Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi sembra la mia dieta (massa)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come vi sembra la mia dieta (massa)?

    Ciao bestie! è da circa 6 mesi che faccio palestra con molta passione e i risultati si sono visti con i 6/7 kg abbastanza puliti presi! Il problema è che la mia dieta, troppo calorica e proteica, mi faceva stare male, dandomi nausea e pesantezza. L'ho dovuta cosi cambiare con quest'ultima, più leggera. Ad alcuni potra sembrare troppo carente di pro o leggera in alcuni momenti del giorno, ma segue in parte la tattica della 'dieta dissociata', ve la mostro. Innanzitutto sono 183 x72 kg e vado in palestra 3 volte a settimana
    la dieta di divide in giorni di allenamento e giorni off

    giorni on
    colazione 250 ml latte + 4 cucchiaini miele+ 70g avena/fette biscottate

    spuntino 350g frutta

    Essenziali post wo 15-30 minuti prima del pranzo

    pranzo 150g pasta + 30g bresaola

    merenda 60g parmigiano+ 60g pane

    cena 200g carne+ 100g pane/riso+ verdura a gogo

    il tutto con olio abbondante e 3l acqua

    i giorni off differiscono dall'assenza di essenziali (scusate il gioco di parole ahahah), e dalla colazione a base di pancake 20g albumi+75g avena+ 4 cucchiaini miele.

    IMPORTANTE. So che le kcal potrebbero essere un po di più, ma appena le aumento ho nausea e bocca amara. secondo voi dipendenti dalle pro (magari troppe) oppure da cosa puo dipendere? È importante un consiglio sulla quantita delle pro che assumo, non riesco a rendermi conto se sia troppo elevata o bassa. A occhio non sembra eccessiva, ma i miei sintomi mi fanno pensare che magari possa esserlo. A voi la parola bestie!!
    Last edited by Alessandro__; 22-05-2017, 23:34:34.

    #2
    hai provato a integrare con fermenti lattici/prebiotici?

    può' sembrare una cazzata, pero' su di me hanno fatto miracoli
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      hai provato a integrare con fermenti lattici/prebiotici?

      può' sembrare una cazzata, pero' su di me hanno fatto miracoli
      Mai provato! Potrei provare, però diventerebbe una specie di 'dipendenza' cioè, interrompendoli tornerebbero i sintomi non dando una risoluzione definitiva, tu che ne dici?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
        Mai provato! Potrei provare, però diventerebbe una specie di 'dipendenza' cioè, interrompendoli tornerebbero i sintomi non dando una risoluzione definitiva, tu che ne dici?
        sinceramente non ci vedo un grosso problema....non sono mica medicinali con effetti collaterali,eh.....sono semplicemente dei prodotti che favoriscono l'assimilazione dei vari macro/micronutrienti, facilitano la digestione e regolano il transito intestinale

        prova e vedi se ti fanno effetto, non costano tanto
        Last edited by claudio96; 23-05-2017, 00:01:04.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          sinceramente non ci vedo un grosso problema....non sono mica medicinali con effetti collaterali,eh.....sono semplicemente dei prodotti che favoriscono l'assimilazione dei vari macro/micronutrienti, facilitano la digestione e regolano il transito intestinale

          prova e vedi se ti fanno effetto, non costano tanto
          okok certo, ti ringrazio, proverò. Invece della dieta in generale che ne pensi, è buona per l'ipertrofia o sono troppe poche kcal? L'apporto proteico ti sembra scarso/esagerato? Grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
            okok certo, ti ringrazio, proverò. Invece della dieta in generale che ne pensi, è buona per l'ipertrofia o sono troppe poche kcal? L'apporto proteico ti sembra scarso/esagerato? Grazie in anticipo
            dipende dal tuo consumo/fabbisogno calorico.

            io personalmente diventerei uno scheletro mangiando cosi poco, ma forse per te va bene....
            conosci il tuo TDEE ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              dipende dal tuo consumo/fabbisogno calorico.

              io personalmente diventerei uno scheletro mangiando cosi poco, ma forse per te va bene....
              conosci il tuo TDEE ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              il mio metabolismo basale è poco più di 1700kcal.. Penso anche io di mangiare un po' pochino. Se mi potessi dare qualche consiglio su come aumentare le kcal di questa dieta mi faresti un enorme piacere!

              Commenta


                #8
                semplice....basta che aumenti le quantità

                le fonti mi sembrano buone, se vuoi incrementare l'apporto calorico aumenta le porzioni.
                per esempio porta l'avena a 100 grammi, la pasta a 200, la bresaola a 100 (30 grammi è un inezia....) ecc....

                inoltre inserirei una fonte proteica "seria" (Whey, albumi, yogurt greco...) a colazione e nello spuntino sella mattina


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  semplice....basta che aumenti le quantità

                  le fonti mi sembrano buone, se vuoi incrementare l'apporto calorico aumenta le porzioni.
                  per esempio porta l'avena a 100 grammi, la pasta a 200, la bresaola a 100 (30 grammi è un inezia....) ecc....

                  inoltre inserirei una fonte proteica "seria" (Whey, albumi, yogurt greco...) a colazione e nello spuntino sella mattina

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si l'idea di aumentare pasta e avena mi piace. Gradualmente proverò a aumentare, magari 5g ogni tre giorni fino ad arrivare a 100 e 200

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
                    Si l'idea di aumentare pasta e avena mi piace. Gradualmente proverò a aumentare, magari 5g ogni tre giorni fino ad arrivare a 100 e 200
                    secondo me potresti aumentare anche di 5/10 grammi al giorno (stiamo comunque parlando di poche calorie), però se ti senti più tranquillo a fare le cose più lentamente va bene lo stesso....

                    rinnovo il consiglio di inserire una piccola fonte proteica a colazione e nello spuntino mattutino.
                    non sto dicendo di riempirti di proteine, ma almeno un vasetto di Fage (yogurt greco) o un misurino di Whey non ti farebbero sicuramente male considerando la tua situazione/obiettivo

                    ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      sinceramenete non gli consiglierei di aumentare troppo la pasta nei due pasti principali, ma di mangiare più spesso magari aggiungendo 20 gr di frutta secca la mattina e il pomeriggio con un Yogurt invece di 350gr di frutta, e poi non avere paura dei grassi aggiungi nei giorni on delle uova strapazzate (logicamenete in padella antiaderente senza burro)

                      Commenta


                        #12
                        La parte piu povera e lo spuntino con la frutta.. Il problema è che accompagnando qualcosaltro con la frutta verrebbe digerita peggio con fermentazione. Magari per aumentare le kcal mattutine insieme alla frutta posso mettere un succo di frutta che si digerisce veloce e sono zuccheri,che per me secco, non fanno mai male (ovviamente moderatamente) che ne dite?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
                          La parte piu povera e lo spuntino con la frutta.. Il problema è che accompagnando qualcosaltro con la frutta verrebbe digerita peggio con fermentazione. Magari per aumentare le kcal mattutine insieme alla frutta posso mettere un succo di frutta che si digerisce veloce e sono zuccheri,che per me secco, non fanno mai male (ovviamente moderatamente) che ne dite?
                          piuttosto fatti un panino con affettato magro (fesa, bresaola....)
                          decisamente più nutriente e completo
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            piuttosto fatti un panino con affettato magro (fesa, bresaola....)
                            decisamente più nutriente e completo
                            Okok ti ringrazio dei consigli

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎