Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di questa mattina:

    PAUSE SQUAT CON DISCESA IN 3": 5x5 @82kg
    Visto che la volta scorsa con 87 kg, la discesa in 3 secondi ed il piccolo fermo in buca ho fatto un pò di difficoltà ho ridotto il carico anche su suggerimento di Claudio. Zona lombare leggermente dolorante ma la situazione migliorava andando avanti con le serie. Stranamente anche col low bar inizio a sentire il bilanciere su qualche osso, non in tutte le serie ma in alcune si. Devo trovare assolutamente la giusta quadra. Esecuzione che nel complesso non mi è dispiaciuta

    PANCA PIANA DOPPIO FERMO: 1x5 @37kg - 1x5 @42kg - 3x5 @47kg
    Ho cercato di addurre le scapole incastrandole più che potevo e sarà una mia impressione ma il bilanciere lo vedo meno pendente a destra rispetto alle altre volte. Nessun coinvolgimento della spalla

    REMATORE CON BILANCIERE: 1x6 @52kg - 3x6 @62kg - 1x6 @72kg
    Ho iniziato e terminato l'esercizio con fastidi alla zona lombare anche se leggeri, fastidi che non mi hanno comunque impedito di aumentare il carico. Chiude tutte le serie ed esecuzione a mio parere corretta

    ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @6kg
    La prossima volta azzarderei ad aumentare il carico solo sulle alzate laterali

    HAMMER CURL ss PUSH DOWN: 1x10 @12kg @20kg - 3x10 @14kg @25kg
    Push down con la corda anzichè col cavo noto che mi coinvolge meno la spalla tant'è che ho aumentato il carico rispetto alla volta scorsa. Col curl nessun problema

    PLANK: 1x2min - 3x1min
    Last edited by Stronger79; 02-02-2018, 20:11:33.

    Commenta


      Allenamento di questa mattina:

      SQUAT: 3x8 @87kg - 1x8 @92kg
      Credo di aver trovato la posizione giusta del bilanciere in modo tale da non beccarmi nessun osso ed è esattamente sotto la spina della scapola. La cosa negativa purtroppo è che oggi ha iniziato a far male anche l'altra spalla, quella destra ed è lo stesso dolore che mi era venuto in passato alla sinistra quando ho iniziato a fare squat low bar, dolore poi passato...spero sia lo stesso anche in questo caso. Zona lombare ancora leggermente indolenzita e confermo che 92 kg senza fermi e senza discese lente è il carico adeguato

      PANCA PIANA: 1x8 @42kg - 2x8 @32kg - 1x8 @42kg
      Ho ridotto di dieci chili il carico nella seconda e nella terza serie a causa di questo nuovo dolore alla spalla destra. Durante l'esecuzione sentivo delle "botte" nella spalla ed una sensazione di accavallamento di muscoli, nervi...un dolore decisamente diverso dalla lesione alla spalla sinistra. Alla quarta ho rialzato il carico. Dai video mi sembra che il bilanciere sia meno pendente a destra e tutto sommato orizzontale

      LAT MACHINE: 1x10 @50kg - 2x10 @55kg
      Sono partito basso per la spalla e fortunatamente in questo caso nessun dolore o fastidio. Il coach mi ha detto di provare a toccare un pò più in alto. Esercizio effettuato stavolta senza bloccare le gambe

      MILITARY PRESS: 4x6 @42kg
      Come suggerito da Claudio ho cercato di non far sprofondare il bilanciere nel petto e nel complesso mi sembro più dritto rispetto alle altre volte. Coinvolgimento della spalla destra minimo

      CURL BILANCIERE ss FRENCH PRESS: 4x10 @23kg
      Partito con carico inferiore rispetto alla volta scorsa e stavolta mi sembrano leggerini. Comunque visti i nuovi problemini di oggi meglio così

      Commenta


        Allenamento di questa mattina:

        PRESSA: 4x10 @150kg
        Il carico per ora mi sembra ancora adeguato, inizio a vedere anche qualche piccolissimo risultato a livello estetico

        STACCO RUMENO: 1x8 @92kg - 4x8 @102kg
        102 kg mi sembrano almeno per ora adeguati, li sento tutti. Le fasce aiutano parecchio. Bilanciere sotto le ginocchia e sento molto lavorare i glutei

        LEG CURL: 3x10 @35kg - 1x10 @40kg
        Aumentato il carico nell'ultima serie ma non credo riuscirei a fare 4 serie con 40 kg

        VERTICAL ROW: 3x12 @70kg
        70 kg ancora adeguati. Poco coinvolgimento della spalla

        PANCA INCLINATA: non eseguita
        Qui i veri problemi di oggi. Alla terza rep mi sono fermato, dolore fortissimo alla spalla destra. L'istruttore mi ha proposto la chest press ed anche lì dolore forte. Mi ha detto che il problema si presenta durante la fase attiva quindi molto probabilmente è una contrattura che dovrebbe andar via con riposo e qualche massaggio. Valuterò col coach su come proseguire

        PRESS A UN BRACCIO: 1x10 @14kg - 2x10 @16kg
        Visti i problemi alla spalla sono partito con un carico inferiore. Non notando alcun coinvolgimento ho riportato il carico a 16 kg
        Last edited by Stronger79; 07-02-2018, 15:33:35.

        Commenta


          Allenamento di oggi:

          PAUSE SQUAT CON DISCESA IN 3": 6x4 @92kg
          Non dico che 92 kg inizio a sentirli leggerini ma poco ci manca. Zona lombare leggermente affaticata (non a causa degli allenamenti, sono in pieno trasloco e mi sto ammazzando) ma nonostante tutto credo di aver effettuato un buono squat oggi, non sotto il parallelo in tutte le rep ma nella maggior parte si

          PANCA PIANA DOPPIO FERMO: 2x4 @22kg - 1x4 @32kg - 3x4 @37kg
          Ho provato come suggerito da Claudio la panca declinata con manubri ma ahimè la spalla destra fa male allo stesso modo dell'inclinata quindi mi sono diretto alla panca piana davvero poco speranzoso. Sono partito con un carico ridicolo per poi aumentarlo di poco nel caso non avvertissi fastidi o dolori. Adduzione scapolare massima, ho immesso quanta più aria possibile e qualche leggero fastidio (praticamente sentivo dei colpi..."tum, tum") alla spalla accusato nelle ultime rep dell'ultima serie

          REMATORE CON BILANCIERE: 5x6 @72kg
          Zona lombare leggermente affaticata ma non mi ha condizionato l'esercizio

          ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @6kg
          Ripreso il carico della volta scorsa nonostante fosse leggero a causa della spalla, fortunatamente nessun coinvolgimento

          HAMMER CURL ss PUSH DOWN: 4x10 @14kg @25kg
          Nessun fastidio in entrambi gli esercizi

          Commenta


            Stamattina la spalla destra mi ha dato parecchie noie:

            SQUAT: 1x10 @82kg - 3x10 @77kg
            Durante la prima serie mi sono accorto di fare molte pause ed in molte rep non andavo sotto il parallelo. Ridotto il carico di 5 kg e la situazione è leggermente migliorata. Zona lombare ancora indolenzita

            PANCA PIANA:
            Praticamente non eseguita. Ho provato prima con i canonici 32 kg e niente, riprovato con 22 kg ed i fastidi iniziavano dopo la quinta rep. Non so come spiegare me sento come se si annodassero i muscoli e più spingo più il nodo diventa stretto e doloroso. Provato quindi chest press e pectoral machine ma è la stessa cosa

            LAT MACHINE: 1x10 @55kg - 2x10 @60kg
            Leggerissimi fastidi alla spalla ma niente di insopportabile. Effettuato stavolta con le gambe incastrate. Buone sensazioni e gran lavoro del dorso

            MILITARY PRESS: 2x6 @32kg - 2x6 @42kg
            Anche in questo caso la spalla mi ha rotto le palle. Mi sono accorto che la spalla faceva molto male quando arrivavo fin giu al petto allora ho provato praticamente a fermarmi prima ad altezza mento e non ho avvertito alcun dolore...ho quindi eseguito l'esercizio in questo modo aumentando anche il carico. Valuterò un discorso simile insieme al coach anche riguardo la panca piana

            FRENCH PRESS ss CURL BILANCIERE: 4x10 @23kg
            Fortunatamente nessun coinvolgimento della spalla in entrambi i casi e carico adeguato

            PLANK: 1x2min - 3x1min
            Last edited by Stronger79; 12-02-2018, 18:50:03.

            Commenta


              Allenamento di oggi:

              PRESSA 45°: 1x8 @180kg - 4x8 @190kg
              Aumentato il carico rispetto alla volta scorsa. Alla quarta serie sentivo di aggiungerci altri 10 kg ma con la zona lombare oramai perennemente indolenzita non l'ho fatto

              STACCO RUMENO: 5x8 @100kg
              Nonostante l'aiuto delle fasce sentivo gli avambracci in fiamme poi con la oramai nota zona lombare a pezzi non me la sono sentita di aumentare il carico

              LEG CURL SEDUTO: 1x10 @50kg - 3x10 @55kg
              Effettuato a Napoli Leg Curl seduto perchè non c'è la macchina orizzontale. Sensazioni meno "pesanti" rispetto all'altra

              VERTICAL ROW: 1x12 @70kg - 2x12 @75kg
              Aumentato leggermente il carico. Nessun coinvolgimento della spalla

              PANCA PIANA MANUBRI: 1x10 @10kg - 2x10 @14kg - 1x4 @20kg
              Prevista panca inclinata ma come pensavo manco la prima rep ho fatto. Provato la panca piana con manubri e con due manubri da 10 kg non avvertivo niente, aumentato a 14 kg ed ancora niente...coi manubri da 20 invece la situazione è cambiata, fatte solo 4 rep poi dolore alla spalla. Fermato immediatamente. Fastidio (molto meno marcato) che ho anche adesso mentre scrivo questo messaggio

              PRESS A UN BRACCIO: 3x10 @16kg
              Alla terza serie mi sono accorto di una cosa. Manubrio poggiato sulla panca, lo afferro, tiro su e dolore alla spalla. Manubrio sulla panca, lo afferro e lo porto direttamente in alto nessun dolore o fastidio ed esercizio svolto normalmente. Non riesco proprio a capire


              Effettuato stretching a fine workout sia alle spalle, sia alla zona lombare che tra l'altro ho a pezzi anche adesso

              Commenta


                Allenamento di oggi:

                PAUSE SQUAT CON DISCESA IN 3": 7x3 @80kg
                Zona lombare leggermente meno indolenzita delle altre volte ma ho preferito comunque abbassare il carico. Sensazioni buone e sotto il parallelo in tutte le rep

                PANCA PIANA DOPPIO FERMO: 3x3 @22kg
                Effettuato solo tre serie con carico più che ridicolo per i soliti problemi alla spalla. Al primo segnale mi sono fermato subito

                REMATORE BILANCIERE: 5x6 @60kg
                Come suggerito da Claudio ho abbassato il carico per la lombare e per puntare ad un'esecuzione più pulita rispetto alla volta scorsa

                ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @6kg
                La prossima volta meglio provare le alzate posteriori poggiando il petto sulla panca leggermente inclinata. Carico adeguato e nessun coinvolgimento della spalla

                HAMMER CURL ss PUSH DOWN: 4x10 @14kg @25kg
                Anche se ho sempre la tentazione ad aumentare direi che questi carichi, almeno per il momento, sono adeguati

                PLANK: 1x2min - 3x1min

                Commenta


                  Allenamento di oggi:

                  SQUAT: 2x6 @80kg - 2x6 @85kg
                  Mi sembra di iniziare ad avere padronanza del movimento, di avere più controllo ed in tutte le rep vado sotto il parallelo. Sensazioni sempre migliori grazie al cielo

                  REMATORE CON BILANCIERE: 2x6 @60kg - 2x6 @65kg
                  L'esecuzione mi sembra pulita e controllata. 65 kg mi sembrano per ora adeguati

                  DISTENSIONI SOPRA LA TESTA: 1x8 @12kg - 3x8 @14kg
                  Provato prima con carichi bassissimi e visto che non ho accusato alcun fastidio o dolore alla spalla ho aumentato gradualmente il carico fino ad arrivare al carico allenante

                  CURL BILANCIERE EZ ss FRENCH PRESS: 4x8 @28kg
                  Aumentato il carico rispetto alla volta scorsa ed i movimenti mi sembrano corretti così come i 28 kg

                  Commenta


                    Allenamento di oggi:

                    PRESSA 45°: 1x8 @180kg - 2x8 @190kg - 1x8 @200kg
                    Buone sensazioni come sempre, stress alla zona lombare quasi inesistente fortunatamente

                    LEG EXTENSION: 3x12 @60kg
                    Quad in fiamme, carico adeguato con le 12 rep

                    STACCO RUMENO: 4x8 @72kg
                    Come suggerito dal coach ho ridotto il carico ed ho puntato ad un'esecuzione quanto più corretta e pulita possibile. Risultato? Maggior controllo, maggior padronanza del movimento e sensazione di maggior lavoro muscolare...soprattutto sui glutei

                    LEG CURL: 2x12 @40kg - 1x12 @35kg
                    Iniziato stavolta con 40 chili poi ridotto a 35 perchè nelle ultime rep della seconda serie facevo molta fatica e non chiudevo bene

                    REMATORE CON MANUBRI: 1x10 @28kg - 3x10 @30kg
                    Adduzione scapolare in fase attiva, abduzione in negativa e braccia tese. 30 kg per ora adeguati e nessun coinvolgimento della spalla

                    ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @7kg @6kg
                    Aumentato il carico sulle alzate laterali. Nessun coinvolgimento della spalla

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @7kg @6kg
                      Aumentato il carico sulle alzate laterali. Nessun coinvolgimento della spalla
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Lussazione spalla destra

                        Commenta


                          Allenamento:

                          SQUAT 3"1"3": 6x3 @82kg
                          Anche questa volta sotto il parallelo in tutte le rep. Upper ancora teso anche se ho cercato di rilassarlo il più possibile (riuscendoci poco) e concentrarmi maggiormente sulle gambe. Buone sensazioni generali

                          MILITARY PRESS: 1x5 @32kg - 4x5 @42kg
                          Effettuato con stop al mento anzichè al petto a causa della spalla che fortunatamente non è stata coinvolta. Esecuzione migliorabile visto che tendo sempre e stare col busto leggermente indietro

                          STACCO DA TERRA: 1x5 @52kg - 1x5 @62kg - 1x5 @72kg - 1x5 @82kg - 1x5 @92kg - 3-2-1 @92kg
                          Ripreso lo stacco dopo un mese e secondo me qualcosa da rivedere c'è, anche ora ho la zona lombare nuovamente indolenzita. Aspetto giudizi del coach

                          PANCA PIANA MANUBRI: 1x8 @10kg - 1x5 @12kg - 2x8 @10kg
                          Manubri da 12 kg ed alla quinta rep fitta terribile alla spalla destra, 10 kg...niente di niente. Mi sono accorto che devo, anche forzatamente, addurre e deprimere le scapole al massimo (anche se ahimè la mia mobilità è quella che è) e buttare fuori il petto il più possibile durante la fase attiva...in questo modo mi sembra di non coinvolgerla troppo sta cacchio di spalla

                          CURL MANUBRI ss PUSH DOWN: 3x12 @14kg @25kg
                          Nessun coinvolgimento della spalla, a fine esercizio le braccia stavano per esplodere!

                          PLANK: 1x2min - 3x1min
                          Last edited by Stronger79; 25-02-2018, 02:44:23.

                          Commenta


                            Allenamento di questa mattina:

                            SQUAT: 5x5 @87kg
                            Zona lombare un pò indolenzita e riguardando i video mi sembra di non andare sotto il parallelo in tutte le rep. Come suggerito dal coach ho cercato di non forzare il busto in avanti ma lasciare che sia il bilanciere a dirmi quando farlo oltre che focalizzare l'attenzione maggiormente sulle gambe. Sensazioni generali comunque buone e gran lavoro di glutei e femorali

                            REMATORE CON BILANCIERE: 4x6 @72kg
                            Nonostante la lombare indolenzita mi sembra di aver effettuato un buon rematore. Carico sempre controllato, braccia distese in negativa e buon lavoro del dorso

                            LAT MACHINE: 1x12 @50kg - 2x12 @55kg
                            Lat effettuata con gambe incastrate e prima volta con presa neutra. Con questa variante mi sembra di percepire il carico più pesante rispetto alla presa prona tant'è che ho avuto un pò di difficoltà a chudere le ultime rep dell'ultima serie

                            LENTO AVANTI: 1x8 @14kg - 1x8 @16kg - 2x8 @18kg
                            18 kg credo siano per il momento il mio carico. Nessun fastidio o dolore alla spalla destra

                            CURL BILANCIERE EZ ss FRENCH PRESS: 4x8 @28kg
                            Alla quarta serie del curl mi sono fermato alla sesta rep per dolore alla spalla. Il carico mi sembra adeguato per entrambi gli esercizi ma visto questo problemino valuterò col coach una variante, almeno per quel che riguarda il curl

                            Commenta


                              Allenamento:

                              PRESSA: 4x8 @200kg
                              Sensazioni sempre buone. La zona lombare oggi non mi ha dato il minimo fastidio fortunatamente. Leggerissimo fastidio al ginocchio destro, subito sparito

                              LEG EXTENSION: 3x12 @60kg
                              Nella prima serie i 60 kg sembravano pochini, ho finito l'ultima in lacrime

                              STACCO RUMENO: 1x8 @72kg - 3x8 @77kg
                              Aumentato il carico rispetto alla volta scorsa. Movimenti lenti e controllati, ottime sensazioni e gran lavoro dei glutei

                              LEG CURL: 3x12 @40kg
                              Fatte tutte le serie con 40 chili, chiuse con difficoltà le ultime due rep dell'ultima serie ma felice dell'aumento del carico

                              REMATORE CON MANUBRI: 4x10 @30kg
                              30 kg adeguatissimi. Ho sentito molto lavorare il dorso

                              ALZATE LATERALI ss ALZATE POSTERIORI: 3x12 @7kg @6kg
                              Qualche difficoltà nelle alzate posteriori ma carichi adeguati. Fortunatamente nessun coinvolgimento della spalla

                              Commenta


                                Allenamento di venerdi:

                                SQUAT 3"1"3": 3x3 @82kg - 3x3 @87kg
                                Allenamento iniziato con la lombare non al 100% ma lo squat credo di averlo eseguito correttamente. Sempre sotto il parallelo, fermi e 3 secondi rispettati in entrambe le fasi

                                MILITARY PRESS: 1x5 @32kg - 4x5 @42kg
                                Iniziato con un carico basso per la spalla destra che fortunatamente non è stata coinvolta, il fermo al mento anzichè al petto non stressa minimamente la zona

                                STACCO DA TERRA: 5x3 @92kg
                                Qui la lombare ha iniziato a farsi sentire un pò di più. Movimenti lenti, spinta di gambe ed esecuzione corretta

                                T-BAR: 2x10 @50kg
                                Qui i veri problemi di oggi. Prima volta che eseguo questo esercizio. Previsto 4x10, effettuate solo due serie...zona lombare veramente dolorante, mi sono fermato subito

                                CURL MANUBRI ss PUSHDOWN: 3x12 @14kg @25kg
                                Carichi adeguati in entrambi gli esercizi, nessun coinvolgimento della spalla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎