Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Stronger!
    Ho letto il post iniziale del diario e devo dire che hai fatto già un bel percorso
    Mi segno!

    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Come si fa ad andare sotto il bilanciere buttando il petto in fuori non adducendo le scapole
    Effettivamente

    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
    No salvo nello squat non si adducono le scapole, perché bisogna essere rilassati sopra,adducendo le scapole si crea solamente una tensione che non dobbiamo ricercare
    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Le scapole io le adduco, certo, non "estremizzo" come nella panca ma le adduco ...
    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
    quello che intendevo io è come ha detto gru, cioè estremizzare l'adduzione come nella panca
    Raga, ma perché parlare di grado di adduzione scapolare nello squat di un ragazzo che sta imparando?
    Metti il bilanciere comodo, duro con la schiena, aria in pancia e scendi

    Per mettere in pratica i consigli da avanzato di Ingrossi, ne avrà di tempo.

    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    cercando di aiutare il nostro amico Stronger non confondiamolo


    Quoto
    Last edited by xEyeless; 06-06-2017, 17:15:32.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Le scapole non vanno addotte né nello squat .
      Io rispondevo a questa affermazione

      Estremizzare no , però ognuno si trova il suo punto/ modo di incastro , io ad esempio impugno il bilanciere volutamente larghezza spalle per creare un adduzione più marcata e non ho mai avuto bisogno di cuscini pur squattando a tre cifre , poi magari ognuno personalizza un Po '..


      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Ah beh si è ovvio che portando già solo le braccia dietro e tenendo una postura eretta,le scapole si avvicinino...ma quello che intendevo io è come ha detto gru, cioè estremizzare l'adduzione come nella panca
      sigpic

      Commenta


        Infatti ho le tibie grattuggiate . Raga ho ritirato le scarpe, giovedi le battezzo :-) Non voglio peccare di presunzione ma lo stacco non mi ha mai dato particolari problemi, certo non sarà perfetto questo si, sono agli inizi. Lo squat è la ia bestia nera, me lo sogno pure la notte

        Commenta


          Non so se ho visto bene, ma nello stacco sembra che prendi aria quando sei su, dovresti prenderla quando sei giù.

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Ciao Stronger!
            Ho letto il post iniziale del diario e devo dire che hai fatto già un bel percorso
            Mi segno!



            Effettivamente







            Raga, ma perché parlare di grado di adduzione scapolare nello squat di un ragazzo che sta imparando?
            Metti il bilanciere comodo, duro con la schiena, aria in pancia e scendi

            Per mettere in pratica i consigli da avanzato di Ingrossi, ne avrà di tempo.



            Quoto

            Ciao Eye grazie per aver visitato il mio diario, per i complimenti e soprattutto per il "ragazzo"
            A quanto pare credo sia meglio procedere per gradi. Per ora il mio problema più grande (e credo di avere l'esclusiva mondiale su questa cosa) è poggiare il bilanciere senza sentire dolore! In qualsiasi posizione lo metto mi sento le ossa maciullare. Anche ora ho le ossa rotte lì dietro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Non so se ho visto bene, ma nello stacco sembra che prendi aria quando sei su, dovresti prenderla quando sei giù.

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
              Ciao Pasquino si è corretto. Quando sono su butto fuori l'aria, poi di nuovo dentro (respiro col diaframma), scendo in apnea e butto fuori di nuovo quando sono su. E' sbagliato?

              Commenta


                Le tibie non dovrebbero ferirsi, né dovresti avere lividi (e parlo di stacco convenzionale).

                Per il "ragazzo", è che sono abituato con Pasquino. Lui però è messo veramente male, poveretto...

                Non ho ancora visto i video... magari appena ho un attimo gli do un'occhiata e ti dico anche la mia.
                L'osservazione di Pasquino è corretta, comunque (d'altronde, con un coach così...). Prendi aria a terra, durante il setup. Manovra di Valsalva e tiri. In alto, se devi, butti fuori un pelo d'aria senza smollarti e poi poggi il bilanciere ed espiri (o spiri... dipende dall'intensità).

                Commenta


                  Perfetto, grazie Eye. Corretto tirare indietro le spalle e fuori il petto quando sono completamente su giusto?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                    Perfetto, grazie Eye. Corretto tirare indietro le spalle e fuori il petto quando sono completamente su giusto?
                    Secondo me non serve. Usa le braccia come mero gancio e spingi di gambe. L'upper non fa nulla di "attivo" nell'alzata.

                    Commenta


                      Ok grazie mille, venerdi rifaccio gli stacchi e farò in questo modo. Grazie ancora

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Le tibie non dovrebbero ferirsi, né dovresti avere lividi (e parlo di stacco convenzionale).

                        Per il "ragazzo", è che sono abituato con Pasquino. Lui però è messo veramente male, poveretto...

                        Non ho ancora visto i video... magari appena ho un attimo gli do un'occhiata e ti dico anche la mia.
                        L'osservazione di Pasquino è corretta, comunque (d'altronde, con un coach così...). Prendi aria a terra, durante il setup. Manovra di Valsalva e tiri. In alto, se devi, butti fuori un pelo d'aria senza smollarti e poi poggi il bilanciere ed espiri (o spiri... dipende dall'intensità).
                        Pensavo di mettermi a chiedere l'elemosina davanti alle chiese, tanto sono secco...

                        Commenta


                          Eye mi stavo rileggendo un pò i post. I dolori di cui parlavo erano riferiti allo squat, per lo stacco non ho particolari problemi

                          Commenta


                            Ciao ragazzi oggi rifatto il gruppo A e come promesso ho fatto i video. Ho iniziato con lo squat e ahimè ben poche novità. Ho passato 15 minuti solo a cercare la posizione giusta del bilanciere affinchè non mi facese mle e le ho provate tutte...gomiti giu (a quanto pare ho anche qualche problemino di mobilità), gomiti su, polso, bilanciere più su, più giu, ho fatto una capriola, una verticale, spaccata, doppio carpiato ma niente di niente...mi fa male in qualunque posizione lo metto alchè amici miei io mi sono rassegnato ed ho messo il cuscino, non posso certo andare avanti così a spappolarmi le ossa senza concludere niente. Se proprio sono costretto ad usare il cuscino lo uso, cerco di tirare il bilanciere più in giu possibile per tenerlo stabile e quello che succede succede...tanto raga io più di 60 kg non alzo! Oggi ho rivisto il mega istruttore titolato e se ne è uscito con un'altra perla...lo squat lo fai al mulitpower, l'ho gentilmente mandato a cagare lui ed il multipower. Ho mollato il PT perchè voleva farmi squattare solo al mulitpower e trovo quest'altro genio che mi rifila di nuovo quella macchina infernale? E no eh, è una persecuzione! Comunque nel video ho squattato con 62 kg bilanciere compreso, cuscino, i gomiti più in giu di così proprio non andavano però a quanto pare sono riuscito ad andare sotto il parallelo!

                            SQUAT:




                            REMATORE:




                            PANCA PIANA:




                            Grazie amici

                            Commenta


                              Eh, ce n'è di roba da sistemare in questo squat, ma se può consolarti girano esecuzioni peggiori.
                              L'angolo di ripresa non è il massimo, ma da qui posso dirti che probabilmente la stance è troppo stretta, hai le spalle tirate in su, il bilanciere sembra quasi non poggiare sui trapezi né sui deltoidi posteriori (in pratica lo tieni in mano), guardi verso l'alto, la musica va cambiata... poi, se dalle tue parti trovi solo PT cani, fatti seguire da un coach online, così te lo scegli e probabilmente risparmi pure.

                              Il rematore anche ha dei difetti. La traiettoria del bilanciere mi sembra non sia ottimale, come non mi pare ottimale quella testa sempre verso l'alto. Anche quella spinta di gambe che dai non mi piace. Forse hai anche una presa un po' troppo ampia.

                              Quella panca sembra veramente uno schifo, e non parlo dell'esecuzione. Sembra veramente bassa e poi ha quei due fermi che praticamente o metti il bilanciere troppo in basso, o troppo in alto
                              Ad ogni modo, anche qui c'è da aggiustare a partire dal setup.

                              Un consiglio che posso darti è, comunque, di evitare stress eccessivi dati dalla ricerca di un miglioramento nelle esecuzioni. Le alzate si migliorano workout dopo workout, un difetto alla volta, non da un giorno all'altro.
                              Quando ti alleni cerca di divertirti anche se le cose non ti vengono alla perfezione e vedi che comunque con 60kg di squat ci giochi appena sistemi un po' l'allenamento e le esecuzioni.

                              Io intanto mi leggo tutto il diario che almeno mi faccio una panoramica della situazione

                              Commenta


                                Ciao Eye grazie. Io ho praticamente iniziato a febbraio e so che c'è moltissimo da sistemare, data anche l'età non proprio da giovincello, ma ce la sto mettendo tutta o almeno ci provo

                                Nel primo video della panca che ho postato mi è stato detto di addurre le scapole per evitare lo stress sulle spalle ed oggi ho cercato di fare così, sono ben accetti cazziatoni e critiche
                                Sullo squat confermo l'inquadratura pessima, il bilanciere era poggiato sui trapezi ma ho usato il cuscino...per questo sembra sollevato. Lunedi rifaccio squat e cerco di fare un video migliore
                                Sul rematore a parte testa e traiettoria del bilanciere mi sapresti dire in cos'altro sbaglio? Mi sto praticamente scrivendo tutti i consigli che mi date e li porto in palestra
                                Last edited by Stronger79; 08-06-2017, 22:10:53.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎