Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Intanto ti consiglio di levare quelle scarpe e di provare o scalzo oppure con una scarpa piatta tipo le converse.
    Comunque io il video lo vedo tutto a scatti(forse è un problema mio),noto però che ti sbilanci troppo indietro...quando fai lo squat senza bastone/bilanciere riesci a scendere **** a terra senza sblilanciarti ?

    Commenta


      #17
      Ciao Shank. Provato adesso scalzo. Senza bastone tendo sempre a sbilanciarmi indietro ma sembra meglio che con le scarpe ed il bastone

      Commenta


        #18
        Io dal cellulare non riesco a vederlo

        PS: scusa la richiesta stupida , potresti misurare ste gambe , per curiosità, per farmi un'idea, che cmq con lo squat non c'entra niente
        Last edited by salvo 72; 20-05-2017, 14:58:54.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Salvo ora dovresti vederlo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Io dal cellulare non riesco a vederlo

            PS: scusa la richiesta stupida , potresti misurare ste gambe , per curiosità, per farmi un'idea, che cmq con lo squat non c'entra niente
            Miurare intendi la lunghezza delle gambe? Dal tallone all'inguine?

            Commenta


              #21
              Dal tallone all'inguine 86 cm, dal tallone all'anca 97

              Commenta


                #22
                Ciao, ti seguo, bel cambiamento, complimenti!

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Grazie Pasquino

                  Commenta


                    #24
                    Ho visto il video dello squat, secondo me non si può valutare bene se non ci metti un peso allenante, riesci a fare un video con il carico che usi?

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #25
                      Lunedi pomeriggio vado in palestra, provo a chiedere a qualche anima pia. Comunque per il momento con lo squat libero non ho caricato nessun peso, l'ho fatto solo col bilanciere ed il movimento (compreso di sbilanciamento indietro e difficoltà varie) è esattamente come nel video postato...

                      Commenta


                        #26
                        Hai fatto bene a metterlo su youtube,ora lo riesco a vedere senza che scatti.
                        Comunque secondo me cadi,perchè tendi a voler tenere troppo verticale la schiena,infatti se vedi bene alla prima accosciata ad un punto di blocchi e cerchi di portale la schiena dietro per poi perdere l'equilibrio,mentre nelle successive la fletti un po' di più e non cadi.
                        Intanto non guardare in alto e non iperestendere il collo,tieni la testa dritta e guarda avanti,inoltre porti i gomiti eccessivamente dietro e questo ti porta a chiuderti,mentre dovresti tenere i gomiti più bassi(se riesci proprio sotto la linea del bastone).

                        Commenta


                          #27
                          Non concordo sul carico allenante,perchè non riesce manco a scendere,quindi non ci vedo il senso di andare a caricare.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                            Lunedi pomeriggio vado in palestra, provo a chiedere a qualche anima pia. Comunque per il momento con lo squat libero non ho caricato nessun peso, l'ho fatto solo col bilanciere ed il movimento (compreso di sbilanciamento indietro e difficoltà varie) è esattamente come nel video postato...
                            Guardati il video che ti ha postato shank, e dai una lettuara qui: https://powertrainer.wordpress.com/2...-non-agonista/ puoi seguire gli step proposti in quest'articolo. Ad ogni modo, se l'esecuzione è simile, oltre a quanto ti ha detto shank, per prima cosa concentrati a squattare al parallelo, un box squat ti darebbe una grossa mano in questo senso. Poi: schiena neutra fino alla testa, iperestensione lombare (non esagerata), respirazione di valsalva, fai ogni rip in apnea. Non buttare troppo le ginocchia avanti, sennò ti scassi facile...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                              Non concordo sul carico allenante,perchè non riesce manco a scendere,quindi non ci vedo il senso di andare a caricare.
                              col bastone si sbilancia all'indietro, con un peso giusto il centro di massa cambia

                              Commenta


                                #30
                                Riguardo i video in palestra non ci fosse nessuno ad aiutarti puoi filmarti facilmente da solo, io ad esempio metto il cellulare con la fotocamera attiva sul davanti (tipo per i selfie così prima di iniziare vedo se l'ho posizionato nella posizione giustaa) e l'appoggio alla bottiglia d'acqua che mi porto per l'allenamento.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎