Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziato oggi periodo leggero per tentare di recuperare gli acciacchi, speriamo portino a qualcosa di buono

    SQUAT: 5x5 @52kg
    Allenamento iniziato con la lombare a pezzi, dolore che andato via via diminuendo con l'andare delle serie. il coach mi ha detto che iperestendo troppo la lombare in discesa, per il resto sotto il parallelo in tutte le rep

    PANCA: 5x5
    Neanche la prendo in considerazione. Caricato 5 kg per lato e la spalla faceva male, fatto inutilmente 5x5 a bilanciere scarico

    REMATORE BILANCIERE: 4x6 @42kg
    Il coach mi ha detto di stringere un pò la presa e di toccare più in basso

    MILITARY PRESS: 4x6 @42kg
    Unico esercizio in cui non ho ridotto il carico. La prossima volta devo prestare maggiore attenzione a tenere i gomiti sotto il bilanciere ed essere così sempre in spinta

    CURL BILANCIERE ss FRENCH PRESS: 3x15 @23kg
    Ridotto leggermente il carico visto che la volta scorsa ho accusato un pò di fastidi alla spalla al curl, oggi fortunatamente no

    Commenta


      Allenamento leggero di oggi:

      STACCO DA TERRA: 5x5 @52kg
      Non so se il problema è stato il carico troppo leggero ma il coach mi ha detto che porto eccessivamente le spalle oltre il bilanciere per poi riportarle nella posizione corretta durante la salita. Il punto è sempre quello...spingere di gambe!!!

      PRESS A UN BRACCIO: 1x8 @14kg - 2x8 @16k - 1x8 @18kg
      Iniziato con un carico basso a causa della spalla che fortunatamente non è stata coinvolta alchè ho aumentato il carico fino ai 18 kg che mi sembrano più che adeguati

      SPLIT SQUAT: 4x8 @32kg
      L'esecuzione dai video mi sembra corretta e con 8 rep il carico mi sembra bassino, la prossima volta aumentiamo di 10 kg

      LAT MACHINE PRESA NEUTRA: 4x10 @55kg
      Coinvolgimento della spalla praticamente inesistente. Esecuzione a mio parere corretta

      ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x15 @7kg @6kg
      Sulle alzate posteriori anche 6 kg mi sembrano un macigno

      Commenta


        Hey carissimo come va la vita?
        Vedo che nonostante gli acciacchi prosegui alla grande con gli allenamenti
        Poi hai un coach di tutto rispetto dalla tua quindi sei in ottime mani ...
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Ma ciao Matt come stai? A me purtroppo gli acciacchi stanno dando un bel pò di noie, una delle cose che si prende troppo alla leggera inizialmente è proprio il rischio infortuni ed io ne sono la prova lampante. Poi si hai ragione, sono molto fortunato ad avere Claudio come coach...non sono ancora un esperto ma credo di aver trovato una delle persone più preparate, competenti e disponibili che ci siano in circolazione

          Commenta


            Allenamento pomeridiano:

            SQUAT: 5x5 @52kg
            Utilizzato oggi un box sfiorandolo e facendo un piccolo fermo. Riguardando i video mi sembra di scendere sotto il parallelo molto di più rispetto alle altre volte. Zona lombare ancora indolenzita

            PANCA PIANA: 5x5 @22kg
            Provato con bilanciere scarico e nessun dolore alchè ho azzardato i 22 kg e fortunatamente la spalla non ne ha risentito anche se avvertivo la presenza del "mostro" sempre in agguato...ho preferito non aggiungere neanche un chilo

            STACCO RUMENO: 4x8 @52kg
            Ridotto il carico come da programma e per ora, con questa lombare a stressarmi l'esistenza, mi sembra adeguato

            REMATORE CON MANUBRIO: 4x8 @30kg
            Movimenti lenti, abduzione in negativa e adduzione in concentrica. Inizio a sentire leggerini anche questi 30 kg

            HAMMER CURL PANCA INCLINATA ss PULLDOWN: 3x15 (@14kg @12kg @10kg) (@25kg @20kg @20kg)
            15 rep sono tantine quindi viste le difficoltà a chiudere le ultime ripetizioni ho dovuto per forza di cose ridurre progressivamente il carico. Le braccia stavano per scoppiare


            Effettuato lungo stretching alle spalle, piriforme e zona lombare. Quest'ultima fa male anche adesso che sto scrivendo questo post, spero solo che fare stretching ogni giorno sia d'aiuto
            Last edited by Stronger79; 10-03-2018, 22:39:48.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Ma ciao Matt come stai? A me purtroppo gli acciacchi stanno dando un bel pò di noie, una delle cose che si prende troppo alla leggera inizialmente è proprio il rischio infortuni ed io ne sono la prova lampante. Poi si hai ragione, sono molto fortunato ad avere Claudio come coach...non sono ancora un esperto ma credo di aver trovato una delle persone più preparate, competenti e disponibili che ci siano in circolazione
              Io sto bene per il momento. Continuo ad allenarmi al meglio delle mie possibilità e vado avanti con forza
              Purtroppo chi più, chi meno, non può fare a meno di essere martoriato da disgrazie articolari ... io nonostante abbia 24 anni sono messo peggio di mio padre n'altro pò che ne ha più del doppio ahahah
              Su Claudio ti dò ragione ... è una bravissima persona e soprattutto sa il fatto suo.

              Toglimi una curiosità : ma cos'è questo dolore che avverti alla spalla?

              P.S.: e postala qualche foto ogni tanto !!
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                Devi sapere che io la mattina, appena sveglio, non ho un'andatura diciamo così lineare...barcollo a destra e sinistra come un tossico e mi sono ricordato che in una di queste mattine ho dato una spallata terrificante alla cornice della porta...ero talmente rincoglionito che non ho detto una parola. Sta cosa poi l'ho proprio rimossa. Poi dopo un pò di tempo ha iniziato a far male la spalla destra in panca ma era un dolore diverso dalla sinistra (lesione al sottoscapolare che fortunatamente è ora passato) e mi sono ricordato di quell'episodio. Devo ancora fare controlli ma credo si tratti di lussazione o contrattura ancora non so. Per ora sto facendo tanto stretching alle spalle e zona lombare. Ieri fatta la panca e fortunatamente sembra di non aver avvertito nessun fastidio. Certo il carico era ridicolo però fino a qualche giorno prima avvertivo fastidi anche a bilanciere scarico

                Comunque si hai ragione...le disgrazie articolari sono una bella rottura, io mi sto lentamente sgretolando, perdo pezzi per strada come una macchina vecchia ahahahaahah
                la cosa però non mi interessa....sto mentalmente bene e l'entusiasmo, la voglia di fare che avevo agli inizi quando ho conosciuto te e gli altri è cresciuta ancora di più
                PS: questa non è proprio recentissima, parliamo di novembre ma ora sono più o meno così:

                Commenta


                  E normale che perdi pezzi
                  Claudio ti avrà trasmesso la sua sfiga [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                  Comunque ottimi allenamenti e ottimo fisico

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Si vero, anche lui di recente ha avuto un pò di problemini fortunatamente risolti
                    Di sicuro mi ha trasmesso l'attenzione maniacale da avere al minimo campanello di allarme e fermarmi immediatamente, oramai ho la fobia...la notte sogno la testa di un mostro che mi esce dalla spalla. Pensa che ho dormito per 38 anni o su un fianco o sull'altro...ho imparato a dormire a pancia all'aria

                    Grazie per i complimenti, ce la sto mettendo davvero tutta e Claudio mi sta dando davvero una grossa mano...non finirò mai di ringraziarlo. L'unico rimpianto è non aver cominciato prima
                    Last edited by Stronger79; 11-03-2018, 14:20:03.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      L'unico rimpianto è non aver cominciato prima
                      Meglio tardi che mai fratè ... hai fatto bene a sentirmi quando ti dicevo "fatti seguire da qualcuno e vedrai che ......."

                      Comunque ottima forma veramente !! Complimenti.

                      P.S.: mi ricordi un attimo i tuoi dati? A dieta come sei messo?
                      Last edited by Grusalag; 11-03-2018, 15:48:28.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        E normale che perdi pezzi
                        Claudio ti avrà trasmesso la sua sfiga [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                        Comunque ottimi allenamenti e ottimo fisico

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Quoto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                          Meglio tardi che mai fratè ... hai fatto bene a sentirmi quando ti dicevo "fatti seguire da qualcuno e vedrai che ......."

                          Comunque ottima forma veramente !! Complimenti.

                          P.S.: mi ricordi un attimo i tuoi dati? A dieta come sei messo?
                          Si assolutamente, ringrazio il forum per le schede con cui mi sono allenato i primi tempi ma senza un coach serio come Claudio non vai da nessuna parte Grazie per i complimenti Matt anche se aveva ragione Il Capitano...le gambette da merlo secco mi sono rimaste. Certo più toniche così come i glutei ma sempre secche sono

                          Adesso sono 82 kg per 1.84 di altezza. TDEE 2650 ma siccome il petto lo sto allenando poco e niente a causa della spalla ho preferito non andare oltre le 2750 calorie che sto oramai tenendo da mesi e credo che le terrò ancora per il bel pò

                          Commenta


                            Capito. Le calorie le tieni fisse sia ON che OFF ? A quanti carbo sei ora ?
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              Si si, 2750 tutta la settimana. Più che calcolare i carbo mi tengo sui 2-2.5 di pro, 1 fat e tutto il resto cho. Nelle ultime settimane sto cercando di bilanciare le quantità dei macro in tutti i pasti visto che fino a poco tempo fa tendevo a tenere alte le pro a cena ed i carbo a pranzo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                                Si si, 2750 tutta la settimana. Più che calcolare i carbo mi tengo sui 2-2.5 di pro, 1 fat e tutto il resto cho. Nelle ultime settimane sto cercando di bilanciare le quantità dei macro in tutti i pasti visto che fino a poco tempo fa tendevo a tenere alte le pro a cena ed i carbo a pranzo
                                Bene. Quindi con quelle grammature su pro e fat e quelle calorie lì starai ad occhio e croce intorno ai 350g di carbo ...
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎