Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling - dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling - dimagrimento

    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Premetto che sono un neofita assoluto, seguo la scheda in multifrequenza suggerita da Hulk Hogan da 6 mesi.
    Sono alto 194 cm e peso 95 kg circa, non conosco di preciso il mio BF, però penso di essere intorno a 23-25%, quindi sono un pò tondeggiante tendendo ad accumulare grasso sui fianchi.
    Fino ad ora ho seguito una dieta abbastanza flessibile, basata sulla seguente ripartizione dei macro: 2,2 g/kg proteine, 0,8 g/Kg grassi e resto carboidrati.
    Purtroppo mi sono spesso lasciato andare a "sgarri" nell'ultimo periodo, quindi ho accumulato acqua, glicogeno e sono più gonfio del solito, perciò non penso sia un buon momento per postare una foto della mia condizione, non sarebbe molto realistica (credo e spero ).

    Venendo al sodo, il mio TDEE è 2500 kcal circa, volendo dimagrire ho ridotto del 20%, quindi sono a 2000 kcal/die. Ora vorrei passare ad una carb cycling, seguendo lo schema: 2 giorni a carbo alti, 2 giorni a carbo medi e 3 giorni a carbo bassi. Proteine le terrei fisse a 2.2 g/kg.

    Le mie domande sono:

    - Mangiando 210 g di proteine/die (440 kcal), come distribuisco le restanti 1560 kcal nei vari giorni? Mi spiego meglio, quanti carbo dovrei assumere nei 3 rispettivi giorn (low - high - medium)?
    - I grassi devo abbassarli ed alzarli di conseguenza ai carboidrati?

    Attualmente sono a 180 g/die di carboidrati.


    Mi sono informato in giro, ma non ho trovato risposte chiare. L'unica cosa su cui tutti concordano è che, se mi alleno 3 volte devo far coincidere i giorni high e medium con i giorni on.

    Ringrazio tutti in anticipo


    PS: Ogni quanto dovrei ridurre l'apporto carlorico? Ogni settimana/due? E di quanto?
    Last edited by fibra933; 21-05-2017, 12:14:47.

    #2