
        Sono alto 171cm. Non ho idea di quanto pesi (credo intorno ai 75) e non ho modo di potermi pesare. Ho due anni di allenamento alle spalle ma gli ultimi 6 mesi sono stato fermo. Volevo un giudizio complessivo sulla scheda.

        Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
        Last edited by iEzZo; 24-05-2017, 19:15:45.

        Commenta


          #5
          scusami, ma la base dell'allenamento è l'alimentazione...se non hai modo di pesarti ( cosa bizzara....) come fai ad impostare un adeguato piano alimentare, che influirà in maniera diretta sui risultati?
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            scusami, ma la base dell'allenamento è l'alimentazione...se non hai modo di pesarti ( cosa bizzara....) come fai ad impostare un adeguato piano alimentare, che influirà in maniera diretta sui risultati?
            Lo so che la base é l'alimentazione ma dato che non posso curarla (così come non posso pesarmi... quando avrai un lavoro che ti permette di avere solo 18 ore "libere" a settimana me lo ridici, ma mi auguro di no per te) mi concentro solo sull'allenamento. Non ho intenzione di salire su un palco, quindi mi accontento di andare in palestra e allenarmi bene.

            Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              beh, lavoro ( non sono dietro ad una scrivania) ho una famiglia da non trascurare e altri mille impegni.....
              Non per questo non mangio, e dato che mangiare bene e male ci si impiega lo stesso tempo,non vedo il problema.

              ....comunque:
              hai detto che sei fermo da 6 mesi e non hai inserito tecniche di intensita, io vedo SS e stripping

              quindi quelle le toglierei, come toglierei le alzate frontali, dato che hai associato l'allenamento dei deltoidi con l'allenamento del petto.
              In linea di massima limerei anche in volume.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                una bilancia...il lavoro te la permetterà no? ci vogliono 30", anzi, 10"....dai...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  beh, lavoro ( non sono dietro ad una scrivania) ho una famiglia da non trascurare e altri mille impegni.....
                  Non per questo non mangio, e dato che mangiare bene e male ci si impiega lo stesso tempo,non vedo il problema.

                  ....comunque:
                  hai detto che sei fermo da 6 mesi e non hai inserito tecniche di intensita, io vedo SS e stripping

                  quindi quelle le toglierei, come toglierei le alzate frontali, dato che hai associato l'allenamento dei deltoidi con l'allenamento del petto.
                  In linea di massima limerei anche in volume.
                  Mangio tutti i giorni a mensa. Comunque sì ci sono ss e stripping ma sono blande. Come consigli di abbassare il volume?
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  una bilancia...il lavoro te la permetterà no? ci vogliono 30", anzi, 10"....dai...
                  Fai conto come se stessi in galera. Ecco, non ho manco un posto dove metterla una bilancia.

                  Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎