Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con pettorali

    Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto per chiedere consigli rispetto ad un gruppo muscolare che non mi da soddisfazioni. I Pettorali

    Negli ultimi 15 anni sono andato in palestra per 3-4 periodi di qualche mese. Da settembre vado abbastanza con costanza, facendo sia corsi che pesi.
    Per tutti i muscoli vedo miglioramenti, riesco ad alzare più peso e i muscoli crescono. Tranne che per i pettorali, alzo più o meno sempre lo stesso peso (basso) una 50ina di kili di panca. Volevo chiedere a chi è più esperto di me, perchè? avete consigli?
    Ho sempre fatto la seguente tabella:
    panca piana, panca inclinata, croci. 3x4 serie da 8-12 ripetizioni
    A volte ho variato inserendo spinte con manubri, croci ai cavi o le macchine per i pettorali.
    Risultati comunque scarsi. Avete suggerimenti ?

    Grazie

    #2
    Esecuzione esercizio.

    Il pettorale può essere un muscolo difficile da reclutare in alcuni soggetti. Specie in panca piana con bilanciere l'esecuzione dev'essere in un certo modo... corretta, biomeccanicamente. Al di là di tutte le possibili considerazioni su quanto possa essere utile o meno, questo esercizio, a fini ipertrofici.

    Hai la clavicola lunga (=spalle larghe)?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gianluca123 Visualizza Messaggio
      Ho sempre fatto la seguente tabella:
      panca piana, panca inclinata, croci. 3x4 serie da 8-12 ripetizioni
      A volte ho variato inserendo spinte con manubri, croci ai cavi o le macchine per i pettorali.
      Risultati comunque scarsi.
      Grazie
      il punto è questo, se si fa sempre la stessa cosa e con scarsi risultati, come si può pretendere che succeda qualcosa di diverso?
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        x Dragon
        i fondamentali sono panca piana, panca inclinata, croci
        poi come detto ho variato questi fondamentali con spinte con manubri, croci ai cavi o le macchine per i pettorali.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Esecuzione esercizio.

          Il pettorale può essere un muscolo difficile da reclutare in alcuni soggetti. Specie in panca piana con bilanciere l'esecuzione dev'essere in un certo modo... corretta, biomeccanicamente. Al di là di tutte le possibili considerazioni su quanto possa essere utile o meno, questo esercizio, a fini ipertrofici.

          Hai la clavicola lunga (=spalle larghe)?
          no, al contrario, spalle un pò strette rispetto alla mia altezza 1,84

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gianluca123 Visualizza Messaggio
            x Dragon
            i fondamentali sono panca piana, panca inclinata, croci
            poi come detto ho variato questi fondamentali con spinte con manubri, croci ai cavi o le macchine per i pettorali.
            Si so leggere xD ma questo è appunto allenarsi sempre allo stesso modo!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #7
              Come esegui li esegui gli esercizi? Hai un video mentre fai la panca ?

              Commenta


                #8
                Per prima cosa sei sicuro di non avere problemi posturali? In quel caso eseguire panca piana potrebbe essere difficile

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Si so leggere xD ma questo è appunto allenarsi sempre allo stesso modo!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Intendi cambiare serie x ripetizioni, quindi adattare il peso di conseguenza.
                  O intendi anche altro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                    Come esegui li esegui gli esercizi? Hai un video mentre fai la panca ?
                    No non ho video, mi vergognerei anche a postarlo. Posso chiedere all'istruttore di guardarmi mentre faccio gli esercizi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                      Per prima cosa sei sicuro di non avere problemi posturali? In quel caso eseguire panca piana potrebbe essere difficile
                      Forse ho una leggera scogliosi.

                      Commenta


                        #12
                        E lasciare perdere la panca per un po' e orientarmi sulla pectoral machine?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gianluca123 Visualizza Messaggio
                          No non ho video, mi vergognerei anche a postarlo. Posso chiedere all'istruttore di guardarmi mentre faccio gli esercizi
                          Giusta osservazione, fatti seguire dal tuo istruttore per vedere se l'esecuzione è corretta
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gianluca123 Visualizza Messaggio
                            No non ho video, mi vergognerei anche a postarlo. Posso chiedere all'istruttore di guardarmi mentre faccio gli esercizi
                            Variare schema è solo il primo piccolo passo ma non si tratta di passare da un 4x8 a un 3x10 che sono stimoli molto simili, dovresti provare a cambiare del tutto, dedicare un periodo all'allenamento della forza, provare ad inserire un richiamo o perchè no allenarti in multi-frequenza, stravolgi gli schemi che hai seguito per 15 anni, nessuno si ostinerebbe a fare la stessa cosa se questa non porta a grandi risultati.
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎