Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Guarda stasera lo rivedo col calma da PC, magari si vede un pelino meglio.

    Ho notato anche che usi quel tubo di gomma attorno al bilanciere, toglilo così come la cintura. Il box squat non potrà che giovarti.

    Aspetta sempre altri pareri ...

    Guardati questo video ben fatto che è anche in italiano : https://youtu.be/sN4OBHbjtEM
    Last edited by Grusalag; 26-05-2017, 11:55:53.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      #62
      Si lo uso perchè i trapezi li ho poco sviluppati ed il bilanciere tocca l'osso. La cinta la eviterei anch'io, lui addirittura me la fa indossare anche per la panca piana

      Commenta


        #63
        Con quel tubo molto spesso perdi stabilità e compattezza (ecco perché ti sbilanci e ondeggi). Al massimo metti un asciugamano o qualcosa di fino ...
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          #64
          Il video frontale era quello con 100 kg, sinceramente avevo anche un pò paura. Comunque proverò con l'asciugamano...

          Commenta


            #65
            Ciao, ho visto i video e non posso che essere daccordo con GRU, abbassa il carico e lavora sulla tecnica, alla fine a che ti serve fare 100kg con mezzo range di movimento e con le ginocchia in avanti? il box squat aiuta davvero, soprattutto nell'imparare a reclutare la catena cinetica posteriore, la sezione muscolare forse più potente del nostro corpo. Ti linko un articolo di Paolo Evangelista, come al solito lunghissimo ma dettagliato, che spiega il perchè e il per come si dovrebbe fare uno squat "sotto" il parallelo: http://smartlifting.org/2011/08/dcss...-of-the-kings/

            Leggilo con attenzione e poi parlane al tuo PT, comunque è un'alzata che ti riesce bene, per cui è utile secondo me lavorare sulla tecnica già da subito, per non imparare a fare il movimento in maniera scorretta e potenzialmente pericolosa. Fai una prova con la metà del carico a squattare sotto il parallelo, le sensazioni saranno del tutto diverse, diminuiscono le forze di taglio sul ginocchio, sarai più stabile e sicuro e anche se all'inizio sarà più difficile alla lunga avrai benefici in termini di forza e ipertrofia.

            PS: la cintura nella panca a cosa dovrebbe servire?

            Commenta


              #66
              Ciao Pasquino. Io effettivamente a livello teorico credo di essere preparato, ho letto molto e visto moltissimi video. Alcune cose avrei voluto dirle all'istruttore...tipo appunto la cintura per panca piana che è inutile, la presa del bilanciere durante lo squat...correggimi se sbaglio ma la presa, ad incastro alto quindi sui trapezi, va fatta stretta e con i palmi delle mani verso l'alto e tenere i gomiti in avanti proprio per mantenere stabilità ed invece lui mi diceva di tenere le mani più larghe. Avrei evitato l'utilizzo dei rialzi dietro i talloni ed invece lui mi ha messo due dischi sotto...insomma ci sono delle cose che a livello teorico stonavano con quello che diceva lui ma siccome io sono neofita e lui, sulla carta, personal trainer di una palestra ho preferito stare zitto. Poi altra cosa mi dice che allargo troppo le ginocchia in accosciata e devo tenerle più strette...

              Commenta


                #67
                Anche io sono d'accordo con i ragazzi , perché questa fretta , quel carico non e nemmeno lontanamente il tuo, dimezza il carico e lavora sulla tecnica , togli tubi in gomma e asciugamani il bilanciere posa sull'osso perche ' vai sotto in modo sbagliato ,
                Impugna il bilanciere larghezza spalle E poi vai sotto il bilanciere , automaticamente ti troverai con il petto all'infuori e le scapole addotte e il bilanciere non dovrebbe farti male ,
                Quando vai indietro , conta i passi per ritrovarti in posizione , guarda il video che ti ha postato Grus ....

                Per lo stimolatore il tuo PT vuole in......rti , non serve a niente nel tuo caso
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Ciao Salvo. Conta i passi in che senso?

                  Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                    Ciao Pasquino. Io effettivamente a livello teorico credo di essere preparato, ho letto molto e visto moltissimi video. Alcune cose avrei voluto dirle all'istruttore...tipo appunto la cintura per panca piana che è inutile, la presa del bilanciere durante lo squat...correggimi se sbaglio ma la presa, ad incastro alto quindi sui trapezi, va fatta stretta e con i palmi delle mani verso l'alto e tenere i gomiti in avanti proprio per mantenere stabilità ed invece lui mi diceva di tenere le mani più larghe. Avrei evitato l'utilizzo dei rialzi dietro i talloni ed invece lui mi ha messo due dischi sotto...insomma ci sono delle cose che a livello teorico stonavano con quello che diceva lui ma siccome io sono neofita e lui, sulla carta, personal trainer di una palestra ho preferito stare zitto. Poi altra cosa mi dice che allargo troppo le ginocchia in accosciata e devo tenerle più strette...
                    Guarda, caso vuole che l'articolo di Evangelista tratta anche di questi dettagli, quindi leggitelo e non aver paura di parlarne al tuo PT, capirai a che livello di competenza è, non voglio dire che è incompetente, sia chiaro, ma magari il suo focus è altro rispetto a quello di un BB/PL. Visto che lo paghi non stare zitto, anzi! La presa cambia a seconda dell'incastro, la cosa importante è sentire il bilanciere "incastrato" appunto (anche per questo lo spessore che metti è controproducente), stabile, schiena compatta, è normale che se stringi le braccia e butti fuori il petto avrai compattezza maggiore (nell'incastro alto). Sulle ginocchia dal video frontale della singola si vede solo che traballi un pò, non credo tu possa sentirti molto sicuro in questo modo. Solitamente il problema dello squat è che le ginocchia rientrano, non il contrario, anzi, puoi si può giocare sullo stance per dare stimoli muscolari diversi. Il rialzo + scarpe da ginnastica (che già sono rialzate) ti cambiano l'angolo di spinta, in una qualche maniera proteggono le ginocchia e le caviglie, ma ti riducono il rom, diminuendo l'effetto dell'alzata.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      Ciao Salvo. Conta i passi in che senso?

                      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                      Quandi ti allontani dal rack intendeva. Tieni conto dei passi che fai all'indietro per trovare la posizione corretta senza bisogno di guardare dove cavolo ti trovi. Vai in automatico insomma
                      Last edited by Grusalag; 26-05-2017, 13:08:13.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                        Ciao Salvo. Conta i passi in che senso?

                        Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                        Io nel mio rak ( però e' un Po più stretto della norma ) quando stacco il bilanciere , faccio 2 passi indietro portandomi già in posizione per accosciare ,
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Diciamo pure che alcuni pseudo istruttori cercano proprio i pivelli come me. Comunque oggi chiudo anche con l'istruttore in palestra e dico addio ad altri 120 euro

                          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #73
                            Mi spiace Stronger ...

                            Purtroppo di pseudo-istruttori ne è pieno il mondo ed è difficile trovarne uno che veramente ne capisce

                            Comunque fai bene a scaricarlo. Se ti fa eseguire lo squat in quella maniera e dice che la tecnica è impeccabile sicuramente c'è qualcosa che non quadra
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              #74
                              Comunque raga io settimana scorsa gli ho fatto vedere la scheda che ho deciso di iniziare io (quella di Leviatano) e lui ha controbattuto dicendo che è molto leggera, che lui avrebbe impostato l'allenamento con un'altra metodologia ma io ho insistito per fare quella. Lui me ne ha fatta una sempre rimanendo però sulla base di quella di Leviatano, ve la posto e mi dite cosa ne pensate. Comunque questi PT mi hanno proprio stancato raga. Io voglio andare avanti da solo, la mia paura era solo lo squat libero ed ora dopo i 100 kg (eseguito correttamente o in modo sbagliato) credo di averla passata pure questa paura. Facevo bene all'inizio quando entravo in palestra, testa bassa, mp3 nelle orecchie, concentrazione e lavorare senza ascoltare nessuno! La scheda è questa, divisa praticamente in 4 giorni....ABCD:

                              Allenamento A:

                              Cyclette 15min.
                              Squat con bilanciere 4x6-8
                              Leg Extension 4x8-10
                              Leg Press orizzontale 4x8-10
                              Distensioni su panca piana 4x6-8
                              Croci panca piana 3x8-10
                              Alzate 90° manubri 3x6-8
                              Lento avanti al multipower 3x6-8
                              Alzate frontali con manubri 3x6-8
                              Alzate laterali con manubri 3x6-8

                              Allenamento B:

                              Trademill 20 minuti
                              Stacchi da terra 4x6-8
                              Leg Curl 3x8-10
                              Estensione in piedi al multipower 3x8-10
                              Trazioni alla sbarra 3xmax
                              Lat Machine avanti 3x8-10
                              Pulley orizzontale 3x8-10
                              French press manubri 3x8-10
                              Distensioni braccia alle parallele (DIP) 3xmax
                              Push up tra le panche 3x10

                              Allenamento C:

                              Squat con bilanciere 4x6-8
                              Leg Extension rom alternato 3x8-10
                              Leg Press seduta 3x8-10
                              Distensioni su panca inclinata 4x6-8
                              Croci con manubri su panca inclinata 30° 3x8-10
                              Deltoid machine 3x6-8
                              Tirate al mento bilanciere 3x6-8
                              Lento dietro bilanciere 3x8-10

                              Allenamento D:

                              Rotex 20 min.
                              Stacchi da terra 4x6-8
                              Abductor machine (interno coscia) 3x8-10
                              Adductor machine (esterno coscia) 3x8-10
                              Sitting Leg Curl 3x8-10
                              Vertical Row presa stretta 4x8-10
                              Lat Machine dietro nuca 4x8-10
                              Rematore con manubrio 3x6-8
                              Push down 3x8-10
                              Push downo al cavo con corda 3x8-10
                              Dumbbell sopra la testa 2 braccia 3x8-10



                              Poi mi ha fatto un circuito di addominali da fare o a fine allenamento o nei giorni in cui non mi alleno abbinati a cardio


                              Oggi mi tocca la scheda D, magari faccio qualche video anche degli stacchi da terra.

                              Grazie di cuore raga.
                              Last edited by Stronger79; 26-05-2017, 13:57:16.

                              Commenta


                                #75
                                Appena rientrato. Stamattina sveglia alle 4.30, ero (e sono) a pezzi ed ho preferito fare cardio e addome (ultima lezione fatta così...bah!) a scapito della scheda D...soprattutto alla luce delle evidenti lacune dell'istruttore. Ho saldato quello che dovevo saldare, salutato e andato via...da lunedì inizio da solo e stavolta il primo che mi si avvicina offrendo aiuti e chiedendo soldi si ritrova il mio 45 stampato sul ****! Dentro di me sento che solo il vostro aiuto e la mia testa sono le uniche cose buone e giuste da seguire. Ora vado a dormire un pò perchè dulcis in fundo...mi tocca pure il turno di notte!

                                Ciao ragazzi, grazie e a presto.

                                Se non dovessimo sentirci...buon weekend! :-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎