Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riscaldare intendi facendo stretching senza bilanciere o con poco peso?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
      Riscaldare intendi facendo stretching senza bilanciere o con poco peso?
      Good morning con il bilanciere vuoto
      3x20-25 prendi l'abitudine di farlo sempre all'inizio di ogni allenamento
      sigpic

      Commenta


        Grazie Salvo. Mi consigli qualche altro esercizio di riscaldamento oltre questo?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
          Grazie Salvo. Mi consigli qualche altro esercizio di riscaldamento oltre questo?
          Il Good lo faccio sempre all'inizio di ogni work ,
          Poi un Po di strecing alla parte interessata e delle serie di avvicinamento al carico allenante , non ti serve altro , d'inverno se soffri il freddo 5' di tappeto per alzare la temperatura corporea
          sigpic

          Commenta


            Grazie Salvo, lo stetching iniziale è sempre stato un mistero per me...ora il quadro è un pò più chiaro.
            Sono appena rientrato dalla palestra, oggi ho fatto cardio e addome ed ho notato una cosa. Dopo interval training su tapis roulant ho fatto vari esercizi per l'addome tra cui uno alla spalliera in legno, non l'avevo mai fatta. La prima volta l'ho fatta venerdi scorso con l'istruttore ed è andato tutto bene ma oggi ho notato che mentre lo facevo una delle barre di legno andava a colpire proprio nel punto in cui ho avvertito il dolore questa settimana, non vorrei quindi che il problema è nato proprio da questo e non dallo squat con 100 kg. In ogni caso quel peso lì non lo alzerò più a prescindere da tutto

            Commenta


              Ma no ...stai tranquillo succederà altre volte , ci farai l'abitudine, a volte basta un niente e prendi uno strappo non pensarci troppo ,
              Io una volta ho preso uno strappo al pulley gasandomi su una canzone che mi piaceva figurati ...
              Imparerai a conoscere i tuoi punti deboli e i tuoi limiti, le spacconate le abbiamo fatte tutti , ci sta' ...anche se tu hai esagerato , dal niente 100 kg roba da ucciderti a morsi
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                Grazie Salvo, lo stetching iniziale è sempre stato un mistero per me...ora il quadro è un pò più chiaro.
                Sono appena rientrato dalla palestra, oggi ho fatto cardio e addome ed ho notato una cosa. Dopo interval training su tapis roulant ho fatto vari esercizi per l'addome tra cui uno alla spalliera in legno, non l'avevo mai fatta. La prima volta l'ho fatta venerdi scorso con l'istruttore ed è andato tutto bene ma oggi ho notato che mentre lo facevo una delle barre di legno andava a colpire proprio nel punto in cui ho avvertito il dolore questa settimana, non vorrei quindi che il problema è nato proprio da questo e non dallo squat con 100 kg. In ogni caso quel peso lì non lo alzerò più a prescindere da tutto
                Ciao, ho letto per caso il tuo diario. Diciamo che, oltre all'età(io son poco più vecchio) ho ritrovato molte similitudini.
                Vedi, amico mio, tu stai cercando il pelo nell'uovo....ormai è fatta, le tue cellule adipose son quelle , così come le tue cellule muscolari.
                Aimè, quel che è fatto è fatto. Certamente potrai sempre che migliorare, ma non aspettarti miracoli oltre a quello di poter sgonfiare le adipose, e a pompare nei limiti quelle muscolari.
                La coperta è quella ormai.
                Hai un buon fisico, allenati e mangia bene....un esercizio vale l'altro, basta che ti alleni.
                Hai spalle grosse....vuoi che le gambe sian alla pari?
                Amico mio, ascoltami.....rassegnati.
                Anche io appena dimagrisco, scompaio di gambe e glutei.
                Comunque, allenarsi è sempre un bene, a prescindere.

                Auguri per il tuo percorso, spero potrai smentirmi

                Commenta


                  Esercitandoti non farai altro che portare le tue cellule muscolari al top,migliorerai altresì il metabolismo, ma sta tranquillo che di nuove non ne avrai. Nemmeno di adipose, s'intende.
                  Ad esempio, se non hai mai allenato le braccia, potrai gonfiarle con l'allenamento. Fin dove le tue cellule muscolari potranno gonfiarsi lo saprai solo tu in futuro...ma una cosa te la dico....se hai le gambettine da merlo secco, potrai ammazzarti di squat fino alla morte, magari avrai qualche lieve miglioramento alimentandoti bene, ma alla prima carestia, tornerai da dove eri partito o quasi, tuttoi in proporzione, ovviamente.
                  Chi ti dice il contrario, racconta fiabe per neonati

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Ma no ...stai tranquillo succederà altre volte , ci farai l'abitudine, a volte basta un niente e prendi uno strappo non pensarci troppo ,
                    Io una volta ho preso uno strappo al pulley gasandomi su una canzone che mi piaceva figurati ...
                    Imparerai a conoscere i tuoi punti deboli e i tuoi limiti, le spacconate le abbiamo fatte tutti , ci sta' ...anche se tu hai esagerato , dal niente 100 kg roba da ucciderti a morsi
                    Credimi Salvo io tutto volevo fare tranne che mostrarmi spaccone, la vedo una cosa stupida e inutile soprattutto per uno come me che ha iniziato a febbraio! Sarà l'inesperienza, sarà che sulla carta un istruttore di palestra dovrebbe essere titolato e quindi parlare con cervello, ma quando mi ha detto che il movimento lo facevo bene e continuava a caricare chili su quel bilanciere pensavo sapesse cosa stesse facendo ed io da pivellino l'ho assecondato in tutto e per tutto. Ora grazie a voi del forum mi si sta aprendo un mondo e stringi stringi, il succo del discorso è...le cose come te le fai tu non te le fa nessuno! Ed è esattamente quello che farò da lunedi in avanti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                      Esercitandoti non farai altro che portare le tue cellule muscolari al top,migliorerai altresì il metabolismo, ma sta tranquillo che di nuove non ne avrai. Nemmeno di adipose, s'intende.
                      Ad esempio, se non hai mai allenato le braccia, potrai gonfiarle con l'allenamento. Fin dove le tue cellule muscolari potranno gonfiarsi lo saprai solo tu in futuro...ma una cosa te la dico....se hai le gambettine da merlo secco, potrai ammazzarti di squat fino alla morte, magari avrai qualche lieve miglioramento alimentandoti bene, ma alla prima carestia, tornerai da dove eri partito o quasi, tuttoi in proporzione, ovviamente.
                      Chi ti dice il contrario, racconta fiabe per neonati
                      Ciao CapitanBody e grazie per aver visitato il mio diario. Io so di avere 38 anni, so di avere problemi alla schiena, so di non aver mai fatto palestra e so che non ho la minima intenzione di andar a fare gare o chissà cosa. A me interessa avere un corpo tonico e proporzionato...tutto qui. Le gambe da merlo secco vorrei solo migliorarle un pò così come asciugare l'addome il più possibile e mettere qualche muscoletto...questi sono i miei obiettivi, insomma fare quello che riesco ecco. Non ho mai detto di voler diventare Van Damme Nessuno mi ha mai detto il contrario di quello che dici così come nessuno mi ha prospettato questo quadro nero che più nero non si può
                      I risultati che ho ottenuto per quanto mi riguarda sono già ben oltre le mie aspettative, noterai una gran bella differenza tra le due foto in prima pagina e se mi avessero detto che dopo 6 mesi avrei perso 25 kg e diventato come sono adesso non ci avrei mai creduto. Basta solo impegno, costanza, sacrificio, entrare in contatto con le persone giuste come Salvo, Venk, Grus, Shank ed altri e quel pizzico di ottimismo che non guasta mai
                      Last edited by Stronger79; 03-06-2017, 20:29:11.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                        Ciao CapitanBody e grazie per aver visitato il mio diario. Io so di avere 38 anni, so di avere problemi alla schiena, so di non aver mai fatto palestra e so che non ho la minima intenzione di andar a fare gare o chissà cosa. A me interessa avere un corpo tonico e proporzionato...tutto qui. Le gambe da merlo secco vorrei solo migliorarle un pò così come asciugare l'addome il più possibile e mettere qualche muscoletto...questi sono i miei obiettivi, insomma fare quello che riesco ecco. Non ho mai detto di voler diventare Van Damme Nessuno mi ha mai detto il contrario di quello che dici così come nessuno mi ha prospettato questo quadro nero che più nero non si può
                        I risultati che ho ottenuto per quanto mi riguarda sono già ben oltre le mie aspettative, noterai una gran bella differenza tra le due foto in prima pagina e se mi avessero detto che dopo 6 mesi avrei perso 25 kg e diventato come sono adesso non ci avrei mai creduto. Basta solo impegno, costanza, sacrificio, entrare in contatto con le persone giuste come Salvo, Venk e Grus e quel pizzico di ottimismo che non guasta mai
                        Basta solo mangiare meno e allenarsi....è ovvio che se non fai un gazzo tutta la vita e magi patatine mentre stai sul divano, il tuo corpo peggiora.
                        Tu sei dimagrito 25 Kg, perchè tu eri ciò che sei! Capisci?
                        Ora , magari allenandoti e mangiando bene potrai sicuramente migliorare le tue dimensioni.....ma fidati, le gambettine da merlo te le terrai per la vita, natural durante.
                        Per un corpo da ragazzo grazioso basta allenarsi e mangiare poco.
                        Le proporzioni, aimè ce le regala madre natura.
                        Comunque non è che volevo essere pessimista. I miglioramenti, se non ti sei mai allenato ci saranno sempre.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                          Basta solo mangiare meno e allenarsi....è ovvio che se non fai un gazzo tutta la vita e magi patatine mentre stai sul divano, il tuo corpo peggiora.
                          Tu sei dimagrito 25 Kg, perchè tu eri ciò che sei! Capisci?
                          Ora , magari allenandoti e mangiando bene potrai sicuramente migliorare le tue dimensioni.....ma fidati, le gambettine da merlo te le terrai per la vita, natural durante.
                          Per un corpo da ragazzo grazioso basta allenarsi e mangiare poco.
                          Le proporzioni, aimè ce le regala madre natura.
                          Comunque non è che volevo essere pessimista. I miglioramenti, se non ti sei mai allenato ci saranno sempre.
                          Su questo non posso che darti ragione. Fin ora squat l'ho praticamente fatto solo al multipower ma sarà l'allenamento, sarà che ho asciugato l'addome di parecchio rispetto a 6 mesi fa ma inizio ad avvicinarmi alla proporzionalità di cui ti parlavo. Concordo sul fatto che allenarsi faccia sempre bene a prescindere, benefici li ho avuti sicuramente esteticamente ma quelli migliori sono stati mentali. A novembre ero veramente uno straccio mentalmente parlando credimi, mi ero attaccato alla bottiglia ed ero molto molto a terra. Ora a distanza di 6 mesi posso dirti che quando mi programmo bene l'alimentazione, quando vado a fare la spesa per ciò che mi serve in settimana, quando sono in palestra, quando spingo, quando sudo, quando corro, quando ascolto "Stronger di Kanye West" la mia mente si svuota da tutto e mi sento bene. L'importante in fondo credo sia questo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                            Su questo non posso che darti ragione. Fin ora squat l'ho praticamente fatto solo al multipower ma sarà l'allenamento, sarà che ho asciugato l'addome di parecchio rispetto a 6 mesi fa ma inizio ad avvicinarmi alla proporzionalità di cui ti parlavo. Concordo sul fatto che allenarsi faccia sempre bene a prescindere, benefici li ho avuti sicuramente esteticamente ma quelli migliori sono stati mentali. A novembre ero veramente uno straccio mentalmente parlando credimi, mi ero attaccato alla bottiglia ed ero molto molto a terra. Ora a distanza di 6 mesi posso dirti che quando mi programmo bene l'alimentazione, quando vado a fare la spesa per ciò che mi serve in settimana, quando sono in palestra, quando spingo, quando sudo, quando corro, quando ascolto "Stronger di Kanye West" la mia mente si svuota da tutto e mi sento bene. L'importante in fondo credo sia questo
                            Tutto ciò sarebbe meraviglioso, ma quando inizierai a squattare con 160 Kg almeno, ti renderai conto che pure la palestra, per quanto sia piena di fica diventerà un peso abnorme, che se uno ha pure una vita lavorativa, dovrà ridimensionare. Non credere che lo sport e la pesatura del cibo non siano una insana malattia.
                            Come diceva Leopardi, la natura umana e e la natura a prescindere ..sono delle grandissime bottane.Vabè, l'ho tradotto un po'

                            Commenta


                              Cmq allenati, fai stacco sumo e rumenno e regular, squattta e vedrai che risultati! Se poi ti fai un 366778, anzichè un 45678....ammazza, che figata

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                                Tutto ciò sarebbe meraviglioso, ma quando inizierai a squattare con 160 Kg almeno, ti renderai conto che pure la palestra, per quanto sia piena di fica diventerà un peso abnorme, che se uno ha pure una vita lavorativa, dovrà ridimensionare. Non credere che lo sport e la pesatura del cibo non sia una insana malattia.
                                Come diceva Leopardi, la natura umana e non ..è una grandissima bottana.Vabè, l'ho tradotto un po'
                                Ma guarda ti dirò, un mio collega fa palestra da 13 anni ed ha oggettivamente un gran bel fisico ma anche lui ha più o meno il mio stesso problema...gambe e **** piccoli e problemi alla schiena. Proprio per questo fa squat da sempre con 60 kg, non di più. Ovviamente non ha le gambe enormi, ci mancherebbe, ma nel complesso sta bene...anzi per i miei gusti è fin troppo grosso sopra, braccia enormi, così come le spalle ed il petto. Non è diciamo il corpo a cui aspiro ma non mi sentirei di dire che sta male, io sono più per un corpo proporzionato...ovviamente per quello che si riesce a fare ecco.
                                Comunque concordo anche a pieno con quello che diceva il buon Leopardi ahahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎