Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma nello squat non si dovrebbe, nella fase finale, contrarre i glutei? Io la accentuo questa fase anche mandando avanti un po' il Bacino è errato?
    I glutei si contraggono nella parte finale nello stacco e non nello squat , nello squat non dovresti arrivate proprio con le gambe direttamente tese ondevitare la steccata alle ginocchia ...

    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    In chiusura si ... ma basta contrarre i glutei appunto, non c'è bisogno di sparare in avanti il bacino col rischio di cadere all'indietro
    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Bhè no aspetta Francè non facciamo confusione ... la genetica è genetica OK, ma non centra nulla con l'esecuzione corretta di un esercizio

    Il tuo squat così com'è non va bene. La genetica conta 0 ... ne riparleremo quando farai dei video decenti () e userai un peso consono alle tue capacità e che ti consenta di scendere ALMENO fino al parallelo.
    Sono d'accordo con te Grus , sicuramente Stronger attualmente deve imparare ancora molto su questo ex , però.... ho parlato di genetica perché lui in proporzione a tutto il corpo le sue gambe sono molto secche e indietro e non è una questione di carico in questo caso ma di genetica , tu ne sei la prova vivente senza offesa e con tutto il rispetto nei tuoi confronti ,dando per buona la tua esecuzione il tuo carico allenante non è poi così gran cosa da giustificare le tue GAMBONE altrimenti il palestrato medio che squatta a 3 cifre saremo tutti con delle zampe non indifferenti ....

    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Si vero. Ci ho provato a casa sempre con la mia fidata scopa ed una sedia bassa... mentalmente sono più rilassato. Lunedì proviamo con una panca messa di altezza inferiore al ginocchio e vediamo. Grazie ancora 😊

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Lascia perdere sta cavolo di scopa , io con il bilanciere carico non ho problemi a vuoto perdo l'equilibrio, magari sei come me , prova in palestra con poco peso e macina ripetizioni con 50 kg , attualmente non farei più la cazzata di caricare di piu ' senza una buona tecnica non andrai avanti e rischi di farti male , e se succederebbe proprio ora perderesti la fiducia in te stesso ,

    Come ha detto Grus in 30 min ci fai solo il riscaldamento, cerca di capire quelle schede...

    I 15 " di cardio prima dei pesi non servono a nulla se non ad alzare la temperatura corporea, fai dello stretcing nella parte interessata e poi delle serie di avvicinamento al carico allenante ....

    HITT, buona cosa so trova molto in rete , io farei degli scatti intervallati a corsa blanda ....

    Per l'addome ci vuole tempo e costanza con l'alimentazione e non è detto che vada via del tutto , rimarrà cmq della pelle in eccesso , per esperienza personale anche se il mio stadio di obesità era superiore rispetto al tuo ( raggiunto i 125 kg non mi sono più pesato ) sono arrivato alla mia migliore forma nella foto avatar 87 kg , ma si vede benissimo che c'è della pelle in eccesso , magari tu sei più fortunato ....
    Penso d'aver risp un Po a tutto , con il cellulare ...che fatica
    sigpic

    Commenta


      #92
      Se può essere un consiglio valido io faccio squat box al multipower, ovviamente quando ti siete sulla panchetta non devi rilassarti ma stare sempre in tensione, tocchi e risali
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #93
        Ahahaha salvo un grande !
        Continuo a dire : ma ndò le vedi ste gambone ... sarà che nel complesso forse sono la parte che rende meglio, ma non ci vedo tutta sta grossezza. Comunque le gambe quando andavo in palestra le allenavo con affondi, leg extension e presse varie quindi diciamo che le ho sempre allenate in qualche modo. La "forma" già c'era

        Comunque io sapevo che nella posizione di partenza dello squat le ginocchia andavano estese, in chiusura quindi quando ritorno alla posizione di partenza contraggo i glutei. Ovvio che non deve essere una cosa di scatto che dà il colpo secco alle ginocchia altrimenti è logico che ti sfasci..

        @Desade : io starei lontano il più possibile dal multicoso ... ti forza troppo ad un movimento guidato. Io ogni cosa che facevo al multipower mi dava problemi quando andavo in palestra, forse è per quello che ora mi scricchiola tutto
        Last edited by Grusalag; 27-05-2017, 12:15:08.
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          #94
          Buongiorno ragazzi, non so se è legato ai 100 kg alzati in settimana o il venticello bastardo preso ieri sera sul terrazzo a torso nudo ma mi sono svegliato con un dolorino ad altezza osso sacro. Vedremo nei prossimi giorni come si mette. Comunque concordo con Salvo, mai più pesi eccessivi oltre la mia portata. Confermo che mi sbilancio all'indietro con scopa e bilanciere scarico mentre con un peso adeguato (e credo che che 50-60 kg totali sia l'ideale) non mi sbilancio o di poco quindi credo che alla fine il mio carico sia quello e quello resterà. Con quel tipo di carico ed il giusto movimento le gambe le alleno lo stesso, gare non devo farne quindi va più che bene

          Commenta


            #95
            Massi' lascia perdere il peso, non ti fossilizzare troppo sul carico e i numeretti ... secondo te, ti faccio un esempio stupido, chi avrà maggiori risultati ? Uno che mette 100kg di squat e poi lo esegue male, non scendendo a dovere ecc ecc oppure uno che lavora con un carico adeguato ma esegue la tecnica correttamente, scende al di sotto del parallelo e recluta a dovere i vari distretti muscolari?
            Non è difficile la risposta

            Per il dolore non so a cosa sia dovuto sinceramente, ma facendo squat a dovere cioè mantenendo le curve fisiologiche della schiena non dovresti avere problemi. Ora non so se sia stato quel venticello che dici tu o altro, ma senza dubbio tutti quegli sbilanciamenti con 100kg ed una forma inadeguata dell'esercizio potrebbero aver inciso. Poi oh non sono un medico, sto dando un parere spassionato

            P.S.: anche io le prime volte mi sbilanciavo se facevo squat a corpo libero. Ora però che ho capito la dinamica del movimento non accade più neanche senza carico sulle spalle ... anche perché se ci pensi è un movimento naturale quello dello squat, da piccoli infatti tutti squattavamo alla grande poi crescendo abbiamo perso quella naturalezza ... Voglio dire, quando ti siedi sul cesso mica ti sbilanci all'indietro cadendo? non è la stessa cosa ovvio ma siamo lì eh !
            Last edited by Grusalag; 27-05-2017, 16:40:03.
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
              Ahahaha salvo un grande !
              Continuo a dire : ma ndò le vedi ste gambone ... sarà che nel complesso forse sono la parte che rende meglio, ma non ci vedo tutta sta grossezza. Comunque le gambe quando andavo in palestra le allenavo con affondi, leg extension e presse varie quindi diciamo che le ho sempre allenate in qualche modo. La "forma" già c'era

              Comunque io sapevo che nella posizione di partenza dello squat le ginocchia andavano estese, in chiusura quindi quando ritorno alla posizione di partenza contraggo i glutei. Ovvio che non deve essere una cosa di scatto che dà il colpo secco alle ginocchia altrimenti è logico che ti sfasci..

              @Desade : io starei lontano il più possibile dal multicoso ... ti forza troppo ad un movimento guidato. Io ogni cosa che facevo al multipower mi dava problemi quando andavo in palestra, forse è per quello che ora mi scricchiola tutto
              Questo succede quando inizi ad andare sotto il parallelo, se resti sopra il carico è quasi solo sui quads. Più vai giù e più devi reclutare glutei e femorali per risalire. Se fai un fermo in buca (anche breve) senti bene la tensione. Una leggera retroversione del bacino quando si scende sotto il parallelo è inevitabile, ma leggera, senza chiudersi troppo. Se squatti al parallelo e ti si chiude il bacino dovresti lavorare sulla mobilità degli ischiocrurali e degli erettori spinali, 9 volte su 10 il motivo è quello

              Commenta


                #97
                Ciao Matt, sinceramente sul cesso ci vado puntualmente correndo e neanche me ne accorgo di come scendo
                Comunque anche un mio collega fa palestra da 13 anni ed ha problemi alla schiena, squatta tranquillamente con 50-60 kg e non ha il minimo problema o dolore ed è esattamente quello che ho da sempre pensato e voluto anch'io...allenarmi con la consapevolezza di avere il problema, accettarlo con serenità e fare quello che riesco a fare. I risultati fin ora li ho avuti e sono andati ben oltre le mie più rosee aspettative e questo sai perchè? Perchè ho ascoltato la mia testa! Mi sono trovato male solo ed esclusivamente quando sono entrato in contatto con questi pseudo personal trainer e non capiterà più. Seguiti i consigli di Shank per l'alimentazione e mi sento benissimo oltre che perdere peso, seguiti i tuoi consigli, quelli di Venk, di Salvo e di altri e sto pian piano allontanando questa mia "paura" per lo squat oltre che capire cosa fare per allenarmi in modo ottimale e capire bene dove sbaglio. Voi lo fate per passione, per la voglia di condividere le vostre esperienze ed aiutare i pivellini come me senza avere alcun secondo fine, gli altri invece lo fanno per intascarsi i soldini e caricare sulle spalle della gente 100 e passa chili fregandosene di peggiorare i problemi alla schiena che uno ha già.
                Proprio vero...le cose migliori ti riescono quando te le fai tu, te le studi e le applichi meticolosamente e con cervello!

                Commenta


                  #98
                  Ciao amici. Oggi ho prenotato una radiografia zona lombo-sacrale per domani mattina, ho un leggero doloretto da venerdi in quella zona e guarda caso dopo aver caricato i famosi 100 kg sulle spalle. Non so se sono più coglione io o l'istruttore. Oggi non mi sono allenato e non so se è il caso di andare in palestra questa settimana, vorrei almeno fare cardio e addome ma non so....sono un pò in pensiero e spero non sia niente di grave

                  Commenta


                    #99
                    Ciao France' !

                    Speriamo non ci sia niente di grave .. potrebbe essere semplicemente qualche contrattura, se non te la senti OVVIAMENTE non ti allenare, nessuno ti obbliga
                    Meglio non strafare in questi casi per non peggiorare la situazione.

                    Facci sapere.
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      Speriamo Matt. A me la schiena fa sempre paura soprattutto per il fatto che io vivo solo e la mia famiglia è lontana...se mi blocco è la fine! Aveva detto giusto Salvo...carico più del dovuto, rischio di farmi male (com'è successo) e perdo la fiducia in me stesso...parole sante ed è esattamente quello che è successo! Mi darei a craniate nel muro! Spero solo non sia niente di grave

                      Commenta


                        Stai sereno e non ti agitare ulteriormente
                        Purtroppo agli inizi la voglia di caricare pesoni è tanta perché c'è questa concezione di massa sbagliata del : cavolo, se carico divento grosso, se uso pesetti resto secco e non miglioro mai ! Al diavolo la forma (intesa come esecuzione) ...

                        Ma c'è da capire che viene prima la tecnica perché bisogna sapere come ci si allena e poi il resto. Non basta muovere cariconi dal punto A al punto B, non serve a nulla se non appunto a farsi male. Fede mi dice sempre "il carico è il mezzo, non il fine" ... le abbiamo fatte tutti ste cose, chi più chi meno quindi non ti sto facendo la predica adesso ci mancherebbe ... Era solo per discutere
                        Last edited by Grusalag; 29-05-2017, 16:20:36.
                        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                        Commenta


                          No ma figurati, sono cose giustissime le tue ci mancherebbe. Io poi non ho mai pensato neanche lontanamente di caricarmi 100 e passa chili sulle spalle, so di avere il problema e so che con la tecnica giusta lavorare con 50-60 kg al massimo è più che sufficiente per i miei obiettivi. Ho iniziato praticamente 3 mesi fa, ho fatto squat al multipower, lo abbandono, vado in palestra, l'istruttore mi dice che la mia tecnica è perfetta (quando in realtà fa pena), ovviamente queste parole sono per me un'iniezione di fiducia ed inizia a caricare sempre più peso fino ad arrivare a 112 kg bilanciere compreso (ho rivisto il video oggi) pensando che lui, da istruttore, sapeva bene cosa stava facendo ma intanto sono io quello che ha il problema alla schiena, lui "giustamente" se ne fotte. Dopo avergli spiegato il mio problema e dopo avermi caricato tutti quei chili sulle spalle potrei al massimo definirlo un pezzo di merda questo si ma alla fine della fiera il coglione di 38 anni sono io, il problema ce l'ho io, non lui ed avevo l'obbligo di fermarlo!
                          Last edited by Stronger79; 29-05-2017, 21:14:52.

                          Commenta


                            Ciao ragazzi ho appena ritirato i risultati all'Asl e siete stati il mio primo pensiero. Questo il referto:

                            Piccoli osteofiti reattivi anteriori in sede dorsale distale.
                            È normale trofismo osseo.
                            Spazi articolari regolari.

                            Farò vedere la lastra ad un ortopedico ma guardando qualche info su internet non sembrerebbe qualcosa di terribile come pensavo ieri, indubbiamente lo sforzo di venerdi ha contribuito tantissimo ma sinceramente fino a stamattina pensavo a qualcosa di peggio, qualcosa che mi avrebbe fatto chiudere con questo sport ancora prima di iniziare. Da domani riprendo con cardio e addome e da lunedi si ricomincia come dico io e stavolta senza ascoltare nessun pseudo istruttore o PT

                            Commenta


                              Ottimo! Non so cosa cavolo sono sti osteofiti ma son contento non ci sia nulla di più serio.

                              Ora sotto con gli allenamenti !!
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                Ciao Stronger, gli osteofiti si sono formati molto probabilmente nel tempo quindi la loro insorgenza non e' recentissimissima. Ma non e' tuttavia questo il punto: le disfunzioni che possono portare alla percezione dei sintomi possono essere varie "ed eventuali", la correttezza della tecnica va valutata tanto controllando il lavoro dei vari segmenti "in serie" tanto quello "in parallelo".
                                Tradotto, occhio a come lavori tanto "in su e in giu'" quanto in rotazione. Torsioni anomale portano/sono portate a/da squilibri.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎