Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Ciao Eye grazie. Io ho praticamente iniziato a febbraio e so che c'è moltissimo da sistemare, data anche l'età non proprio da giovincello, ma ce la sto mettendo tutta o almeno ci provo

    Nel primo video della panca che ho postato mi è stato detto di addurre le scapole per evitare lo stress sulle spalle ed oggi ho cercato di fare così, sono ben accetti cazziatoni e critiche
    Sullo squat confermo l'inquadratura pessima, il bilanciere era poggiato sui trapezi ma ho usato il cuscino...per questo sembra sollevato. Lunedi rifaccio squat e cerco di fare un video migliore
    Sul rematore a parte testa e traiettoria del bilanciere mi sapresti dire in cos'altro sbaglio? Mi sto praticamente scrivendo tutti i consigli che mi date e li porto in palestra
    Ma non mettere in mezzo l'età, che non c'entra niente
    Pasquino ha 70 anni e nel giro di un mese è migliorato un sacco in termini di esecuzione!

    Comunque sì, nella panca le scapole vanno addotte, ma anche depresse. Insomma, porta le scapole verso il ****, prendi un bel respiro di petto, scendi, fai un fermo di un secondo al petto (pensa "milleuno") e poi torni su.

    Il cuscinetto nello squat buttalo, fidati. Se hai dolore sulle ossa, c'è un problema di posizione. Generalmente, il bilanciere va poggiato pochi cm sotto l'osso che fa male... con delle foto potrei aiutarti in maniera un po' più concreta... puoi anche scrivermi per email, se preferisci, e ti spiego lì.

    Per quanto riguarda il rematore, per il momento ti basta quello secondo me.

    Il concetto è che farsi una lista kilometrica di difetti secondo me ti distoglie dagli obiettivi principali. Ragiona per gradi: sistema gli errori più grandi, e poi passa ai "ricamini".
    E' per incentivare questo approccio che non ti correggo tutto

    Commenta


      Per la panca, il rematore si sono sicuro che prima o poi li eseguirò perfettamente ma lo squat credimi è proprio la mia bestia nera. Il bilanciere poi ovunque lo metto c'è qualche osso che mi fa male, poi per tentare di tenere i gomiti giù un dolore ai polsi che non puoi immaginare. So che il cuscino va buttato ma con quello riesco almeno a svolgerlo l'esercizio, non benissimo questo si ma almeno le gambe le alleno 😁

      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
        Per la panca, il rematore si sono sicuro che prima o poi li eseguirò perfettamente ma lo squat credimi è proprio la mia bestia nera. Il bilanciere poi ovunque lo metto c'è qualche osso che mi fa male, poi per tentare di tenere i gomiti giù un dolore ai polsi che non puoi immaginare. So che il cuscino va buttato ma con quello riesco almeno a svolgerlo l'esercizio, non benissimo questo si ma almeno le gambe le alleno
        Alleni le gambe, ma non risolvi il problema...

        Secondo me, con le giuste osservazioni, puoi imparare anche a squattare come si deve, senza bisogno di cuscini.

        Il dolore ai polsi, comunque, lo risolvi tenendo una presa falsa e la mano in linea col polso. Se metti il bilanciere in quella posizione è normale che ti facciano male i polsi... scarichi parte del carico su loro e sono pure piegati.

        Commenta


          Il bilanciere va posto praticamente poco sotto C7 giusto? Mettendolo lì va a spappolarmi le ossa delle scapole, sarei più comodo su ma li mi spappola il rachide. Dovrei solo provare la presa ad incastro basso poggiandolo sui deltoidi ma lì se non sbaglio anche il movimento cambia e da quello che mi sembra di aver capito, in questo modo, si allenano meno glutei e femorali rispetto all'incastro a presa alta

          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
            Il bilanciere va posto praticamente poco sotto C7 giusto? Mettendolo lì va a spappolarmi le ossa delle scapole, sarei più comodo su ma li mi spappola il rachide. Dovrei solo provare la presa ad incastro basso poggiandolo sui deltoidi ma lì se non sbaglio anche il movimento cambia e da quello che mi sembra di aver capito, in questo modo, si allenano meno glutei e femorali rispetto all'incastro alto

            Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


            Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Il lowbar puoi provarlo, certo. La cosa dei femorali ecc. non è vera, quindi vai tranquillo.
              Potrebbe farti più male, se non hai deltoidi posteriori sviluppati, ma non è detto. Tentar non nuoce.

              Commenta


                Solo una curiosità Eye... perché c'è questa repulsione nei confronti del cuscino? Nel senso cosa porta di negativo? Solo per capire

                Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Tanto piu' e' spesso tanto peggio e' per l'equilibrio del movimento di tutti i segmenti a valle. "Sfasi il baricentro"



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Dici che anche tirando in giù il bilanciere non si riuscirebbe a trovare una buona stabilità?

                    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Spesso e' impossibile squattare correttamente per cause di restrizioni articolari piuttosto che muscolari. Significa che non si e' strutturalmente momentaneamente in grado di eseguire un movimento adatto.
                      Curare la flessibilita' globale viene prima di tutto, al netto del fatto che lo spessore di un trapezio ben sviluppato funge da cuscino naturale.
                      Quando si e' molto magri bisogna avere pazienza e sviluppare il fisico globalmente per poter trovare una quadra.
                      Stesso discorso ad esempio per la panca ;-)
                      Last edited by Sly83; 08-06-2017, 21:58:22.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ciao Sly. Mi sa che forse hai centrato il punto...la flessibilità mi manca proprio quando cerco di tenere i gomiti più possibile giù e non riuscendoci secondo me come conseguenza non riesco a piazzare il bilanciere nel punto esatto in cui riescono tutti quelli che mettono i gomiti nella posizione corretta. Non so se sono riuscito a spiegarmi... 🤣

                        Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Eccome. Cura la flessibilita' globale, dedicagli minuti a fine workout per ogni segmento. Tieni l'allungamento per almeno una trentina di secondi, poi gradualmente prova a guadagnare qualche millimetro e prosegui con altri 30 secondi...poi ancora.
                          Arriva alla posizione limite step by step e gradualmente, no forzature e no strappi o movimenti rapidi.
                          Ci sono vari tipo di stretching, anche se quelli globali sono quelli a mio avviso piu' efficaci (ad esempio autoposture)



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Già il buon Salvo mi aveva consigliato Good Morning per riscaldare la zona lombare e lo faccio ad inizio di ogni allenamento oltre squat isometrico. Se mi consigli qualche altro esercizio per allungare gradualmente quelle zone in cui sono carente te ne sarei infinitamente grato

                            Io raga comunque proverò tutte le volte in cui mi toccherà fare squat a posizionare il bilanciere senza cuscini o altro, vedrò man mano se ci saranno miglioramenti però io le gambe in un modo o in un altro devo allenarle...

                            Commenta


                              https://m.youtube.com/watch?v=yU8dW6ZTqIchttps://m.youtube.com/watch?v=_Ba-DmUZtHghttps://m.youtube.com/watch?v=jw2HB26SRyohttps://m.youtube.com/watch?v=FRx8VltzDC0



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Quei quattro video son simpatici



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎