Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Ciao. Non capisco cosa intendi...di quali variabili parli?
    Semplicemente mi riferivo all'intensità, al volume, e forse anche per assurdo alla densità e all'intensità percepita (infatti mi pare che hai voluto chiudere a tutti i costi un serie)
    Cioè vedo molti 80/85%. Segui un programma specifico? Ne esistono molti. Ora, ogniuno di questi ha variabili ben definite o l'atleta si brucia o nella migliore delle ipotesi stalla.
    Recuperi abbastanza tra le serie? Il tut è eccesivo ecc ecc
    Mi riferivo insomma a tutto il programma.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Ho un coach molto preparato e competente di cui mi fido ciecamente. Mi attengo scrupolosamente a tutto ciò che mi dice riguardo esecuzioni, recuperi, giorni di riposo. Certo bisogna incastrare molte cose oltre l'allenamento e l'alimentazione...in primis il riposo che è quello che mi manca di più, purtroppo dormo relativamente poco

      Commenta


        SQUAT: 3x5 @127.50kg (85%) - 2x5 @120kg (80%)
        Oggi è andata decisamente meglio della volta scorsa nonostante le sole 3 ore di sonno. Ho speso un pò più di tempo nel setup e nell'incastro del bilanciere...facendolo scorrere dal trapezio verso il basso e piazzandolo immediatamente sotto la spina delle scapole, sui deltoidi posteriori con l'ausilio dell'asciugamano, avverto molto meno dolore e di conseguenza anche l'esecuzione generale beneficia. Sempre sotto il parallelo ed entrambe le fasi lente e controllate dall'inizio alla fine

        PANCA PIANA PRESA STRETTA (fermo 4"): 3x5 @40kg - 2x5 @45kg
        Sarà che con la presa stretta non riesco ad addurre bene le scapole ma con questo setup qualche fastidio alla spalla l'ho avvertito alchè ho optato per la presa convenzionale e la musica è decisamente cambiata...buon setup, buona esecuzione, carico aumentato di 5 kg (che per uno nelle mie condizioni è una festa) e nessun fastidio alla spalla

        STACCO DA TERRA: 3x5 @137.50kg (85%) - 2x5 @130kg (80%)
        Ho seguito le indicazioni di Claudio quindi mettermi in posizione, restarci ed evitare movimenti strani...prendi aria (adeguata), blocca schiena e spingi di gambe. Sono uscite fuori delle serie buone con le due fasi pulite e lineari, niente sculate, niente strattonate. Attendo comunque giudizio del coach

        LENTO AVANTI: 4x6 @22kg
        Nessuna difficoltà. Carico adeguato

        Stretching lombare, dorso e spalle. Foam roller glutei, piriforme e anche

        Commenta


          SQUAT: 4x5 @127.50kg (85%) - 1x5 @120kg (80%)
          Certo i 127 kg si fanno sentire eccome, in alcune rep sono davvero al limite ma in generale non posso lamentarmi neanche oggi dell'allenamento...sotto il parallelo in quasi tutte le rep ed ogni tanto dovevo prendere qualche pausa. Da ieri ho qualche fastidio nella parte alta del gluteo destro, credo una qualche infiammazione..speriamo passi

          PANCA PIANA (eccentrica 3" fermo 2"): 2x5 @40kg - 3x5 @45kg
          Anche oggi fortunatamente nessun fastidio alla spalla

          STACCO DA TERRA: 4x5 @137.50kg (85%) - 1x5 @130kg (80%)
          Anche oggi l'esercizio l'ho svolto esattamente come la volta scorsa...coi complimenti di Claudio! :-) Avanti così

          LAT MACHINE UNILATERALE: 3x8 @30kg
          30 kg adeguati

          Stretching dorso, spalle e lombare. Foam roller glutei, piriforme e anche

          Commenta


            Ottimo carichi
            Stai migliorando davvero tanto
            Bravo!!!!!!!!
            Ma il tuo coach che fine ha fatto ???
            Si è dato latitante ?

            Commenta


              Ciao Goku grazie. In questo periodo è stato un po' preso dagli esami universitari [emoji16]

              Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ieri maluccio:

                SQUAT: 5x5 @127.50kg (85%)
                Ho iniziato l'allenamento con fitte intense ad altezza piriforme/nervo sciatico e dopo un riscaldamento fatto bene sembravano spariti. L'unico problema dello squat di oggi è stato il carico ma credo sia più che normale considerando le percentuali in questione. Sotto il parallelo in quasi tutte le rep e tutto sommato è andata meno peggio di quanto pensassi

                PANCA PIANA: 2x5 @50kg - 2x5 @60kg - 1x5 @55kg
                Da oggi abbiamo ripreso a fare panca nel modo convenzionale. Non alleno il petto praticamente da un anno quindi i carichi mi sembravano un macigno

                STACCO DA TERRA: 3x5 @137.50kg (85%)
                Allo stacco i veri problemi di oggi. Ho interrotto l'esercizio alla terza serie per fitte terribili zona piriforme/nervo sciatico. A fine serie ho avuto difficoltà anche a rimettermi dritto dopo aver poggiato il bilanciere a terra. Un vero peccato, avevo iniziato ad ingranare bene anche qui...

                PULLEY: 2x8 @40kg - 1x8 @45kg
                Carico aumentato ed ottime sensazioni

                CURL BILANCIERE EZ: 2x10 @28kg - 3x10 @23kg
                Ridotto il carico perchè l'esecuzione mi sembrava sporca

                Ho dedicato 20 minuti solo ed esclusivamente al foam rolling nelle zone in cui ho avvertito dolore...mi uscivano le lacrime! Nonostante tutto ieri sera faceva male e fa male anche adesso, speriamo per domani passi altrimenti sarò costretto a rivedere la scheda

                Commenta


                  Quanto pesi al momento ?

                  Commenta


                    Ora 83.5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      Ho un coach molto preparato e competente di cui mi fido ciecamente. Mi attengo scrupolosamente a tutto ciò che mi dice riguardo esecuzioni, recuperi, giorni di riposo. Certo bisogna incastrare molte cose oltre l'allenamento e l'alimentazione...in primis il riposo che è quello che mi manca di più, purtroppo dormo relativamente poco
                      Ottimo allora, perfetto!
                      Seguo.


                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Anche oggi qualche dolore zona piriforme/nervo sciatico ce l'avevo ma l'allenamento è andato meno peggio di quanto mi aspettassi

                        SQUAT: 1x4 @130kg - 3x4 @127.50 (85%)
                        Prevista la prima serie al 87.50% ma visti i dolori di lunedi ho preferito un carico leggermente inferiore. La quarta serie è quella che mi è piaciuta meno di tutte...ginocchia troppo in avanti e mai sotto il parallelo, in tutte le altre serie l'esecuzione mi è sembrata buona come le altre volte

                        PANCA PIANA: 5x5 @50kg
                        Prevista la presa stretta ma come sospettavo dolori alla spalla, eseguita con la presa convenzionale dolori spariti

                        STACCO DA TERRA: 1x4 @140kg (87.50%) - 3x4 @135kg (85%)
                        Lo stacco coinvolge molto la zona infiammata ed io, sprezzante del pericolo (o da coglione), ci ho lavorato su. Durante le serie non avverto niente, il dolore c'è quando poso il bilanciere a terra e mi rimetto dritto...lì vedo le stelle. L'esecuzione comunque mi sembra corretta...niente sculate o tirate di schiena

                        LENTO AVANTI: 4x6 @22kg
                        Non voglio peccare di presunzione ma anche questi 22kg iniziano a diventare leggerini

                        Mezz'ora dedicata solo allo stretching e foam roller al piriforme, glutei e anche. Ho notato molto sollievo rollando ad altezza anche, anche adesso che sto scrivendo questo messaggio non avverto più dolore ma solo un fastidio. Speriamo bene

                        Commenta


                          SQUAT: 2x4 @130kg (87.50%) - 2x4 @127.50kg (85%)
                          I dolori/fastidi di questi giorni mi hanno condizionato un pò l'esecuzione. Nelle prime due serie sotto il parallelo solo una volta e le ginocchia le vedo troppo avanti, le ultime due serie invece mi sono piaciute forzando il **** indietro e scendere sotto

                          PANCA PIANA: 5x5 @45kg
                          45kg credo per ora adeguati. Dal video frontale il bilanciere lo vedo abbastanza parallelo al pavimento. Meno male

                          STACCO DA TERRA: 4x4 @100kg
                          Ridotto drasticamente il carico per i problemini di questi giorni. Ad ogni fine serie il dolore c'è sempre ma fortunatamente meno intenso delle altre volte

                          LAT MACHINE UNILATERALE: 3x8 @30kg
                          30kg ancora adeguati

                          Dopo il riscaldamento ad inizio workout ho usato il foam roller e devo dire che ha aiutato. Utilizzato anche a fine allenamento dopo lo stretching a cui ho dedicato buoni 20 minuti

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎