Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ciao Stronger, gli osteofiti si sono formati molto probabilmente nel tempo quindi la loro insorgenza non e' recentissimissima. Ma non e' tuttavia questo il punto: le disfunzioni che possono portare alla percezione dei sintomi possono essere varie "ed eventuali", la correttezza della tecnica va valutata tanto controllando il lavoro dei vari segmenti "in serie" tanto quello "in parallelo".
    Tradotto, occhio a come lavori tanto "in su e in giu'" quanto in rotazione. Torsioni anomale portano/sono portate a/da squilibri.
    Quoto, non trascurare gli squilibri, lavoraci e non esagerare coi carichi finchè non torni a posto. Per il resto allena i distretti che non ti fanno male, è sempre meglio che stare fermi del tutto.

    Ciao

    Commenta


      Grazie di cuore ragazzi. Fondamentalmente venerdì è successo esattamente questo...caricato sulle spalle 112 kg alla seconda volta che facevo squat libero, questo mi ha portato di conseguenza gli squilibri di cui parlate ed ecco i risultati. Lunedi rifaccio squat ma stavolta come dico io...ci carico 5 kg per lato, faccio un video, lo posto sul forum, sento i vostri pareri (mi fido di quello che dite più di chiunque altro) ed inizio a caricarci su altri 5, poi altri 5 fino ad arrivare alla lunga a ciò che mi sono prefissato...60 kg totali! Non oltre! So di avere problemi alla schiena e lavorando con quel carico e la tecnica giusta le gambe le lavoro bene lo stesso, non ho nè bisogno nè esigenza di caricarmi 100 kg sulle spalle per i miei obiettivi!

      Commenta


        Esatto. Con calma gradualmente si fa tutto

        Cosa ti dicevo io del fatto che ti sbilanciavi in ogni direzione e c'erano quegli ondeggiamenti che non andavano bene? Un PT queste cose dovrebbe notarle cavolo ! Io non so veramente cosa pensare alle volte ...
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Le colpe le ho io Matt, io posso definirlo incompetente, posso definirlo coglione, posso definirlo come voglio ma quello che doveva dire no ai 112 kg sono io perchè sono io che ho il problema alla schiena. Comunque mi servirà di lezione e devo già accendere un cero alla Madonna, le cose potevano andare molto molto peggio

          Commenta


            Buonasera ragazzi mi stavo rileggendo un pò le pagine del mio diario e sinceramente vorrei cambiare quelle scarpacce che mi ritrovo e prendere le More Mile Superlift per squat e stacchi...che ne pensate? Vi posto una foto




            Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Buonasera ragazzi mi stavo rileggendo un pò le pagine del mio diario e sinceramente vorrei cambiare quelle scarpacce che mi ritrovo e prendere le More Mile Superlift per squat e stacchi...che ne pensate? Vi posto una foto




              Grazie
              Mhmmmm sinceramente non le conosco e di scarpe ne so meno di te forse

              Io comunque ho ordinato le Adidas Powerlift 3.0 (anche se ho sbagliato numero quindi le ho rispedite indietro ). Sicuramente aiutano soprattutto nello squat ti danno maggior stabilità essendoci il tacco. Ora anche io uso delle semplici scarpe da runner che fanno pietà e dato il piede piatto ho ancor più problemi con l'appoggio del piede ... quindi sicuramente mi saranno molto utili delle scarpe adatte.

              Ci sono anche le Power Perfect sempre di adidas che mi furono consigliate. Altrimenti ti prendi un paio di Converse con suola piatta e risolvi
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                SIcuramente come forma sono molto simili. Ho letto un pò di recensioni su siti stranieri visto che in Italia non le ha praticamente nessuno e sembrano buone...ti aggiornerò

                Commenta


                  Buonasera ragazzi avrei una domandina tecnica. Mi sono accorto di aver inserito in modo errato un alimento in MxBody2 ed ho praticamente assunto 2600 calorie tutta la settimana quando in realtà avrei dovuto assumerne 2500, poi si è aggiunto anche il problema alla schiena e non mi alleno da venerdi scorso...insomma per farla breve ho preso due chili, mi sento e mi vedo più gonfio. Premetto che il mio TDEE è di 2600 ma avrei dovuto avvicinarmi gradualmente. Se volessi perdere quel paio di chili (da lunedi riprendo gli allenamenti ed almeno questo sabato vado a fare un pò di cardio e addome), e quindi scendere sotto le 2500 calorie, i settaggi dei macronutrienti restano gli stessi? 2 gr. di pro per peso corporeo, 1 gr. di grassi e tutto il resto carbo? Grazie

                  Commenta


                    Le more mile lift le conosco,non le ho mai provate,ma quando volevo prenderle pure io ho parlato con delle persone che le avevano,tutti mi hanno detto che si trovano bene(sicuramente non sono ai livelli di scarpe come le adipower o le romaleus) ma valgono comunque soldi spesi...inoltre hanno un tacco piuttosto alto,quindi sono adatte a chi magari ha poca mobilità della caviglia... però sinceramente fossi in te non prenderei nessuna scarpa al momento,infatti per ora secondo me è meglio se pensi ad imparare lo squat a piedi nudi o con delle scarpe piatte.
                    Comunque io alla fine non le ho volute prendere proprio per il tacco alto, perché sinceramente io mi trovo bene a squattare piatto(quindi al massimo penso di prendere delle powerlifting 3.0.
                    Per quanto riguarda il peso,io non mi allarmerei più di tanto, cioè stiamo parlando di 100 kcal in più,ed inoltre​ 2 kg in una settimana mi sembra strano...a me capita dei giorni di pesare di più (e di essere anche più gonfio,soprattutto se il giorno prima ho mangiato da mia nonna lol)e altri in cui mi vedo meglio o peso di meno...

                    Commenta


                      Ciao amico mio. Le scarpe erano in offertissima e le ho prese, vediamo come mi trovo. Un paio di settimane fa, quando ho iniziato lo squat libero, un collega che ha praticamente la residenza in palestra mi ha chiesto di fare il movimento senza pesi e restare in accosciata per 60 secondi...ha detto che la mobilità della caviglia è ottima. Bah vediamo come va, ti aggiorno

                      Può darsi quindi sia solo una mia impressione visto che questa settimana sono stato a casa senza far niente. Comunque si fine settimana scorsa sono saliti i miei e siamo andati prima a spararci giro pizza con annesso litrozzo di birra il sabato sera e la domenica in agriturismo (entrambe le volte off limits ), poi niente allenamento. Immagino abbiano inciso molto entrambi i fattori...
                      Last edited by Stronger79; 02-06-2017, 21:22:14.

                      Commenta


                        Ah aspetta un attimo,non avevo visto la foto,perchè stavo al cellulare e ho dato per scontato che fossero le more mile lift da pesistica,invece quelle che hai linkato tu,sono per lo più una scarpa da ginnastica per il crossfit penso,non so quanto possano essere buone.
                        Eh beh hai sgarrato due giorni come un *****,e ti preoccupi per le 100 kcal lol ? Ma va bene così,non preoccuparti.

                        Commenta


                          Grazie Shank.
                          Si infatti nell'annuncio c'era scritto che è una scarpa da sollevamento pesi ed alla fine CrossFit2. Comunque magari appena arrivano le provo per un pò e vediamo come sono, tanto peggio di quelle che uso adesso sicuramente non sono
                          Mi ha preso proprio male comunque questa settimana senza allenamento. Un leggero fastidio in quella zona ce l'ho ancora ma a quanto pare questi osteofiti sono permanenti quindi meglio accettarlo, conviverci ed allenarmi con attenzione, magari si è solo infiammata la zona per il carico pesante. Lunedi riprendo gli allenamenti ma almeno domani pomeriggio però cardio e addome me li sparo...sto proprio in crisi!

                          Commenta


                            Riscalda la zona lombare prima di squattare, anzi...prendi l'abitudine di farlo sempre ,

                            Anche io la penso come shark sul discorso scarpe , per diversi anni ho squattato scalzo per poi trarre qualche beneficio con delle scarpe più tecniche ,
                            Cmq ormai le hai prese e va bene così.. .
                            Quante le hai pagate se posso chiedertelo
                            sigpic

                            Commenta


                              Ciao Salvo. 34.99 più 15 di spedizione. Le ho prese perchè dalla foto mi sembravano abbastanza piatte sotto e la forma simile alle powerlift dell'adidas

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                                Ciao Salvo. 34.99 più 15 di spedizione. Le ho prese perchè dalla foto mi sembravano abbastanza piatte sotto e la forma simile alle powerlift dell'adidas
                                A bhe...a quel prezzo hai fatto bene

                                Capito il discorso di riscaldare i lombari
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎