Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suddivisione gruppi muscolari ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suddivisione gruppi muscolari ??

    Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi questa suddivisione dei gruppi muscolari può funzionare per aumentare di massa.
    Giorno 1:
    Petto-dorso-trapezi e deltoidi posteriori (un po tutta la schiena)
    Giorno 2:
    Bicipiti e tricipiti
    Giorno 3
    Spalle e gambe.
    Ps. Sono alto circa 1.80 e peso intorno ai 65kg, mi alleno 2 volte a settimana facendo boxe e altri 3 giorni vorrei provare questo allenamento, voi che ne dite?? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    Premesso che tutto (o quasi) funziona, soprattutto se si è agli inizi, il consiglio che ti do è fare, nel giorno 3, prima le gambe e poi le spalle.
    Oppure: Petto-Tricipiti / Gambe / Dorso-Bicipiti.
    Sei decisamente magro, quindi cura l'alimentazione.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio, comunque volevo precisare che questa suddivisione mi è venuta in mente perché il maestro di pugilato ha detto che ho i muscoli intrarotatori (petto e dorso) più sviluppati e per questo tendo ad avere le spalle leggermente chiuse in avanti, quindi per compensare dovrei fare dei movimenti che vanno a rafforzare gli extrarotatori, ecco perche ho inserito i deltoidi posteriori insieme a dorso e petto. Infatti pensavo di fare trazioni, pulley basso, rear delt machine e lateral row con presa alta per focalizzarsi sui deltoidi posteriori.

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Eventualmente fai un richiamo per le spalle. Però l'allenamento per le gambe, a mio avviso, va fatto per primo perché, se lo fai bene (quindi se fondamentalmente fai squat, stacco gambe tese ecc.), è molto stressante.
        Trovi delle ottime schede in monofrequenza sul forum: vedrai che per le spalle c'è molta attenzione. Fai quelle.

        Commenta


          #5
          I muscoli grandi sono un po' sottoallenati.
          Nel tuo caso comunque ci darei dentro di rematori in ogni salsa,e ogni altro esercizio di adduzione scapolare.


          Però c'è da dire che la tua priorità - se ho capito bene - è la boxe,ed hai anche un preparatore. Mi affiderei a quello che ti dice lui.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            I muscoli grandi sono un po' sottoallenati.
            Nel tuo caso comunque ci darei dentro di rematori in ogni salsa,e ogni altro esercizio di adduzione scapolare.


            Però c'è da dire che la tua priorità - se ho capito bene - è la boxe,ed hai anche un preparatore. Mi affiderei a quello che ti dice lui.
            Si infatti mi ha consigliato il maestro di fare movimenti di extrarotazione, pero tengo a precisare che non sono un agonista e non faccio nemmeno incontri perche ho iniziato quest'anno (dicembre se non sbaglio)

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎