Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling - dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling - dimagrimento

    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Premetto che sono un neofita assoluto, seguo la scheda in multifrequenza suggerita da Hulk Hogan da 6 mesi.
    Sono alto 194 cm e peso 95 kg circa, non conosco di preciso il mio BF, però penso di essere intorno a 23-25%, quindi sono un pò tondeggiante tendendo ad accumulare grasso sui fianchi.
    Fino ad ora ho seguito una dieta abbastanza flessibile, basata sulla seguente ripartizione dei macro: 2,2 g/kg proteine, 0,8 g/Kg grassi e resto carboidrati.
    Purtroppo mi sono spesso lasciato andare a "sgarri" nell'ultimo periodo, quindi ho accumulato acqua, glicogeno e sono più gonfio del solito, perciò non penso sia un buon momento per postare una foto della mia condizione, non sarebbe molto realistica (credo e spero ).

    Venendo al sodo, il mio TDEE è 2500 kcal circa, volendo dimagrire ho ridotto del 20%, quindi sono a 2000 kcal/die. Ora vorrei passare ad una carb cycling, seguendo lo schema: 2 giorni a carbo alti, 2 giorni a carbo medi e 3 giorni a carbo bassi. Proteine le terrei fisse a 2.2 g/kg.

    Le mie domande sono:

    - Mangiando 210 g di proteine/die (440 kcal), come distribuisco le restanti 1560 kcal nei vari giorni? Mi spiego meglio, quanti carbo dovrei assumere nei 3 rispettivi giorn (low - high - medium)?
    - I grassi devo abbassarli ed alzarli di conseguenza ai carboidrati?

    Attualmente sono a 180 g/die di carboidrati.


    Mi sono informato in giro, ma non ho trovato risposte chiare. L'unica cosa su cui tutti concordano è che, se mi alleno 3 volte devo far coincidere i giorni high e medium con i giorni on.

    Ringrazio tutti in anticipo


    PS: Ogni quanto dovrei ridurre l'apporto carlorico? Ogni settimana/due? E di quanto?
    Last edited by fibra933; 21-05-2017, 12:14:47.

    #2
    di solito in ipocalorica ho visto fare: 0.8 g di grassi, 2-2,5 g di proteine e il resto in carboidrati. Tieni invariati i grassi e proteine e gioca con i carboidrati, il tutto restando nelle kcal che ti sei prefissato per i giorni low-med- high.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      di solito in ipocalorica ho visto fare: 0.8 g di grassi, 2-2,5 g di proteine e il resto in carboidrati. Tieni invariati i grassi e proteine e gioca con i carboidrati, il tutto restando nelle kcal che ti sei prefissato per i giorni low-med- high.
      il punto è che non so come cicliccazre i chos nè stabilire le calorie. 1500 - 2000- 2500 cambiando solo i chos?

      Commenta


        #4
        low - 3 giorni di riposo
        med - 2 giorni di allenamento
        high - 2 giorni di allenamento gruppi muscolare a cui decidi di dare la "priorità"
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Ciao fibra, io faccio una carb cycling dove gioco con carbo e grassi.
          Nei giorni off per esempio,do un netto taglio ai carbo e alzo i grassi.
          Esempio:
          On: 245carbo/56grassi/pro invariate.
          Off: 110carbo/71 grassi/pro invariate.
          My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
            Ciao fibra, io faccio una carb cycling dove gioco con carbo e grassi.
            Nei giorni off per esempio,do un netto taglio ai carbo e alzo i grassi.
            Esempio:
            On: 245carbo/56grassi/pro invariate.
            Off: 110carbo/71 grassi/pro invariate.

            dividi solo in giorni on e off oppure hai anche giorni medi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
              dividi solo in giorni on e off oppure hai anche giorni medi?
              Si solo giorni off e on.
              In 3 mesi ho perso 3/4 kg.
              My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                Si solo giorni off e on.
                In 3 mesi ho perso 3/4 kg.

                1 kg al mese è pochino per il mio obiettivo.

                Stavo pensando di fare : 200 g proteine, 80 grassi e dividere in 3 giorni i carbo: alti (250 g), medi (175 g), bassi (50-100 g).

                Commenta


                  #9
                  Si ma il dimagrimento è soggettivo, poi è bene fare le cose con calma, e non perdere tantissimi kg al mese.
                  Per esempio: Meglio perdere 1 kg di sola massa grassa che 2kg sia di massa grassa che di quella magra.
                  My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                    Si ma il dimagrimento è soggettivo, poi è bene fare le cose con calma, e non perdere tantissimi kg al mese.
                    Per esempio: Meglio perdere 1 kg di sola massa grassa che 2kg sia di massa grassa che di quella magra.
                    Si, lo so. Però non sto avendo molti risultati, quindi pensavo di fare qualcosa del genere:

                    Lunedì work out 250 g chos
                    Martedi rest 100 g chos (solo a colazione e pranzo)
                    Mercoledi workout 175 g chos
                    Giovedi rest 100 g chos (come sopra)
                    venerdi workout 250 g chos
                    Sabato rest 100 g chos
                    Domenica rest 175 g chos

                    70 fat e 200 pro fissi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
                      Si, lo so. Però non sto avendo molti risultati, quindi pensavo di fare qualcosa del genere:

                      Lunedì work out 250 g chos
                      Martedi rest 100 g chos (solo a colazione e pranzo)
                      Mercoledi workout 175 g chos
                      Giovedi rest 100 g chos (come sopra)
                      venerdi workout 250 g chos
                      Sabato rest 100 g chos
                      Domenica rest 175 g chos

                      70 fat e 200 pro fissi.
                      up

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
                        Mangiando 210 g di proteine/die (440 kcal)
                        210g di proteine sono 840 calorie, non 440. Ogni grammo apporta 4 calorie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          210g di proteine sono 840 calorie, non 440. Ogni grammo apporta 4 calorie.

                          Ops... errore di calcolo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎