Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Salvo comunque sta domanda sulla circonferenza delle gambe mi ha leggermente scioccato. Se il punto calcolato e la misura sono corrette stiamo parlando di 30 cm di differenza...va bene avere le gambe secche ma qui parliamo proprio di mezza gamba mancante!
    30 cm di differenza con chi ?

    Non ti deprimere perché non è il caso e non perdere di vista il tuo obbiettivo , la mia domanda era visto che abbiamo quasi gli stessi dati , per avere un punto di riferimento visto che le chiami sempre gambette
    sigpic

    Commenta


      #47
      Se mi dici che più o meno la media degli utenti è sugli 86 cm di circonferenze io avendone 56 sono 30 cm esatti quindi cambierei il termine gambette con stuzzicadenti

      Commenta


        #48
        Ah no scusa tu intendevi dire che io e te abbiamo gli stessi dati?? Scusa, pensavo parlassi della circonferenza media degli utenti del forum...

        Commenta


          #49
          Ciao amici miei, oggi ho iniziato la scheda. Ho fatto vedere all'istruttore sia la 3 che la 4, alla fine sia io che lui abbiamo ritenuto opportuno passare direttamente alla 4. Lui poi addirittura ha detto che la scheda è buona ma un pò "povera", dice che la studia e ci aggiunge un altro esercizio. Domani ve la posto. Allora passiamo subito all'argomento clou...lo squat! Come nel video postato anche oggi ho avuto avuto, inizialmente, difficoltà a mantenermi stabile. Mi ha detto di concentrarmi bene sul tallone, tenere il petto in fuori, sguardo in avanti, gomiti sotto il bilanciere. Dopo varie prove prima a corpo libero, poi con bilanciere, poi ho iniziato a caricarci su qualche peso e terminare la 4 serie con udite udite...50 kg più il bilanciere da 12 kg eseguito in modo impeccabile! Sono uscito dalla palestra saltando e cantando dalla gioia! Comunque anche lui ha detto che il mio è tutto un blocco mentale, devo solo perfezionarmi sulla tecnica e sulla respirazione poi non avrò il minimo problema perchè ho mobilità nelle articolazioni e scendo bene. Il resto della scheda è andata bene e gli ho detto, come mi avete suggerito voi, di aiutarmi a trovare quel carico che mi avrebbe portato a cedimento l'ultima ripetizione dell'ultima serie e così ho fatto. Mi ha confermato anche lui che la scheda fatta fin ora (quella del PT) fa veramente schifo ed è perfettamente inutile!

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
            Ciao amici miei, oggi ho iniziato la scheda. Ho fatto vedere all'istruttore sia la 3 che la 4, alla fine sia io che lui abbiamo ritenuto opportuno passare direttamente alla 4. Lui poi addirittura ha detto che la scheda è buona ma un pò "povera", dice che la studia e ci aggiunge un altro esercizio. Domani ve la posto. Allora passiamo subito all'argomento clou...lo squat! Come nel video postato anche oggi ho avuto avuto, inizialmente, difficoltà a mantenermi stabile. Mi ha detto di concentrarmi bene sul tallone, tenere il petto in fuori, sguardo in avanti, gomiti sotto il bilanciere. Dopo varie prove prima a corpo libero, poi con bilanciere, poi ho iniziato a caricarci su qualche peso e terminare la 4 serie con udite udite...50 kg più il bilanciere da 12 kg eseguito in modo impeccabile! Sono uscito dalla palestra saltando e cantando dalla gioia! Comunque anche lui ha detto che il mio è tutto un blocco mentale, devo solo perfezionarmi sulla tecnica e sulla respirazione poi non avrò il minimo problema perchè ho mobilità nelle articolazioni e scendo bene. Il resto della scheda è andata bene e gli ho detto, come mi avete suggerito voi, di aiutarmi a trovare quel carico che mi avrebbe portato a cedimento l'ultima ripetizione dell'ultima serie e così ho fatto. Mi ha confermato anche lui che la scheda fatta fin ora (quella del PT) fa veramente schifo ed è perfettamente inutile!
            Grandissimo, da zero a 62kg in una sola seduta! lo squat è la tua alzata! Io per arrivare a 60 kg ci ho messo una vita. Bravissimo!

            Commenta


              #51
              Grazie Pasquino, mi veniva da piangere per la felicità! :-D

              Commenta


                #52
                Ciao Stronger ! Finalmente hai aperto sto benedetto diario

                Vedrai che arriveranno tanti consigli utili e ci saranno tanti prafi pimpi pronti a rispondere ai tuoi dubbi. Sembra anche che tu abbia trovato un PT che ne capisce qualcosa (merce rara oggi) il che non può che giovarti poichè guardandoti dal vivo e da vicino ti può aiutare sicuramente meglio di noi che siamo dietro lo schermo

                Continua così ... in bocca al lupo !
                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                Commenta


                  #53
                  BRAVO Stronger , complimenti continua così
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Stronger ti faccio i complimenti, ma pur non volendo passare da guastafeste temo lo farò :-D avevo visto il video fatto senza peso dello squat e ovviamente c'era tanto da migliorare. Mi domando quindi come sia possibile che da una volta all'altra sia passato da una esecuzione come quella a corpo libero a una a tuo dire impeccabile aggiungendo peso. Sicuramente il personal ti avrà consigliato correggendoti, ma per esperienza in palestra ho visto squat poco profondi o con errori netti di esecuzione promossi a pieni voti dagli istruttori di sala. Ora ripeto, non voglio fare il guastafeste, ma proprio perché vorrei veder premiati i tuoi sforzi ti dico che non sarebbe male se riuscissi a filmarti anche in palestra e mettere il video sul forum, così se davvero l'esecuzione è impeccabile allora sei a posto :-)

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #55
                      Guarda, non volevo essere troppo diretto e ""cattivo"" ma ho pensato la stessa cosa di Venk ... però non l'ho scritto

                      Anche il mio istruttore di sala le prime volte che gli chiedevo di guardarmi lo squat diceva che era OK , per lui era ok perchè bastava non superare le punte dei piedi con le ginocchia e mantenere la schiena dritta ! Poi sia che non scendevo neanche un terzo, mi sbilanciavo, poggiavo il bilanciere male ... Povero me, ripensandoci ora mi viene da piangere.

                      Mi stupisco quindi del fatto di come dal giorno alla notte il tuo squat molto insicuro sia diventato impeccabile con un carico neanche tanto insignificante per uno alle prime armi. Se poi va davvero bene oh, complimenti di cuore !
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        #56
                        Ciao ragazzi scusate se sono sparito ma sono lavorativamente parlando giorni per me abbastanza intensi. Quella volta in palestra ho praticamente fatto più di mezz'ora solo squat, l'istruttore mi ha corretto più volte ed alla fine mi ha detto che il mio è essenzialmente un blocco mentale perchè, piccole correzioni a parte, il movimento lo eseguo bene. Comunque convengo con voi sul fatto che sia strano passare dallo stato del primo video a casa con l'alzare 60 kg in modo impeccabile (parole dell'istruttore). Domani mattina ho appuntamento con lui alle 8.30 in palestra e devo proprio fare squat, gli chiedo di filmarmi mentre lo eseguo e nel pomeriggio magari posto il video. Grazie ragazzi

                        Commenta


                          #57
                          Buongiorno ragazzi, vi posto i video dello squat fatto ieri. Scusate se è troppo scuro, spero si riesca a capire

                          Qui vista laterale con peso di 72 kg totali:



                          Qui vista laterale di alzata singola con 102 kg totali:



                          Qui vista frontale alzata singola con 102 kg:



                          Poi volevo chiedervi un consiglio...siccome dopo aver perso 25 kg ho un pò di pellaccia flaccida in bella mostra l'istruttore mi ha detto che la cosa migliore per eliminare del tutto il problema sarebbe l'intervento chirurgico ma siccome io non ci penso neanche lontanamente mi ha consigliato l'utilizzo di elettrostimolatori per la tonificazione della zona (mi ha detto che lui ne ha a disposizione uno ottimo). Voi cosa mi consigliate? Posto una foto della zona:




                          Grazie mille ragazzi
                          Last edited by Stronger79; 26-05-2017, 11:12:37.

                          Commenta


                            #58
                            Ciao Stronger.

                            Da quel poco che sono riuscito a vedere dallo smartphone (il video è scurissimo, forse da PC si vede meglio) il tuo squat non va bene 1) perché parti prima con le ginocchia e le proietti in avanti il che è sbagliato e rischi di farti malr e 2) perché non scendi abbastanza (non arrivi neanche al parallelo)

                            Il consiglio che ti do è quello di abbassare il peso. Inutile caricare 70, 90, 100kg ... il secondo consiglio è quello di iniziare mettendo una panchetta sotto alle chiappe e fai box squat. A me ha aiutato molto i primi tempi sia ad imparare il movimento iniziale e sia per imparare a scendere bene. Sapendo di avere un qualcosa sotto al culetto quando scendi ti aiuterà anche mentalmente.

                            Per il movimento iniziale : quando hai posizionato il bilanciere sui trapezi e hai staccato pensa di dover buttare indietro il ****, poi ti siedi. Non buttare le ginocchia in avanti come fai ora che ti sfasci ...
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              #59
                              EDIT : mi era sfuggito il video della vista frontale. Vedo anche che sei poco compatto, ti sbilanci in tutte le direzioni. Cala il peso e lavora sulla tecnica tanto non devi dimostrare niente a nessuno facendo uno squat in quel modo e caricando 100kg perché non serve a NIENTE

                              Da quello (poco e male ) che ho visto ho carpito questo, poi aspetta sempre qualcuno più esperto di me, ma non credo che la valutazione cambi molto
                              Last edited by Grusalag; 26-05-2017, 11:37:10.
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                #60
                                Ciao Grus. Quel peso lo ha caricato l'istruttore, fosse stato per me mi sarei fermato tranquillamente ai 60 totali. Sinceramente di dimostrare qualcosa agli altri non me ne è mai fregato assolutamente niente, io cerco di fare il mio e da inesperto quale sono tento di apprendere il più possibile. Lui mi dice che il movimento lo faccio giusto, respirazione anche e rispetto alle prime volte vedo che non butto neanche troppo la schiena in avanti. Riguardo i movimenti...lui ha messo dei dischi sotto il tallone perchè tendo a sbilanciarmi troppo all'indietro. Nei video effettivamente butto le ginocchia troppo in avanti ma credimi il **** lo butto indietro...forse non sembra perchè è piccolo ed i pantaloncini sono larghi ma più di quello non riesco proprio

                                Per il box squat ci stavo pensando anch'io...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎