Annuncio

Collapse
No announcement yet.

personal trainer poco preparato?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    personal trainer poco preparato?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi ringrazio in anticipo e supercomplimenti per questa bella comunità online, dalla quale spero possa inizialmente apprendere molto e magari piano piano parteciparvi anche più attivamente. Con questa discussione volevo diciamo un parere:

    ho 22 anni, sono uno studente di Roma, ho sempre praticato sport, basket fino ai 18 anni, e poi discipline di combattimento fino ai 21. Penso di avere una struttura corporea ectomorfa, in quanto, penso appunto grazie alla costante pratica sportiva, ho sempre avuto un corpo magro, atletico nel senso che allenandomi 4 o 5 giorni a settimana la massa era poca ma la definizione muscolare, per quel poco che c'era da definire si vedeva, tartaruga idem, e soprattutto pur mangiando di tutto, in estate in particolare senza allenarmi e mangiando a schifo al posto di ingrassare dimagrisco, quindi in pratica perdo solo muscolo e non accumulo grasso, mi sono sempre tenuto sui 69 kg per 180 cm. Da questo novembre ho deciso di dedicarmi seriamente al bodybuilding, quindi per prima cosa ho cercato su internet il personal trainer che mi ispirasse più fiducia, e qua a Roma non so spiegarmi il perchè è un'impresa bella ardua, tanto che di PT specializzati nel campo del bodybuilding ce n'è solo uno in pratica, (parlo sempre di mie ricerche, su internet, da chi si approccia per la prima volta, e sarei molto felice di venire smentito) a cui avevo provato ad affidarmi qualche anno fa, probabilmente lo conoscete, Eugenio Paniccia, che però, pur essendo certamente un ottimo atleta e anche preparatore, io sono l'ultimo idiota che può permettersi di criticarlo, mi aveva offerto una programmazione a distanza che io accettai, ma se pure con la più grande motivazione che mi spingeva, una volta arrivate le indicazioni di d